CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Clean Master problema con pulizia file inutili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Clean Master problema con pulizia file inutili

    Salve, come da titolo il problema riguarda la pulizia con l'app CleanMaster.

    Ho sempre fatto la pulizia con Clean Master e non ho mai avuto problemi, ma circa 10 giorni fa facendo la pulizia l'app mi trova circa 3 GB di ''file di errori'' da eliminare. Io li per li sono stato dubbioso, ma ho proceduto con la pulizia e ho sbagliato perchè poco dopo mi sono accorto che mi aveva cancellato tutta la cartella dove avevo la musica (nella scheda di memoria SD di 8 GB. La cartella della musica era molto pesante, 3 GB appunto. Allora con calma ho dovuto rimettere tutta la musica nella scheda di memoria. Dopodichè il programma è sempre andato bene, pulendomi solo i file inutili e non più questa cartella.
    Ma stasera è riaccaduto lo stesso fatto, solo che quando l'analisi mi ha trovato circa 3 GB, io ovviamente ho deselezionato quella cartella, ma mi sono accorto che la cartella dove avevo la musica è stata eliminata ancora una volta, e di nuovo ho dovuto rimettere tutta la musica che desidero avere sulla SD.

    Ora volevo sapere, prima che io impazzisca , come mai è accaduto ciò? E come posso ovviare a questo fastidioso problema? Io ho appena rimesso circa 2 GB di musica, e ho provato a rifare la pulizia e non ha eliminato quella cartella ma ha funzionato correttamente, ma probabilmente come già accaduto, a breve mi ritroverà da eliminare quella cartella.

    Volevo inoltre specificare che la pulizia che eseguo è quella STANDARD e non quella avanzata dove vengono scansionati file di grosse dimensioni; e volevo specificare inoltre che nella cartella della mia musica, oltre i file .mp3 ho anche dei file .wma che non vengono riprodotti dal lettore del telefono, e per ovviare a questo problema scaricai VLC che riproduce tutto senza problemi. Ma in 6 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi col fatto di avere dei .wma, quindi non so se effettivamente sia un problema derivato da questo motivo.

    Ora nelle impostazioni ho tolto la spunta di scansionare i file di grosse dimensioni (musica, immagini ecc...) ma credo riguardi solo la pulizia avanzata e non quella standard (dove io ho avuto questo problema).
    Io stavo pensando che forse l'app ha fatto così perchè ha trovato la cartella molto pesante, con file musicali, e ha ''pensato'' che fosse ''spazzatura'' o ''file di errori''. Non so. Chiedo a voi:

    C'è qualche impostazione/soluzione che mi permette di non far ripetere questo problema?

    Grazie mille anticipatamente,
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Hai già chiesto in sezione applicazioni per Android (dove era giusto), continua li


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy