CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA] Entrare nel Fastboot ADB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dario97818


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    512
    Smartphone
    Lg L5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 115 volte in 70 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Entrare nel Fastboot ADB

    Necessario:
    -Root
    -SDK Android SDK | Android Developers
    -ROM Toolbox (versione lite o pro non fa differenza)
    -Sistema operativo Windows (provato con windows 7 ultimate)
    -Driver aggiornati LG http://algmcdn.lgmobile.com/dn/downl...=UW00120120425
    Procedimento:

    1. Scaricare android sdk (posizionatelo in una posizione favorevole per facilitare il lavaoro nel cmd)
    2. Avviate "SDK Manager"
    3. Scaricare e installare tutti pacchetti di "Tool;Android 4.0.3 (API 15)" e "Google Usb Driver " in Extras
    Spoiler:

    4. Scaricate e installate ROM ToolBox; avviate e concedetegli i permessi di root
    5. Collegate al PC il telefono come normale memoria di massa
    6. Avviate il CMD (se non sapete come fare basta premere il tasto win e contemporaneamente il tasto R, e scrivere cmd, e premere esegui)
    una volta aperto il CMD scrivete il percorso in cui avete estratto SDK ( nel mio caso C:\Program Files\Android\android-sdk) preceduto da "cd"
    Spoiler:

    7. E di nuovo scrivete "cd platform-tools"
    Spoiler:

    8. Scrivete "adb shell" dovrebbe uscire una cosa come questa
    Spoiler:

    9. Scrivere successivamente "su", e sul telefono vi verranno richiesti i permessi di root, voi concedete.
    Spoiler:

    10. Ora avviate (da telefono) ROM ToolBox, e nella sezzione "Tools" scendete giu fino a raggiungere il tasto "Rebooter", cliccateci e poi su "Reboot Bootloader"

    11. Il telefono si riavvierà, con il logo lg sempre fisso
    12. Il pc tentera di installare i driver di un dispositivo di nome android, senza riuscirci
    13. per installare i driver andate nel Pannello di controllo>Tutti gli elementi del Pannello di controllo>Gestione Dispositivi
    14. Nella sezione "Altri Dispositivi" dovrebbe trovarvi un dispositivo di nome "Android", fate doppio clic su di esso,andate nella sezione Dettagli , aprite il menu a tendina e selezionate "ID Hardwere", vi darà due scritte tipo queste (probabilmente uguali alle mie)
    Spoiler:

    p.s. a me lo riconosce come Android ADB Interface perche ho gia installato i driver
    15. Copiateli nel blocco note
    16. Andate nella cartella dove avete estratto SDK ( che nel mio caso era C:\Program Files\Android\android-sdk), poi andate in extras>google>usb_driver
    vi troverete una schermata cosi
    Spoiler:

    16. Aprite con il Blocco Note il file "android_winusb.inf", e sotto "Google Nexus One" , inserite la stringa "Android" (che vi faro vedere nello screen sostituendo i numeri cerchiati con quelli che avete ricavato nel ID Hardwere)
    Spoiler:

    17. Ora Salvate il file pero non in formato .txt ma .inf ( basta scrivere quando salvate "android_winusb.inf ), salvate e mettetelo nella posizione di prima (extras/google/usb_driver)
    18. Tornate su Gestione dispositivi e fate doppio clic sul vostro dispositivo, poi "aggiorna driver", clic su "cerca il softwere del driver nel computer", e dategli la posizione del file .inf (che nel mio caso è C:\Program Files\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver), poi clic su avanti e vederete che il pc riconoscerà il telefono come ADB Interface.
    19. Ora vedrete che sullo schermo del telefono compariranno delle scritte, l'ultima sarà fastboot: processing commands
    20. Ora per dare i comandi al telefono andate in CMD e scrivete il percorso che avete inserito prima per dare i permessi di root (nel mio caso è C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools) preceduto da cd
    Spoiler:

    21. per riavviare il telefono da quella stringa scrivere "fastboot reboot" e il telefono si riavvierà in modalità normale
    Ultima modifica di dario97818; 14-01-13 alle 16:36

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dario97818


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    512
    Smartphone
    Lg L5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 115 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Se ci sono problemi io sono qui
    EIDT: RAGA NON INSTALLATE PER NESSUN MOTIVO ALTRE RECOVERY SONO ANDATO IN BRIC
    Ultima modifica di dario97818; 14-01-13 alle 19:54

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario97818 Visualizza il messaggio
    Necessario:
    -Root
    -SDK Android SDK | Android Developers
    -ROM Toolbox (versione lite o pro non fa differenza)
    -Sistema operativo Windows (provato con windows 7 ultimate)
    -Driver aggiornati LG http://algmcdn.lgmobile.com/dn/downl...=UW00120120425
    Procedimento:

    1. Scaricare android sdk (posizionatelo in una posizione favorevole per facilitare il lavaoro nel cmd)
    2. Avviate "SDK Manager"
    3. Scaricare e installare tutti pacchetti di "Tool;Android 4.0.3 (API 15)" e "Google Usb Driver " in Extras
    Spoiler:

    4. Scaricate e installate ROM ToolBox; avviate e concedetegli i permessi di root
    5. Collegate al PC il telefono come normale memoria di massa
    6. Avviate il CMD (se non sapete come fare basta premere il tasto win e contemporaneamente il tasto R, e scrivere cmd, e premere esegui)
    una volta aperto il CMD scrivete il percorso in cui avete estratto SDK ( nel mio caso C:\Program Files\Android\android-sdk) preceduto da "cd"
    Spoiler:

    7. E di nuovo scrivete "cd platform-tools"
    Spoiler:

    8. Scrivete "adb shell" dovrebbe uscire una cosa come questa
    Spoiler:

    9. Scrivere successivamente "su", e sul telefono vi verranno richiesti i permessi di root, voi concedete.
    Spoiler:

    10. Ora avviate (da telefono) ROM ToolBox, e nella sezzione "Tools" scendete giu fino a raggiungere il tasto "Rebooter", cliccateci e poi su "Reboot Bootloader"

    11. Il telefono si riavvierà, con il logo lg sempre fisso
    12. Il pc tentera di installare i driver di un dispositivo di nome android, senza riuscirci
    13. per installare i driver andate nel Pannello di controllo>Tutti gli elementi del Pannello di controllo>Gestione Dispositivi
    14. Nella sezione "Altri Dispositivi" dovrebbe trovarvi un dispositivo di nome "Android", fate doppio clic su di esso,andate nella sezione Dettagli , aprite il menu a tendina e selezionate "ID Hardwere", vi darà due scritte tipo queste (probabilmente uguali alle mie)
    Spoiler:

    p.s. a me lo riconosce come Android ADB Interface perche ho gia installato i driver
    15. Copiateli nel blocco note
    16. Andate nella cartella dove avete estratto SDK ( che nel mio caso era C:\Program Files\Android\android-sdk), poi andate in extras>google>usb_driver
    vi troverete una schermata cosi
    Spoiler:

    16. Aprite con il Blocco Note il file "android_winusb.inf", e sotto "Google Nexus One" , inserite la stringa "Android" (che vi faro vedere nello screen sostituendo i numeri cerchiati con quelli che avete ricavato nel ID Hardwere)
    Spoiler:

    17. Ora Salvate il file pero non in formato .txt ma .inf ( basta scrivere quando salvate "android_winusb.inf ), salvate e mettetelo nella posizione di prima (extras/google/usb_driver)
    18. Tornate su Gestione dispositivi e fate doppio clic sul vostro dispositivo, poi "aggiorna driver", clic su "cerca il softwere del driver nel computer", e dategli la posizione del file .inf (che nel mio caso è C:\Program Files\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver), poi clic su avanti e vederete che il pc riconoscerà il telefono come ADB Interface.
    19. Ora vedrete che sullo schermo del telefono compariranno delle scritte, l'ultima sarà fastboot: processing commands
    20. Ora per dare i comandi al telefono andate in CMD e scrivete il percorso che avete inserito prima per dare i permessi di root (nel mio caso è C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools) preceduto da cd
    Spoiler:

    21. per riavviare il telefono da quella stringa scrivere "fastboot reboot" e il telefono si riavvierà in modalità normale

    Scusa, ma quale sarebbe l'utilità della guida? Cioè dopo aver fatto questi procedimenti ed essere entrati nel Fastboot, a cosa serve il tutto? Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dario97818


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    512
    Smartphone
    Lg L5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 115 volte in 70 Posts
    Predefinito

    da li si puo flashere una custom recovey, e dopo delle rom moddate

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    non riesci a flashare un firmware con kdz update?
    se non sbaglio qualche tempo fa ho visto un video di uno che aveva installato la recovery dell'L3, e gli era andata bene....
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dario97818


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    512
    Smartphone
    Lg L5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 115 volte in 70 Posts
    Predefinito

    lo so lo conosco e uno di 4pda pero non intende rilasciare ne guide ne niente
    anche io avevo provato fa flashare cwm ne ho installate decine
    poi o provato con l'app di cwm e da li si e brickato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate mi dite a cosa serve tutto questo??

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dario97818


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    512
    Smartphone
    Lg L5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 115 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario97818 Visualizza il messaggio
    da li si puo flashere una custom recovey, e dopo delle rom moddate
    gia risposto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario97818 Visualizza il messaggio
    gia risposto
    A me servirebbe installare una Recovery. Visto che tu hai provato a installarne diverse, ma hai anche brickato, mi diresti che Recovery per l'L5 potrei installare entrando nel Fastboot che non bricki il dispositivo? Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ho capito che hai risposto ma centra con lo sbloccaggio del boatloader

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy