CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[GUIDA] Installare qualsiasi firmware con KDZ Offline fix su L7 II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare qualsiasi firmware con KDZ Offline fix su L7 II

    Fonte su Androidiani

    Guida per flashare qualsiasi firmware in formato KDZ su L7 II


    Prima di iniziare, requisiti:



    Procedura:
    1. Abilitare il debug-usb in Opzioni Sviluppatore.

    2. Modificare la modalità di connessione al pc in Software LG.

    3. Se ancora non avete installato i driver collegare lo smartphone e procedere con l'installazione, dopo l'installazione disconnettere e riconnettere lo smartphone per verificare che i driver siano stati installati correttamente.

    4. Lasciare lo smartphone connesso al pc in modalità Software LG.

    5. Estrarre il file kdz offline fix scaricato in precedenza.

    6. Se ancora non avete sul pc il Tool Lg mobile aprire B2CAppSetup.exe e fate eseguire la procedura di installazione, alla fine il vostro smartphone verrà riconosciuto dal tool LG e fatto ciò potete chiuderlo.

    7. Aprire il Blocco note in modalità amministratore, quindi nel percorso c:\windows\system32\drivers\etc aprire il file Hosts ed incollare alla fine del file 127.0.0.1 csmg.lgmobile.com quindi salvare e chiudere il blocco note. Disabilitare prima l'antivirus o non vi permetterà di modificare il file Hosts, ultimata la procedura rimodificate il file eliminando quella stringa.

    8. Andare nel menù Windows, digitare CMD, quindi tasto destro ed aprire come amministratore.

    9. Trascinare il file Automatic Offline Procedure.vbs (Reperibile nella cartella kdz) nel terminale e premere invio. Vi apparirà una prima finestra di popup, dare ok.
      OPPURE (visto che a me non ha funzionato la procedura sopra, poiché non mi faceva trascinare il file .vbs all'interno del CMD ): Con CMD aperto aprire il file Automatic Offline Procedure.vbs con un semplice doppio click, dovrebbe apparire il medesimo popup della procedura sopra, dare ok.
      Spoiler:


    10. Cliccare su windows enable tra le icone in basso a destra in modo da visualizzare ON, quindi dare ok sulla finestra di popup.
      Spoiler:

    11. Clikkare Ok.
      Spoiler:

    12. Si aprirà il tool lg dove bìsogna selezionare 3GQCT e phonemode su diag, quindi selezionare il file kdz da flashare ed infine click su start upgrade

    13. Partirà la procedura di flash che durerà alcuni minuti, non rimuovere l'usb prima della fine della procedura.

    14. Ultimata la procedura e tornati su Android effettuare un ripristino allo stato di fabbrica da impostazioni se doveste avere problemi (non è detto).
      Oppure: In caso di bootloop dopo il ripristino effettuare un factory reset con la combinazione: tasto power + tasto home + volume giù




    In caso di soft brick o bootloop (in casi in cui comunque non si riesce ad avviare correttamente il cellulare):

    1. Avviare il cellulare in emergency mode (togliere la batteria, premere i tasti volume giù + power ed inserire il cavo usb).
    2. Effettuare la stessa procedura descritta sopra.
    3. Se non dovesse funzionare provare a mettere in phone mode EMERGENCY e se non dovesse funzionare provate in extremis con CS_EMERGENCY e ripetere la procedura.



    NOTA BENE: non sono solo i firmware italiani ad avere il supporto per la nostra lingua, in generale dovrebbero averlo tutti quelli dei paesi Europei Consiglio sempre firmware non brandizzati, cioè che non sono stati modificati da operatori mobili. Per verificarlo basta guardare il nome, si dovrebbe capire



    Crediti:
    • Me stesso per aver rischiato di brickare
    • marce per la guida base
    • Chiunque mi abbia aiutato/mi aiuterà
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Erpi per il post:

    marce (09-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao,siccome non mi funziona nessuna guida x il mio l9 questa funziona (per L9 intendo)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federiko24 Visualizza il messaggio
    ciao,siccome non mi funziona nessuna guida x il mio l9 questa funziona (per L9 intendo)
    Non lo so non te lo posso garantire Hai provato anche con guide specifiche per L9?
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    sì ho provato questa https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html la seconda, ma mi blocco al secondo punto perché non mi esce la ragazza...la prima invece non l'ho provata perché non so se va bene x win8 e nessuno mi risponde...
    comunque questa va con win8?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Non ne ho idea.. Comunque la guida che mi hai linkato è in sezione Optimus 4X HD, non L9, non so se cambi qualcosa :/
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok graziex avermi risposto ma purtroppo non esiste una guida specifica x il mio telefono su questo sito...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Erpi, tu sei riuscito a trovare un changelog del firmware v10f? Io no... Volevo evitare di flashare se è un aggiornamento inutile. Il fatto che sia uscito solo in Spagna mi fa pensare che probabilmente non hanno fixato il famoso bug.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    No non ho trovato nulla Non lo so, a me problemi non me sta dando, ma come già sai il bug fortunatamente non l'ho mai riscontrato.. Magari se hai voglia di perdere un po' di tempo facendo backup vari prova
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente, non riuscivo ad aggiornare alla 10e a causa del root, non sapevo che una volta fatto LG mi avrebbe bloccato gli aggiornamenti xD grazie alla guida sono riuscito a flashare la ROM 10e, comunque per chi non avesse provato funziona anche sU windows 8 (avvolte alcuni programmi tipo Odin hanno problemi con windows 8)

    Inviato dal mio LG-P710

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy