CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 127 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1270
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni sul [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimizzazione funzionamento LG - L5 ( per profani :-) )

    Buongiorno a tutti !
    Possiedo un LG L5 da circa un annetto e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da uno smartphone del genere, non chiedo la luna ma un po' più di fluidità e meno blocchi durante il normale utilizzo quotidiano.
    Si è inchiodato diverse volte, es. entrando o uscendo dalle app, utilizzando la rete ( anche con WF ) della serie che arriva a caricare a scatti anche la sola foto di sfondo ( leggera anche perchè realizzata con il telefono stesso ), utilizzando la rubrica o altre app, troppo scattoso e facile a bloccarsi, a discapito della reattività.

    Ho letto diversi vostri post, cercando di trovare qualche possibile soluzione in alternativa al " cestino " ma vi dirò sinceramente che mi sono un po' perso perchè
    " dopo aver verificato se il telefono è brandizzato ( cosa che non ho ancora capito poichè acquistato presso Wind ma senza alcun marchio fisico sul telefono ) ho flashato la rom e utilizzato kdz e poi si è briccato tutto ( siete fortissimi ) ".......
    ovviamente sto scherzando e tanto di cappello a tutti voi che ne capite alla grande e sapete muovervi in questo mondo in costante aggiornamento !

    Ho letto diverse guide postate ma credo che sarete d'accordo con me nel dire che è meglio che vengano utilizzate da gente che sa cosa fare, anche se chiare e spiegate passo passo, per evitare di creare ulteriori problemi oltre a quelli già esistenti.
    Ho letto anche di gente che a metà aggiornamento gli si è bloccato tutto e non sapeva più che fare...
    Ad esempio l'aggiornamento del firmware è utile ?? si ottengono migliorie ??...

    Secondo me ci vorrebbe una guida passo passo con qualche semplice consiglio su come impostare il telefono nel modo migliore, sia per le app che per le funzioni interne, così da aiutare anche chi ne capisce poco a risolvere qualche fastidioso problema.

    Vi ringrazio per l'attenzione e soprattutto per la comprensione !
    Ciao

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao devo dire che il tuo post è più che normale per un utente alle prime armi come ero anche io.
    La pessima notizia che ho per te è che anche smanettando di impostazioni non migliorerai più di tanto il device (lo dico per esperienza personale).
    Però ho un consiglio per te...Siccome ci sono nuovi metodi per installare la cyanogen e questi ultimi sono più facili rispetto a quelli della multiguida ti consiglio di usare questa guida che ho redatto io stesso per gli utenti anche meno esperti che dovrai seguire passo per passo.
    Naturalmente non sei obbligato ma io che ho scritto la guida e attualmente ho la cyanogen 10.1 sul telefono correttamente installata te lo consiglio caldamente anche perchè dopo che ho eseguito l' installazione non ho più sofferto di nessun problema di lag e il telefono è molto competitivo
    Ti lascio la guida quì sotto https://www.androidiani.com/forum/lg...progressi.html =)
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  4. #503
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djghost98
    Ciao devo dire che il tuo post è più che normale per un utente alle prime armi come ero anche io.
    La pessima notizia che ho per te è che anche smanettando di impostazioni non migliorerai più di tanto il device (lo dico per esperienza personale).
    Però ho un consiglio per te...Siccome ci sono nuovi metodi per installare la cyanogen e questi ultimi sono più facili rispetto a quelli della multiguida ti consiglio di usare questa guida che ho redatto io stesso per gli utenti anche meno esperti che dovrai seguire passo per passo.
    Naturalmente non sei obbligato ma io che ho scritto la guida e attualmente ho la cyanogen 10.1 sul telefono correttamente installata te lo consiglio caldamente anche perchè dopo che ho eseguito l' installazione non ho più sofferto di nessun problema di lag e il telefono è molto competitivo
    Ti lascio la guida quì sotto https://www.androidiani.com/forum/lg...progressi.html =)



    Ciao io ho seguito la guida e non ha funzionato alcuni utenti pero mi hanno detto che dovevo prima mettere la v20based oppure di flashare prima la cyano e poi le gapps e altre tecniche. .. ho notato pero che nn hai aggiornato guida e mi chiedevo come mai ... forse nn le reputavi soluzione ottimali?
    P.s
    Io ho a bordo la v20d cn root cwm e boot messa con kdz ed il cell va molto meglio ho fatto pure il backup
    Via cwm (backup and restore - backup ) per ritentare (mi rimaneva il logo fisso )a mettere la cyano ora dovrei solo lavorare via cwm giusto ?
    E provare a ripetere ?
    _____________________________
    Inviato dal mio LG-E610
    v 4.1.2 jelly bean
    da Androidiani App
    _____________________________

  5. #504
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceAdroid Visualizza il messaggio
    Ciao io ho seguito la guida e non ha funzionato alcuni utenti pero mi hanno detto che dovevo prima mettere la v20based oppure di flashare prima la cyano e poi le gapps e altre tecniche. .. ho notato pero che nn hai aggiornato guida e mi chiedevo come mai ... forse nn le reputavi soluzione ottimali?
    P.s
    Io ho a bordo la v20d cn root cwm e boot messa con kdz ed il cell va molto meglio ho fatto pure il backup
    Via cwm (backup and restore - backup ) per ritentare (mi rimaneva il logo fisso )a mettere la cyano ora dovrei solo lavorare via cwm giusto ?
    E provare a ripetere ?
    _____________________________
    Inviato dal mio LG-E610
    v 4.1.2 jelly bean
    da Androidiani App
    _____________________________
    A me la cm10.1 ha funzionato flashando la 20d che hai ora e dopo ho flashato la v20 baseband e poi fatti i wipe installi la cm10.1 e le gapps e poi fai di nuovo gli wipe

  6. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceAdroid Visualizza il messaggio
    Ciao io ho seguito la guida e non ha funzionato alcuni utenti pero mi hanno detto che dovevo prima mettere la v20based oppure di flashare prima la cyano e poi le gapps e altre tecniche. .. ho notato pero che nn hai aggiornato guida e mi chiedevo come mai ... forse nn le reputavi soluzione ottimali?
    P.s
    Io ho a bordo la v20d cn root cwm e boot messa con kdz ed il cell va molto meglio ho fatto pure il backup
    Via cwm (backup and restore - backup ) per ritentare (mi rimaneva il logo fisso )a mettere la cyano ora dovrei solo lavorare via cwm giusto ?
    E provare a ripetere ?
    _____________________________
    Inviato dal mio LG-E610
    v 4.1.2 jelly bean
    da Androidiani App
    _____________________________
    In che senso non ho aggiornato la guida?
    Io ho seguito la seguente procedura col mio cell:1)Aggiornato fino all ultimo aggiornamento ufficiale lg 2)Instalata 20d via kdz 3)Fatti wipe 4)Installata cm 10.1 5)Fatti wipe 6)Rivviato il cell
    Sinceramene a me funziona tutto anche l' accellerometro e non riesco a capire come mai gli altri utenti riscontrino problemi
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  7. #506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djghost98
    Originariamente inviato da bruceAdroid
    Ciao io ho seguito la guida e non ha funzionato alcuni utenti pero mi hanno detto che dovevo prima mettere la v20based oppure di flashare prima la cyano e poi le gapps e altre tecniche. .. ho notato pero che nn hai aggiornato guida e mi chiedevo come mai ... forse nn le reputavi soluzione ottimali?
    P.s
    Io ho a bordo la v20d cn root cwm e boot messa con kdz ed il cell va molto meglio ho fatto pure il backup
    Via cwm (backup and restore - backup ) per ritentare (mi rimaneva il logo fisso )a mettere la cyano ora dovrei solo lavorare via cwm giusto ?
    E provare a ripetere ?
    _____________________________
    Inviato dal mio LG-E610
    v 4.1.2 jelly bean
    da Androidiani App
    _____________________________
    In che senso non ho aggiornato la guida?
    Io ho seguito la seguente procedura col mio cell:1)Aggiornato fino all ultimo aggiornamento ufficiale lg 2)Instalata 20d via kdz 3)Fatti wipe 4)Installata cm 10.1 5)Fatti wipe 6)Rivviato il cell
    Sinceramene a me funziona tutto anche l' accellerometro e non riesco a capire come mai gli altri utenti riscontrino problemi




    La mia nn era una critica volevo solo capire che cosa ne pensavi degli altrivmetodi obv: )
    _____________________________
    Inviato dal mio LG-E610
    v 4.1.2 jelly bean
    da Androidiani App
    _____________________________

  8. #507
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve
    raga fra i vari tentativi di mettere la cyano alla fine ho scaricato la batteria ho fatto prima un backup
    mi chiedevo il ripristino da cmw "backup and restrore > restore from external sdcard > restore"
    lo posso fare con il cavetto alimentazione attaccato ?

  9. #508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceAdroid Visualizza il messaggio
    salve
    raga fra i vari tentativi di mettere la cyano alla fine ho scaricato la batteria ho fatto prima un backup
    mi chiedevo il ripristino da cmw "backup and restrore > restore from external sdcard > restore"
    lo posso fare con il cavetto alimentazione attaccato ?
    come sempre porco cane mi va male!
    il restore mi da errore mi dice
    while restoring data...
    che faccio ?

  10. #509
    Senior Droid L'avatar di save97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ti dirò, in parte hai ragione, questo smartphone non è veloce quanto ci si aspettava, alcune app vanno a scatti, altre non vanno proprio... però devi ammettere che se guardi per esempio telefoni Samsung (odio verso samsung), per questa fascia di prezzo, sono inferiori per caratteristiche all'L5, addirittura alcuni hanno ancora gingerbread. per quanto riguarda l'avanzamento firmware, ti conviene farlo perchè anche se hai meno ram a disposizione il telefono gira meglio, ti avverto però che alcuni riscontrano problemi con il microfono del telefono, se dovesse capitare anche a te fai il downgrade (passa a Ice Cream Sandwich). ci sono diverse rom per questo telefono che apportano migliorie, ma sei non sei sicuro di come fare, non toccare niente e leggi una guida che ti sembra semplice. Per quello che posso dirti, cerca sempre di tenere poche app aperte nello stesso momento, disattivare la sincronizzazione automatica (migliora la batteria) e informati sui procedimenti per "smanettare" su questo telefono . Spero di averti aiutato
    è la vita che mi porta qua dove non c'è più niente da dire
    dove è impossibile trovà la sorgente e risalire
    e trovami uno che sta al call center e mi sa dire
    che non è disposto a sta senza niente pur di partire

  11. Il seguente Utente ha ringraziato save97 per il post:

    Emmebi23 (22-08-13)

  12. #510
    Senior Droid L'avatar di save97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    while restoring data vuol dire "mentre sto rimettendo i dati"... non penso sia un errore... comunque carica il telefono da spento...
    è la vita che mi porta qua dove non c'è più niente da dire
    dove è impossibile trovà la sorgente e risalire
    e trovami uno che sta al call center e mi sa dire
    che non è disposto a sta senza niente pur di partire

Pagina 51 di 127 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy