CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[GUIDA] Come installare la custom recovery PhilZ Touch CWM Advanced (e460)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come installare la custom recovery PhilZ Touch CWM Advanced (e460)

    Dopo la guida su come sbloccare il bootloader, ecco a voi la guida successiva: Come installare la custom recovery PhilZ Touch CWM Advanced, che ci permetterà poi di andare a flashare la Slimrom.
    La guida l'ho presa da XDA, non l'ho scritta io, perciò nè io, nè androidiani.com nè il creatore della guida ci prendiamo la responsabilità di telefoni brickati o cose del genere. Se non sapete almeno le basi del modding, lasciate perdere questa guida.
    Dunque ecco il procedimento che dovete eseguire:
    Per prima cosa, oltre a dover avere ovviamente i permessi di root e il bootloader sbloccato, dovete aver installato e configurato correttamente adb sul vostro pc (ci sono molte guide che illustrano come fare) con tutti i driver, dopodichè seguite questo procedimento:
    1)Scaricate Terminal Emulator dal Play Store
    2)Scaricate il file che vi posto sotto ed estraete il contenuto in una cartella del vostro pc
    3)Spostate il file che avete estratto (si chiama proprio Recovery) nella vostra micro sd (ovviamente va inserita nel telefono )
    4)Aprite Terminal Emulator e digitate questo testo:

    su
    dd if=/mnt/sdcard2/recovery.img of=/dev/recovery


    5)Quando avete dato l'invio ed eseguito il comando scritto sopra, riavviate il telefono in recovery. Potete farlo anche da Terminal Emulator digitando questo testo:

    su
    reboot recovery


    Una volta riavviato in recovery, se avete seguito il procedimento ed è andato tutto a buon fine, vi ritroverete installata la vostra PhilZ Touch CWM Advanced!

    DOWNLOAD DELLA RECOVERY:
    Download recovery.rar @ UppIT

    Una volta aperto il link sopra, nella pagina che si apre cliccate su "Generate link"

    DISCUSSIONE ORIGINALE SU XDA:
    LG L5II E460 PhilZ Touch CWM Advanced | LG Optimus L3 II, L5 II, L7 II, L9 II | XDA Forums

    Se i link non funzionano avvisatemi. Sono ancora alle prime armi nello scrivere guide, quindi abbiate pazienza se c'è qualche errore se avete qualche domanda o dubbio chiedete pure, comunque ho cercato di essere più chiaro possibile

    Se ti sono stato utile, lascia un thanks!
    Ultima modifica di SamuAndroid99; 06-07-15 alle 22:16
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SamuAndroid99 per il post:

    aarturo (18-04-15),mitraglia (21-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito attentamente la guida, purtroppo però non riesco a capire perchè al riavvio...reboot recovery...mi esce la scritta Security Error...quindi niente recovery

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitraglia Visualizza il messaggio
    Ho seguito attentamente la guida, purtroppo però non riesco a capire perchè al riavvio...reboot recovery...mi esce la scritta Security Error...quindi niente recovery
    Buonasera. Il tuo bootloader è sbloccato? Ovviamente hai il root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    mitraglia (21-01-15),SamuAndroid99 (21-01-15)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitraglia Visualizza il messaggio
    Ho seguito attentamente la guida, purtroppo però non riesco a capire perchè al riavvio...reboot recovery...mi esce la scritta Security Error...quindi niente recovery
    Hai sbloccato prima il bootloader? Adb è correttamente installato e configurato? Il telefono è connesso correttamente ad adb?
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SamuAndroid99 per il post:

    mitraglia (21-01-15)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque per bootloader ho seguito la guida "Come-sbloccare-il-bootloader-lg-e460.html....forse qualche problema deriva quindi dall'Adb che non ho capito la sua installazione e configurazione...ho precedentemente installato iRoot..quel programma cinese

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitraglia Visualizza il messaggio
    Dunque per bootloader ho seguito la guida "Come-sbloccare-il-bootloader-lg-e460.html....forse qualche problema deriva quindi dall'Adb che non ho capito la sua installazione e configurazione...
    Guida installazione adb e fastboot su Windows da …: http://youtu.be/7mF2jO5_un4

    Questa è la guida che ho seguito io, prova a seguirla passo per passo e poi rifai da capo lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery, mi raccomando segui tutti i procedimenti alla lettera. Se non funziona il link o hai altri problemi avvisami che sono disponibile ad aiutarti
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SamuAndroid99 per il post:

    mitraglia (21-01-15)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare.....ho seguito il video proposto su youtube...Sul link indicato per l'installazione dei driver del LG e460, non esiste proprio il terminale, quindi ho installato i driver già in mio possesso (LGUnitedMobileDriver_S51MAN313AP22_ML_WHQL_Ver_3. 13.2) precedentemente scaricati dalla LG. Ho poi proceduto allo sblocco del bootloader (allego una foto del risultato), e all'installazione della recovery (su
    dd if=/mnt/sdcard2/recovery.img of=/dev/recovery)....grazie ;-)IMG_20150121_223211.jpg

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitraglia Visualizza il messaggio
    Niente da fare.....ho seguito il video proposto su youtube...Sul link indicato per l'installazione dei driver del LG e460, non esiste proprio il terminale, quindi ho installato i driver già in mio possesso (LGUnitedMobileDriver_S51MAN313AP22_ML_WHQL_Ver_3. 13.2) precedentemente scaricati dalla LG. Ho poi proceduto allo sblocco del bootloader (allego una foto del risultato), e all'installazione della recovery (su
    dd if=/mnt/sdcard2/recovery.img of=/dev/recovery)....grazie ;-)IMG_20150121_223211.jpg
    Ma sei riuscito quindi?
    Comunque è strano, io ho il tuo stesso identico telefono e mi è riuscito tutto al primo colpo...
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...e quindi... un aiutino?

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitraglia Visualizza il messaggio
    ...e quindi... un aiutino?
    Non che alto dirti... Se hai adb installato e configurato correttamente e hai sbloccato il bootloader seguendo la procedura della mia guida non capisco perché non si installi la recovery... Prova a riscaricare i file della recovery da XDA...
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy