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Discussione:

DISPONIBILITÀ SUPPORTO utenti by LG Mobile Social Media Team

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  1. #81
    Baby Droid L'avatar di wazimbo


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    Salve a tutti, ho seguito a lungo questo thread e mi sono iscritto apposta al forum per raccontare la mia esperienza:
    Ho scritto all'assistenza LG lamentandomi del fatto che l'update per il mio telefono presenta numerosi problemi, e che quindi prima di aggiornare gradirei che rilasciassero una versione stabile e priva di bug (lo so, lo so ... )
    A sorpresa dopo un bel po' di tempo mi telefona un'addetta all'assistenza clienti, con la quale intavolo una simpatica discussione sull'argomento che mi lascia esterrefatto
    I punti fondamentali delle argomentazioni della signorina (e al riguardo non mi dispiacerebbe una risposta del team di supporto) in questione sono i seguenti:
    A) La LG non è obbligata a rilasciare aggiornamenti, e se lo fa è un "favore" che fa a noi utenti
    B) Gli aggiornamenti sono sempre migliorativi, e non causano problemi, altrimenti che aggiornamenti sarebbero?
    C) Non bisogna cercare informazioni sui forum, ma solo sui canali ufficiali (e sui canali ufficiali - ma guarda un po' - non si segnala alcun problema)
    D) Non sono obbligato ad aggiornare il mio telefono, che è funzionante già così com'è
    Il tutto con il tono saccente e irritato di chi parla a un ignorante che crede di saperla lunga
    Non aggiungo altro, l'episodio si commenta da solo

  2.  
  3. #82
    Androidiano


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    Ragazzi, l'assistenza LG (almeno in Italia) NON ESISTE. Lo dico dopo mesi in cui non sono riuscito un problema banalissimo. Gli operatori sono capaci di dire solamente "va' in un centro assistenza" senza dare alcuna indicazione sulla possibilità che il problema venga coperto o meno da garanzia. Ciò significa che in molti casi bisogna privarsi del cellulare per un periodo di tempo per poi riceverlo esattamente come prima. I tempi sono poi un altro problema. Loro dicono solo che si impegnano a farlo riavere entro 15 giorni, ma in realtà tale periodo non è mai rispettato (i cellulari vengono spediti in POLONIA) ed esistono casi limite di addirittura due mesi di attesa. A tutto ciò si aggiunge la poca professionalità degli operatori che probabilmente non ricevono neanche una preparazione (toni arroganti al telefono e discussioni e-mail troncate senza più rispondere). Con questo post voglio innanzitutto mettervi in guardia dall'acquistare un prodotto LG. Sono ottimi cellulari, ma usano plastiche di scarsa qualità che spesso andranno incontro a rapida usare. Per cui sarà molto probabile un ricorso all'assistenza, che vi farà passare le pene dell'inferno. Inoltre spero che questo post venga letto da qualche dipendente che possa segnalare il mio feedback. Quando anche un solo cliente rimane totalmente deluso bisogna che ci si impegni per migliorare. Provate a chiamare Amazon o Microsoft per assistenza. L'assistenza sarà totalmente diversa (anche se non dovessero risolvere il problema!). Infine vi scrivo il banalissimo problema per cui non sono riuscito ad avere assistenza: cadono le lettere del logo. Non hanno saputo dirmi se potessero essere sostituite, non hanno saputo dirmi dove ACQUISTARE i pezzi, né ovviamente me li hanno spediti. Ora umanamente che ci vuole a chiedere al laboratorio se questo difetto è coperto da garanzia? Delusissimo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #83
    Androidiano


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    Ragazzi, l'assistenza LG (almeno in Italia) NON ESISTE. Lo dico dopo mesi in cui non sono riuscito a risolvere un problema banalissimo. Gli operatori sono capaci di dire solamente "va' in un centro assistenza" senza dare alcuna indicazione sulla possibilità che il problema venga coperto o meno da garanzia. Ciò significa che in molti casi bisogna privarsi del cellulare per un periodo di tempo per poi riceverlo esattamente come prima. I tempi sono poi un altro problema. Loro dicono solo che si impegnano a farlo riavere entro 15 giorni, ma in realtà tale periodo non è mai rispettato (i cellulari vengono spediti in POLONIA) ed esistono casi limite di addirittura due mesi di attesa. A tutto ciò si aggiunge la poca professionalità degli operatori che probabilmente non ricevono neanche una preparazione (toni arroganti al telefono e discussioni e-mail troncate senza più rispondere). Con questo post voglio innanzitutto mettervi in guardia dall'acquistare un prodotto LG. Sono ottimi cellulari, ma usano plastiche di scarsa qualità che spesso andranno incontro a rapida usura. Per cui sarà molto probabile un ricorso all'assistenza, che vi farà passare le pene dell'inferno. Inoltre spero che questo post venga letto da qualche dipendente che possa segnalare il mio feedback. Quando anche un solo cliente rimane totalmente deluso bisogna che ci si impegni per migliorare. Provate a chiamare Amazon o Microsoft per assistenza, l'esperienza sarà totalmente diversa (anche se non dovessero risolvere il problema!). Infine vi scrivo il banalissimo problema per cui non sono riuscito ad avere assistenza: cadono le lettere del logo. Non hanno saputo dirmi se potessero essere sostituite, non hanno saputo dirmi dove ACQUISTARE i pezzi, né ovviamente me li hanno spediti. Ora umanamente che ci vuole a chiedere al laboratorio se questo difetto è coperto da garanzia? Ma anche mandare due lettere di ceramica.. Su.. Delusissimo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    UPDATE grottesco: in seguito alle mie lamentele sono stato chiamato al telefono da un'operatrice. Ho pensato "ah finalmente mi danno ascolto". Macché. Mi ha solo detto "la chiamo per ribadire quello che le hanno già risposto". In pratica: "Lasciaci stare, è così. Manda il cellulare in assistenza per un mese e se non te lo aggiustano ti freghi."
    Ultima modifica di Magic4got10; 17-02-15 alle 17:57

  5. #84
    Androidiano


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    UPDATE: ho avuto modo di mandare in assistenza un dispositivo. Aveva molti problemi, ma mi hanno risolto solo i due più gravi. Sono comunque mediamente soddisfatto perché la tempistica dei 15 giorni è stata rispettata. Questo perché esiste un centro raccolta a Milano. Il mio, essendo in garanzia Europa, avrebbe dovuto essere spedito in Polonia. Tuttavia è stato mandato comunque a Milano, accorciando di fatto i tempi e rientrando nel periodo preventivato.

  6. #85
    Androidiano


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    So passati otto mesi non hai aspettato tanto vero?? AHAHAHA Scherzo comunque puoi indicarmi recapiti e quant'altro del centro assistenza?? Perchè alle brutte vorrei spedirglielo anche io, il mio ha garanzia italia ma, senti senti, a Roma (almeno da quanto mi hanno detto) non esistono centri per le riparazioni, ma solo centri autorizzati, che mandano il telefono chi sa dove, per un periodo che va dal minimo di un mese a non si sa quando, non è una cosa normale questa :S mah.

  7. #86
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    So passati otto mesi non hai aspettato tanto vero?? AHAHAHA Scherzo comunque puoi indicarmi recapiti e quant'altro del centro assistenza?? Perchè alle brutte vorrei spedirglielo anche io, il mio ha garanzia italia ma, senti senti, a Roma (almeno da quanto mi hanno detto) non esistono centri per le riparazioni, ma solo centri autorizzati, che mandano il telefono chi sa dove, per un periodo che va dal minimo di un mese a non si sa quando, non è una cosa normale questa :S mah.
    Ahah mi sono deciso dopo tanto tempo a mandarlo in assistenza. La situazione è questa:

    In Italia esiste un solo centro riparazione ed è a Milano. Sparsi per il Paese ci sono solo centri raccolta autorizzati. Non esistono centri LG tipo Apple Store, solo piccoli negozietti che spediscono i cellulari per conto tuo. Trovi la lista sul sito LG.

    Se hai un cellulare con garanzia Italia questo viene spedito a Milano, viene valutato e riparato o sostituito. I tempi sono di 15 giorni mediamente (però se ad esempio sei di Milano lo hai indietro in 2-3 giorni).

    Se hai un cellulare con garanzia Europa questo NON viene sostituito, ma solo riparato. In teoria, inoltre, dovrebbe essere spedito al centro europeo che si trova in Polonia. Tuttavia credo che ultimamente funzioni così: il centro raccolta lo spedisce prima a Milano; se questi sono in grado di ripararlo, lo fanno, altrimenti lo spediscono a loro volta in Polonia.
    Il mio fortunatamente si è fermato a Milano e mi è tornato indietro in 15 giorni esatti.

    Detta così l'assistenza sembra tutto sommato buona. I problemi però sono due:

    1. Scarsissima comunicazione e preparazione degli operatori telefonici e di Twitter. Nessuno ti sa dire nulla, neanche se il tuo problema rientra nella garanzia o meno. Ti dicono solo "spediscilo, poi ti torna riparato o com'era prima". Solo in chat ho trovato operatori un po' più preparati che mi hanno saputo dare qualche info in più. Prima di spedire il cellulare in assistenza quindi magari informati su internet e cerca di capire se il tuo problema è stato risolto a qualcun altro, altrimenti rischi di privarti del cellulare invano.

    2. In linea generale mi sono fatto l'idea che tutti i problemi gravi che ti impediscano l'utilizzo del cellulare o di una sua componente, vengano riparati, ma tutto il resto no. Ad esempio io avevo un grave problema al tasto d'accensione (ormai il cellulare non si accendeva quasi più) e alla ricarica con il cavo originale. Questi due problemi sono stati risolti, ma molti altri minori no (ad esempio la fotocamera frontale ha colori sbiaditi, oppure le lettere del logo cadono).
    Sulla qualità del lavoro non mi so esprimere perché è tornato da poco, ma sembra reggere. Ho notato che hanno lasciato un po' di colla e questo mi ha fatto storcere il naso, ma insomma, basta che non si rompe di nuovo.

  8. #87
    Androidiano


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    Guarda io non so se sia più in assistenza ma l'ho portato qualche mese fa e dopo circa un mese (se non di più) me l'hanno ridato e con detta loro riparato in todos e anche aggiornato, con l'ultimo firmware ufficiale, ora dopo un periodo di non utilizzo perchè aveva i problemi più comuni prima della portata in assistenza, me lo sono ritrovato peggio di prima, con l'impossibilità anche di mettere qualche app. Ho "risolto" in parte il problema, mettendo un firmware 20a, credo rootato e con recovery mode al seguito, ora va sicuramente meglio di prima (sono riuscito ad installare qualche app) non ho ancora provato le chiamate, perchè avevo riscontrato anche il famoso problema al microfono, ma sto vedendo che sotto ad un uso continuo, mi si stanno presentando i stessi problemi che aveva prima di portarlo in assistenza, quindi almeno ora penso di poter affermare che ho risolto i problemi legati all'operato del centro assistenza. Ho cercato invano purtroppo un firmware 10d o e non ricordo perchè era il primo con il quale presi il cel ed era una bomba appena preso, ne ho trovata una ma 10j, che risolverebbe solo in parte il mio problema ma che purtroppo non sono mai riuscito a flashare e ora sto seriamente pensando di metterci una Rom almeno da tentare il tutto per tutto, avendo avuto una bruttissima esperienza con il centro assistenza e stando a quello che dici tu il mio cel è andato li e non ce lo voglio più mandare. Guarda io ho anche un s2, la samsung avrà miliardi di difetti ma in quanto in assistenza ha dei centri veramente mostruosi, io sono di Roma e alla magliana più o meno ce nè uno che se ci vai, devi fare anche un paio d'ore di fila, ma dopo 3giorni, pezzi permettendo, altrimenti 5 massimo 6 vai a ritirare il cellulare non dico come nuovo ma almeno quasi. Se dovrò mai rifarmi un cel andrei a occhi chiusi sulla samsung solo per il centro assistenza oppure opterei per un lumia mancandomi solo quello, ma è veramente dura. Spero di arrivare e potermi permettere un nokia quando usciranno se garantiranno gli standard dei vecchi 3310. Comunque scusate l'off topic ma è un piccolo sfogo anche verso l'assistenza di un cellulare che comunque è costato tanto, non so se era un top gamma oppure no, ma non è pensabile un'assistenza di questo tipo.

  9. #88
    Androidiano


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    Il mio problema riguardava un Nexus 5. Forse sono stato fortunato. A parte tutto però anch'io probabilmente eviterò LG in futuro. Oltre all'assistenza scarsa anche le plastiche usate non sono di buona qualità.
    Il mio prossimo cellulare sarà indubbiamente un Lumia, sperando che Windows 10 introduca nuove funzionalità e app.

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