CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 159
Discussione:

Thread Problemi Connessione 3G (LG L7 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, voglio scrivere qual'e' stata la mia esperienza riguardo al problema della perdita di segnale con il tel in carica.
    Ho comprato l'LG P710 (non brandizzato) ad inizio aprile, l'ho sempre usato con una scheda Tim (aziendale) e non ho mai riscontrato problemi, quando il tel era collegato al caricabatteria o al PC anche dove il segnale tim era debole non ho mai avuto disturbi o perdite di segnale anche usandolo come modem per il PC portatile.
    Ad agosto sono stato in ferie in paese di montagna dove sapevo che il segnale tim e' praticamente nullo, allora ho usato il tel con una scheda vodafon che mi garantiva una buona copertura. Da quel momento ho iniziato a notare che quando attaccavo il tel al caricabatteria da parete anche con quattro tacche di segnale, dopo pochi secondi il traffico dati si interrompeva e sull'indicatore del segnale telefonico compariva una bella "X" rossa. Staccando il tel dal caricabatterie senza spostarlo, dopo circa una decina di secondi ricompariva il segnale telefonico e quello del traffico dati.
    Quando sono ritornato dalle ferie ho verificato che anche a casa mia con la scheda vodafon il problema persisteva, ma la cosa curiosa e' che quando ho rimesso la scheda tim il telefono si e' rimesso a funzionare correttamente come prima e non mi perde il segnale quando e' sotto carica.
    Io sono un profano, ma a questo punto mi chiedo se questo problema sia dovuto al malfunzionamento del tel o a qualche conflitto che si crea magari con i parametri della sim che si inserisce?
    Questa esperienza mi ha fatto pensare ai possessori del P710 che l'hanno mandato in assistenza e se lo sono visti rispedire sentendosi dire che non era stato riscontrato il problema.

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che ho parlato con un ragazzo che di due LG L7 II, ha riscontrato lo stesso identico problema in entrambi. Ma solo con un certo operatore, esattamente come te (fra l'altro sempre con vodafone, anche se non era vodafone italia).

    Hai visto differenze tra 2g e 3g? Ti perde il segnale con entrambe?

    Mi fai venir voglia di provare una sim tim... Ne ho già provata una e il segnale cadeva lo stesso, però l'assistenza in teoria mi ha cambiato la scheda logica del telefono, quindi ora potrei avere risultati diversi dall'ultima volta che ho provato.

    Io ho wind e, a dire il vero, con un ottimo segnale la rete 2g rimane. Minimo 4 tacche, meglio 5. Ho trovato un punto "magico" in camera mia dove l'edge di wind prende 4-5 tacche (mentre in tutta la casa oscilla tra 0 e 3 tacche), se lo attacco lì la rete rimane e me ne sono fatto una ragione. Lo metto a caricare sempre lì. Anche se basta spostarlo di 30cm che già non prende più. Se lo carico di notte per fortuna ho l'abitudine di tenere la modalità aereo e posso attaccarlo dove voglio.

    Lo ripeto, in 3g la ricezione è sempre perfetta, sia in carica che con la batteria. In 2g, in carica, o segnale pieno o niente. Ho chiesto ad LGMobile se mi consiglia di rimandarlo in assistenza e non mi ha risposto. Ormai me lo tengo così. Farò solo quest'ultima prova con la sim tim, se dici che a te funzionava regolarmente.
    Ultima modifica di marchrius; 25-08-13 alle 19:07

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda ti confermo che con la sim tim che uso da tempo (magari e' questione di fortuna) la ricezione non cade in carica anche se il segnale ha una o due tacche. Ho provato sia in 2g che in 3g e il telefono funziona bene, in 2g ho il segnale dati in "E" e in 3g in "H".

    Ho fatto una prova anche con una sim "3" che a casa mia va in roaming su tim e con il telefono sotto carica il segnale telefonico (che e' al massimo, anche meglio che con la sim tim) non scende. Non ho potuto vedere come si comporta la trasmissione dati proprio perche' e' in roaming.

    Prova a fare una prova se hai la possibilità di fartele prestare, con sim tim o 3. Io il problema l'ho riscontrato solo con vodafon (non ho avuto la possibilità di fare la prova con wind).

  5. #104
    Androidiano L'avatar di xforest


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come detto in un'altra discussione (o forse 2), il problema potrebbe essere dovuto a ciabatte o sdoppiatori di corrente. Ho fatto una prova attaccando il cellulare a una ciabatta con un ventilatore: se lo accendo il cell perde il segnale, se lo spengo lo riacquista.

  6. #105
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile
    Originariamente inviato da madmax2
    Sei un grande! Anche lg, con questa decisione ha ripreso mokti punti persi. Mi chiedo per quale motivo non rilasci un aggiornamento con tali parametri per la temperatura.


    Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
    A cosa ti stai riferendo?
    Intendo come gestione temperatura...


    Ci piacerebbe conoscere il pensiero di LGMobile. Una curiosità, come mai al centro italiano di assistenza non sono a conoscenza di alcun contatto all'intrno di qualsivoglia forum?

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xforest Visualizza il messaggio
    Come detto in un'altra discussione (o forse 2), il problema potrebbe essere dovuto a ciabatte o sdoppiatori di corrente.
    Però io non ne uso...

  8. #107
    Androidiano L'avatar di xforest


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius
    Originariamente inviato da xforest
    Come detto in un'altra discussione (o forse 2), il problema potrebbe essere dovuto a ciabatte o sdoppiatori di corrente.
    Però io non ne uso...

    Purtroppo anche ad altri il fatto non influisce. Fossi sicuro fosse quello farei un appello ufficiale. Son tutti espedienti molto soggettivi che si spera aiutino qualcuno. Chi co capisce qualcosa (non LG) è bravo :-)

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madmax2 Visualizza il messaggio
    Una curiosità, come mai al centro italiano di assistenza non sono a conoscenza di alcun contatto all'intrno di qualsivoglia forum?

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Francamente non ne ho idea, LG non è proprio formata da "2 persone" che ci si conosce tutti.
    Ad ogni modo mi pare scontato che non sia possibile che noi siamo un ufficio di alieni che si iscrive col logo dell'Azienda e dà una mano a random.

    Altrimenti avremmo usato un qualsivoglia nick ma "personale".

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    LGMobile, hai un pm da parte mia.


    Non saprei, forse per evitare surriscaldamenti eccessivi preferiscono andarci pesante con questa misura di sicurezza (che entro certi limiti andrebbe pure bene, ma è troppo invasiva).
    Sì, è una precauzione.
    Dovrebbe essere meno invasiva con G2 visto che con G Pro non l'ho mai incontrata (uso mio personale, mica comunicazione d'ufficio...).

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono accorto solo di recente che il mio L7 II ha una ricezione molto bassa in 3G rispetto al vecchio Optimus One P500 (sempre sia lodato!)...

    Per la precisione, ho usato Netmonitor con due schede wind, e telefoni bloccati in 3G.
    Bene, ovunque vada, sia indoor che outdoor, c'è sempre una differenza di circa 10-13 dBm in meno col P710 rispetto al P500 (ovviamente confrontando solo quando sono connessi alla stessa cella).
    Inutile dire che il trasferimento dati risulta parecchio rallentato, e se sono in un posto dove già il segnale è basso, spesso neanche riesce a prendere la linea.

    Sicuramente non è un problema di sim, perché ho provato anche a scambiarle e il problema rimane.

    Per quanto riguarda il 2G invece la ricezione è buona su entrambi, e i valori sono praticamente uguali tra i due modelli.

    Qualcuno ha notato niente di simile?
    O mi consigliate di portarlo in assistenza?

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy