CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Bugs Android, tirando le somme dopo 3 anni (su LG L5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bugs Android, tirando le somme dopo 3 anni (su LG L5)

    Non so se sia la sezione corretta, ma penso di si visto che alcuni bug li vedo anche in altri smartphone.

    Dopo 3 anni di Android su LG L5 questi sono i bug che ho riscontrato e che permangono. E questo sia all'inizio con smartphone/android vergine sia dopo averlo rootato, aver aggiornato android, aver cambiato launcher,... insomma lo standard per cercare di migliorarlo seguendo le guide qui sul forum.

    - primo bug, e peggiore che alcune volte fa venir voglia di lanciare il telefono fuori dalla finestra: il LAG. Dopo 6 mesi un anno ha iniziato a laggare. Dopo 2 anni c'era l'attesa di 10 secondi perchè partisse una chiamata (e così non solo LG, ma ho visto anche i Samsung,ecc. è proprio Andorid). Per non parlare del lag in scrittura! Migliorata la situazione aggiornando android e cambiando launcher secondo una guida trovata qui proprio per questo problema. Dopo 6 mesi un anno è comunque di nuovo peggiorato, non ai livelli precedenti ma le bestemmie partono comunque.
    - secondo bug, anche questo tra i peggiori e comune presente anche in altre marche di smartphone, quindi per forza è bug di andorid. La sveglia che suona in ritardo o non suona proprio! O c'è la certezza che funzioni sempre al 100% o meglio non metterla la sveglia e usare altro! E' come se l'auto a volte non va in moto! Salvo guasti deve sempre andare in moto, non puoi andare in giro per il mondo con un auto che non sai quando ti lascerà a piedi!!!
    - Dopo aver aggiornato android riducendo i LAG è peggiorata la durata della batteria.
    - Sblocco il telefono e lo trovo che chiede il pin, come se si fosse riavviato da solo (anche qui problema anche in altre marche di smartphone, quindi problema di android). Ok se fosse un riavvio necessario causa un aggiornamento automatico di qualche app, ma prima almeno chiedi per il riavvio. Così rimani con il telefono isolato, che non può ricevere chiamate perchè non è inserito il pin e manco lo sai!
    - passa da solo al profilo sonoro silenzioso senza vibrazione
    - passa da solo in modalità aereo
    - forse me ne dimentico qualcun altro

    Questi bug mi si presentano non contemporaneamente; si presentano saltuariamente e a periodi (nel senso che magari per una settimana si presenta un bug più volte al giorno, o solo qualche giorno e poi per mesi pi niente).

    Sono abbastanza deluso e perplesso riguardo android, se ne parlava come di chissà cosa all'inizio. Mi sembra quando nel lontano 1998 usavo Windows 98 che crashava in continuo, faceva quello che voleva, una cosa pessima.

    Leggendo in rete vedo che questi bug sono diffusi e noti. Il vostro parere?
    Ultima modifica di ogrando; 11-06-15 alle 11:26

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il mio parere su Android 4.2.2 J.B quasi Stock, nessuno dei Bug da te elencati, eppure ho un Device di soli 159 Euro, MediaTek, Display 5 pollici, Dual Sim, Dual Core 1.3 GHz, 512 MB di Ram. Riesco a far girare app pesanti, esose, per esempio come "SCR Screen Recorder" come si vede nel video nel seguente post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6901243. Non solo, uso app come RAMEXPANDER per aumentare la Ram sempre attivo, mai nessun lag. Sulla memoria interna ho ancora 400 MB per installare app, il resto tutto spostato sulla SD esterna da 16 GB Classe 10, compreso file Swap di 512 MB di RAMEXPANDER. Dopo un anno il Device gira come nuovo (ovviamente rootato) e mai ripristinato allo stato di fabbrica. File "hosts" di ben 4 MB. Utilizzo da Greenify Donate (iberno tutte le app che non necessitano di restare attive, compresi moduli attivi come GravityBox) a Disable Service, My Android Tools, Xposed, App Settings, GravityBox, e tante altre app/moduli per settare il Device. Convertite app utente in app di sistema con Titanium Backup: Greenify, 2x Battery Italiano, Nova Launcher, AFWall+, Link2SD, Tapatalk, WhatsApp, Power Toggles, Clipper, Quickpic, Jot, Keep, per finire lo stesso Titanium Backup convertito in app di sistema con Link2SD. Una cosa che ancora mi sorprende del mio Device, con la sua Batteria di 2000 mAh, dopo un anno faccio ancora 8 ore di schermo acceso in 2G ovviamente.

    Allora, di chi è la colpa quando affiorano i Bug da te elencati? Nostra, del tipo di Device, oppure della versione di Android?
    Ultima modifica di Malaya; 11-06-15 alle 22:45

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, sbaglierò io, eppure anche in questo forum ci sono discussioni riguardo questi bug, o con guide su versioni modificate di android o launcher per rimediare ai lag che si presentato dopo un po di tempo di utilizzo dello smartphone. E anche tra i miei conoscenti gli unici che non hanno problemi di lag sono uno con l'iphone, che non fa testo, e uno che però ha rimediato installando una versione moddata di android (perdonatemi se sbaglio, ma mi pare sia la nota cyano) svuotata dalla maggior parte delle app.

    Io ho l'ultima versione compatibile con il mio Lg L5 (a meno di non andare su quelle moddate) Android 4.1.2. Ho disabilitato tutti gli autorun delle app che non mi servono, e di attive in background ci sono solo quelle di sistema, quelle del google account, watzapp, e una per il meteo. Ho una memoria sd per i vari dati, immagini, video, audio, ecc. E ovviamente ho un po di app installate (Mi hanno detto che il problema sono le app installate, e la soluzione è non installarci niente )

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RolanDroid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1,206
    Smartphone
    Motorola moto g 2014 lte

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 239 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Prova un moto g, un moto g 2013 si trova a 100€ c'è l'ho da un anno, adesso con Lollipop e non ho mai avuto un crash ne un lag. MAI, veloce sempre.
    È normale che i smartphone di fascia bassa LG, samsung e HTC sono lenti e laggosi, se no non venderebbero quelli di gamma superiore..
    Poi è inutile parlare ormai di jelly bean, è vecchio, ormai si deve parlare solo di kitkat e Lollipop. Android si è evoluto e lo ha fatto molto bene.. Aggiornatevi un po
    Stai solo spammando, qui vogliono aiuto a trovare una rom stabile, se non conosci questo dispositivo è inutile postare dicendo cose inutili, nessuno ha bisogno di aiuto a scegliere un nuovo smartphone.

    @ogrando Secondo me dovresti mettere un kernel overclock sulla stock, in modo da renderlo più fluido. Oppure metti la cm11 che è perfetta e non ha bug, puoi trovare la mia cm11 weekly 6 qui su Androidiani

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RolanDroid per il post:

    DreamReaper (14-06-15),ogrando (16-06-15)

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ogrando Visualizza il messaggio
    Scusa, sbaglierò io, eppure anche in questo forum ci sono discussioni riguardo questi bug, o con guide su versioni modificate di android o launcher per rimediare ai lag che si presentato dopo un po di tempo di utilizzo dello smartphone. E anche tra i miei conoscenti gli unici che non hanno problemi di lag sono uno con l'iphone, che non fa testo, e uno che però ha rimediato installando una versione moddata di android (perdonatemi se sbaglio, ma mi pare sia la nota cyano) svuotata dalla maggior parte delle app.

    Io ho l'ultima versione compatibile con il mio Lg L5 (a meno di non andare su quelle moddate) Android 4.1.2. Ho disabilitato tutti gli autorun delle app che non mi servono, e di attive in background ci sono solo quelle di sistema, quelle del google account, watzapp, e una per il meteo. Ho una memoria sd per i vari dati, immagini, video, audio, ecc. E ovviamente ho un po di app installate (Mi hanno detto che il problema sono le app installate, e la soluzione è non installarci niente )
    Il mio precedente intervento sta a significare che, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Se tu affermi che il tuo tipo di Device con Android 4.1.2 J.B. ha dei problemi in generale è un conto, e posso capire, non tutte le Ciambelle escono col buco . Ma secondo me, non si può dire "deluso di Android" (come hai scritto nel primo post) quando di "versioni di Android" ne esistono diverse come ben sai, e tanti altri Device che girano una meraviglia con le rispettive versioni. Ecco perché bisogna informarsi per bene prima di un acquisto, per fortuna i Forum esistono sopratutto per questo.

    Per il resto, magari segui il consiglio di @Rolando88 per rendere più usabile il tuo Device. Ciao.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Salvoooh (14-06-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rolando88 Visualizza il messaggio
    Stai solo spammando, qui vogliono aiuto a trovare una rom stabile, se non conosci questo dispositivo è inutile postare dicendo cose inutili, nessuno ha bisogno di aiuto a scegliere un nuovo smartphone.

    @ogrando Secondo me dovresti mettere un kernel overclock sulla stock, in modo da renderlo più fluido. Oppure metti la cm11 che è perfetta e non ha bug, puoi trovare la mia cm11 weekly 6 qui su Androidiani
    Intanto grazie delle dritte, un paio di domande.

    Un kernel overclock poi consuma più batteria?
    La CM11 risolve anche i lag, oppure dopo un po di tempo si ripresentano? Perdonami ma sono diffidente ormai, perchè ho visto su più telefoni e a più persone che con il tempo iniziano i lag. E un amico "addetto ai lavori" mi dice che è proprio android e non dipende dal tipo di telefono.
    Ultima modifica di ogrando; 16-06-15 alle 08:24

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ogrando Visualizza il messaggio
    Intanto grazie delle dritte, un paio di domande.

    Un kernel overclock poi consuma più batteria?
    La CM11 risolve anche i lag, oppure dopo un po di tempo si ripresentano? Perdonami ma sono diffidente ormai, perchè ho visto su più telefoni e a più persone che con il tempo iniziano i lag. E un amico "addetto ai lavori" mi dice che è proprio android e non dipende dal tipo di telefono.
    Ripeto non è android qui il problema.. È normale android per andare bene SEMPRE deve essere ottimizzato bene per il dispositivo.
    Se il SO è ottimizzato bene, il dispositivo manterrà le prestazioni. Ripeto un' esempio è moto g 2013, c'è l'ho da un anno e mezzo ed è perfetto, mai un lag, detto da tutti se si monta una custom rom(ad esempio la cm12) invece lo rovini, in questo caso motorola ha preparato molto bene il software, meglio di qualsiasi custom rom, per questo molti come me non abbiamo bisogno di moddare.
    Se poi per questo dispositivo LG non trovi una rom che ti soddisfa, non dare la colpa ad android, ripeto: cambia dispositivo
    Non sei l' unico per esempio che lamenta prestazioni inferiori nonostante abbiano top di gamma in confronto ai nexus.
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RolanDroid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1,206
    Smartphone
    Motorola moto g 2014 lte

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 239 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ogrando Visualizza il messaggio
    Intanto grazie delle dritte, un paio di domande.



    Un kernel overclock poi consuma più batteria?

    La CM11 risolve anche i lag, oppure dopo un po di tempo si ripresentano? Perdonami ma sono diffidente ormai, perchè ho visto su più telefoni e a più persone che con il tempo iniziano i lag. E un amico "addetto ai lavori" mi dice che è proprio android e non dipende dal tipo di telefono.
    La cm11 risolve tutti i problemi, l'overclock non consuma nulla, vai nella sezione Modding e troverai il mio kernel, flashalo sulla cm11 di pecan o la mia weekly, cambierà totalmente interfaccia il telefono e sarà anche molto più fluido, esistono anche altre rom ma la cm11 è la più stabile

    Come installare la tua prima rom

    MonsterKernel thread

    CyanogenMod weekly 6 thread

    CyanogenMod 11 da pecan

    Google App per CM11

    Ecco delle guide,puoi scegliere la mia cm11 o quella di pecan (direi la mia perché quella di pecan non ha più supporto,sono tutte e due buone.

    Le Google app servono perché nella cyanogenmod (CM) non c'è il play store e altre app di Google a causa di una licenza

    Segui la prima guida linkata per fare tutti i passaggi per installare una rom
    Ultima modifica di RolanDroid; 17-06-15 alle 02:59

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RolanDroid per il post:

    ogrando (18-06-15)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussione "mista" modding/no modding. Chiudo. Continuate nei thread specifici.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Salvoooh (18-06-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy