CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Problemi Memoria Insufficiente (LG L7 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Memoria interna quasi finita...

    Ciao a tutti,
    A novembre scorso ho acquistato un LG L7 II.
    Da allora sono passati circa 8 mesi di intenso utilizzo, non ho mai avuto nessun problema e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!

    Sul telefonino ho scaricato soltanto le applicazioni più importanti che ho sempre e continuamente aggiornato, cosa che avrà certamente causato il progressivo riempimento della memoria interna.
    Io pensavo che i nuovi files di aggiornamento si sostituissero ai precedenti e, invece, mi sembra di capire che si aggiungono (altrimenti non si spiega il progressivo riempimento della memoria). Sbaglio?

    Ad ogni modo, cosa mi consigliate di fare?
    C'è qualche funzione (o applicazione) che consente di liberare spazio sulla memoria interna oppure.... conviene semplicemente spostare più applicazioni possibile sulla memoria esterna, che è di ben 16gb ed è quasi tutta libera?

    Grazie!!!
    Franz

  2. Il seguente Utente ha ringraziato franzturbo per il post:

    lallo29 (13-06-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Prova a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350472
    Altrimenti anche un ripristino ai dati di fabbrica potrebbe essere una soluzione, visto che è consigliato ogni tanto farlo, per evitare che molti file inutili si accumulino e rallentino il dispositivo
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Erpi per il post:

    franzturbo (07-06-14)

  6. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erpi Visualizza il messaggio
    Prova a seguire questa guida [GUIDA] Come avere molta memoria libera - LG Optimus L7 II - Androidiani
    Altrimenti anche un ripristino ai dati di fabbrica potrebbe essere una soluzione, visto che è consigliato ogni tanto farlo, per evitare che molti file inutili si accumulino e rallentino il dispositivo
    Grazie Erpi... ora controllo!!

  7. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Erpi


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Grazie Erpi... ora controllo!!
    Altrimenti anche quello che dicevi tu (spostare le app nella memoria esterna), e l'utilizzo di programmi di pulizia come Clean Master e simili possono essere soluzioni parziali
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

    Chi sono? Un nabbo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Erpi per il post:

    franzturbo (07-06-14)

  9. #35
    Senior Droid L'avatar di lallo29


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Note3neo LTE,L7II

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 134 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    A novembre scorso ho acquistato un LG L7 II.
    Da allora sono passati circa 8 mesi di intenso utilizzo, non ho mai avuto nessun problema e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!

    Sul telefonino ho scaricato soltanto le applicazioni più importanti che ho sempre e continuamente aggiornato, cosa che avrà certamente causato il progressivo riempimento della memoria interna.
    Io pensavo che i nuovi files di aggiornamento si sostituissero ai precedenti e, invece, mi sembra di capire che si aggiungono (altrimenti non si spiega il progressivo riempimento della memoria). Sbaglio?

    Ad ogni modo, cosa mi consigliate di fare?
    C'è qualche funzione (o applicazione) che consente di liberare spazio sulla memoria interna oppure.... conviene semplicemente spostare più applicazioni possibile sulla memoria esterna, che è di ben 16gb ed è quasi tutta libera?

    Grazie!!!
    Franz
    Innanzitutto tutte le foto e i video mettili sulla scheda sd. Poi prova a fare da recovery una partizione di memoria, visto che la tua sd è da 16 Gb puoi fare anche una partizione da 4 Gb. Poi per fare pulizia normale installa Clean master e fai ogni giorno la pulizia standard che cancella le cache delle App e le cartelle inutili.


    Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
    Recovery: CWM 6.0.5.1
    Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29


    LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!

    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lallo29 per il post:

    franzturbo (21-06-14)

  11. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusate l'immensa ignoranza. A proposito di RAM, ogni tanto m iesce un avviso su "dati mobili" dicendomi che ha superato il limite. Apro le opzioni e mi esce quella specie di grafico che mi sposta gli indici, ma no nriesco a capire a che cavolo e serve e soprattutto, come faccio a liberare ram?

  12. #37
    Senior Droid L'avatar di lallo29


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Note3neo LTE,L7II

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 134 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andria Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate l'immensa ignoranza. A proposito di RAM, ogni tanto m iesce un avviso su "dati mobili" dicendomi che ha superato il limite. Apro le opzioni e mi esce quella specie di grafico che mi sposta gli indici, ma no nriesco a capire a che cavolo e serve e soprattutto, come faccio a liberare ram?
    Che c'entrano i dati mobili di internet con la ram?!?!
    Comunque per liberare la ram tieni premuto il tasto home e clicca task manager e fai ferma tutto.
    Invece il limite utilizzo dati è prefissato su 2 Gb significa che hai superato i 2 Gb di uso

    Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
    Recovery: CWM 6.0.5.1
    Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29


    LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!

    Spoiler:

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallo29 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto tutte le foto e i video mettili sulla scheda sd. Poi prova a fare da recovery una partizione di memoria, visto che la tua sd è da 16 Gb puoi fare anche una partizione da 4 Gb. Poi per fare pulizia normale installa Clean master e fai ogni giorno la pulizia standard che cancella le cache delle App e le cartelle inutili.


    Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
    Grazie.... Scusa se ti rispondo con ritardo ma in questi giorni sono stato impegnato!

    Domanda: clean master è un'app realmente utile ed efficace? Te lo chiedo perché ho notato pareri discordanti. Grazie

  14. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Dopo aver spostato sull'SD card tutto ciò che vi potevo spostare, mi ritrovo nuovamente a corto di memoria interna.

    Ora ho notato che potrei recuperare tanto spazio di memoria interna facendo "svuota cache" e/o "cancella dati" su una serie di applicazioni installate.

    Io direi di procedere intanto con lo svuotamento della cache di tutte le app installate (agendo manualmente, una ad una) per poi, eventualmente, provvedere anche alla cancellazione dei dati, qualora la memoria fosse ancora piena...

    Domanda: posso procedere oppure rischio di fare qualche danno?


    Grazie

  15. #40
    Androidiano L'avatar di dlcgold


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Cancellando i dati e come se ti ritrovassi la app come appena scaricata, danni non dovrebbero esserci ma cancellare i dati rischia di essere controproducente, in quanto si riformano non appena inizi ad usare ancora l'app

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dlcgold per il post:

    franzturbo (25-09-14)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy