CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Thread Problemi Schermo, Touch e Display (LG L5 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proprio per questo difetto con la rom stock ho provato a fare un hard reset e il problema persisteva e così ho flashato nuovamente la rom 172 ITA/ITALY V10Q LGE460 515.34 MiB 1531 presa da Qui nella sezione Italia.
    A occhio e croce credo sia andato a quel paese il Touch screen....
    Posso escludere definitivamente un problema software?
    Che dite mi cimento nella sostituzione?
    Ultima modifica di FOTOCELLULA; 25-03-15 alle 15:59

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A proposito di touch screen, cosa mi consigliate di acquistare per la sostituzione?
    Colla + Fornetto UV o rotolo Biadesivo 3M?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho optato per il biadesivo 3M da 2mm che arriverà dopodomani . Non vedo l'ora di Montare il touch che nel frattempo é già arrivato...

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Benissimo. Appena hai tutto sarebbe interessante seguire i progressi. Difficoltà di disassemleggio e di sostituzione.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bhe, disassemblarlo non é stato difficile, unico problema nel cercare di separare touch e display ho rotto il display. Ho quindi ordinato il display nuovo a 15€ e settimana prossima provvederò al montaggio. Comunque per curiosità ho provato il nuovo touch e funziona perfettamente abbassando la tendina come quando era nuovo.
    Vi aggiorno sul montaggio.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Da una settimana ho tra le mani questo smartphone che presenta un'anomalia alquanto curiosa. Ha un touchscreen che dopo ogni ripristino/flash funziona perfettamente per una settimana, dopodichè nessun segno di vita!!
    il touchscreen nella parte superiore presenta una bella crepa, verrebbe da pensare che è normale che non funzioni...ma perchè ad ogni ripristino e/o flash di una nuova rom questo riprende a funzionare per una settimana spaccata???? è la terza volta che succede sia con rom stock che custom...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ovviamente fu una coincidenza. Ho provato il touch che mi è appena arrivato e funziona alla grande, ora lo devo montare. Vediamo se riesco a spaccare lo schermo lcd
    ho notato che molti usano un biadesivo professionale...ovviamente non ce l'ho! e se usassi della normale colla artiglio o il biadesivo che si trova in cartolibreria??

  9. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pexta Visualizza il messaggio
    ovviamente fu una coincidenza. Ho provato il touch che mi è appena arrivato e funziona alla grande, ora lo devo montare. Vediamo se riesco a spaccare lo schermo lcd
    ho notato che molti usano un biadesivo professionale...ovviamente non ce l'ho! e se usassi della normale colla artiglio o il biadesivo che si trova in cartolibreria??
    Potrebbe avere problemi con il calore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene, avrò cura di tenerlo all'ombra...se dovesse staccarsi lo stesso lo sostituirò con il biadesivo 3M. Grazie del consiglio DreamReaper!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    smontato in due minuti...non sono un esperto ma se potessi dare un consiglio direi di evitare strumenti metallici (come si vede in molti video online), basta un plettro sottile e dei colpi di phon partendo dall'auricolare (li c'è abbastanza spazio per poter iniziare a fare leva). Spero possa servire a chi non ha voglia di giocare a risiko!!

    edit:
    Il touchscreen di ricambio aveva un adesivo incorporato, mi sono fidato di lui.
    Rimontato il tutto, sembrava funzionzionare alla perfezione...in realtà ci sono piccoli problemi di calibrazione che durante la digitazione di messaggi danno abbastanza fastidio.
    Cercherò qualcosa che lo calibri. Se nel frattempo qualcuno conosce una strada "sicura" si faccia avanti.
    Nel caso in cui utilizzi un app, questa dovrà rimanere sempre attiva per far funzionare lo screen a dovere o si potra disinstallare dopo la calibrazione?
    Grazie in anticipo!

    edit2:
    Probabilmente non esiste nulla che possa calibrare codesto touch.
    Rispetto l'originale quello ho comprato è leggermente diverso. Magari è pure più scadente, non so.
    Come stanno le cose adesso la tastiera è praticamente inutilizzabile.
    Ho provato a premere con un po di forza il touch contro il pannello lcd, risultato?
    Vi è sempre un area più o meno grande che risponde malissimo ai tocchi.
    Potrebbe dipendere dalla distanza che c'è tra il touch e lcd (magari troppo vicini)?

    edit3
    Non dipendeva dalla distanza tra lcd touch, semplicemente faceva schifo.
    Ho acquistato un altro touch, ache questo aveva l'adesivo incorporato. Funziona perfettamente stavolta!
    Saluti a tutti!
    Ultima modifica di pexta; 24-08-15 alle 19:37

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pexta per il post:

    DreamReaper (07-08-15)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy