CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema registrazione audio-video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema registrazione audio-video

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho un problema con questo telefono che uso come muletto. Vi ho poche applicazioni essenziali installate e da qualche settimana ho notato un comportamento anomalo registrando i video o anche solo l'audio con il registratore vocale. In sostanza viene salvato un file di durata inferiore a quanto registrato (per esempio registro per 20 secondi, ma il file riprodotto é di 3 secondi) e con un rumore tipo martello pneumatico, quindi con il sonoro completamente distorto. In fin dei conti il problema sarebbe irrilevante se fosse limitato ai soli video, ma lo stesso avviene anche per i messaggi vocali di whatsapp che é in effetti l'app che utilizzo maggiormente con questo telefono.

    Per esempio ieri ho fatto un messaggio vocale di 9 secondi e dopo l'invio risulta correttamente di 9 secondi nella chat di whatsapp, ma riproducendolo dura un solo secondo e ovviamente con audio distorto e andando nella cartella whatsapp dei messaggi vocali vedo che ha una dimensione di soli 6.24K. In pratica il problema si presenta con qualsiasi registrazione audio/video del telefono.

    Sottolineo che nella riproduzione di video non registrati con il telefono, quindi quelli ricevuti o di Youtube e simili, l'audio é normalissimo e, soprattutto, lo stesso avviene nelle telefonate, anche con whatsapp con i miei interlocutori che mi sentono perfettamente.

    Da che potrebbe dipendere? So che il telefono ha un secondo microfono per la soppressione dei rumori, magari uno dei microfoni é andato? E perchè l'audio delle telefonate é invece normale, utilizza magari un solo microfono? Si potrebbe magari in qualche modo disattivare uno dei microfoni (presumo serva il root?) per capire se è questo il problema?

    In effetti però anche se uno dei microfoni fosse andato come si giustifica il fatto che le registrazioni fatte vengono salvate con files di durata inferiore a quanto registrato, non dovrebbe comunque salvare il file nella sua interezza anche se con l'audio gracchiante? Grazie in anticipo per eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Apk
    Apk non è in linea
    Androidiano L'avatar di Apk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    hai provato un semplice reset?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy