CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 445
Discussione:

Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali (LG L7 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali (LG L7 II)

    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI







    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO







    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO







    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
    AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO




    Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
    UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO




    VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO










  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità sul software che dovrebbe uscire entro fine mese?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga ho letto che questa è la lista dei device che verranno aggiornati ad androidi 4.4.2,ed l 7 II non c e

    Inviato dal mio LG-P710

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io ho letto sul forum di 4pda che qualcuno ha iniziato a riceverlo... Ma non con kitkat, penso aggiungeranno (se saremo fortunati) solo il knock e al massimo qualche bugfix.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Almeno al 4.2.1 lo potrebbero portare il nostro device...e uscito da un anno e non ha ricevuto nessun aggiornamento di sistema

    Inviato dal mio LG-P710

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    LG non aggiorna mai niente, da tradizione. Vediamo in questo 2014 come si comporterà.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    LG non aggiorna mai niente, da tradizione. Vediamo in questo 2014 come si comporterà.

    A dir la verità, TUTTI i device Android non si aggiornano: ne ho cambiati un po ( di diverse marche) e sono arrivato a capire che, se vuoi gli aggiornamenti, devi comprare un top di gamma o un nexus. In gamma medio e bassa è un terno al lotto: ti ritrovi modelli che stanno in produzione meno di un anno e vengono prontamente abbandonati...raramente si ricevono aggiornamenti.
    E pensare che per ridurre la frammentazione (grande problema di Android), i produttori si erano impegnati a supportare il dispositivi per almeno 18 mesi...chiacchiere: nella realtà, sappiamo tutti come funziona...
    Sinceramente, quando ho sentito voci su possibili aggiornamenti su L7II, sono rimasto sorpreso, ma non ci ho mai sperato troppo: non so nemmeno se è più in produzione questo modello che, dopo l'uscita di F6 e L9II, non ha più senso.
    Comunque, non me ne lamento: da un device pagato 219€, me lo aspettavo. Quello che non mi aspettavo, e che mi ha mandato in bestia, è il malfunzionamento del microfono...ma questa è un altra storia...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di xforest


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Faccio il punto della situazione: il telefono pecca di un po' di fluidità dovuta ai soli 768Mb di ram e a un processore non fulmineo...Di problemi manifestati piuttosto gravi ne abbiamo riscontrati 3:
    1- il microfono, risolto a quanto dicono da LG cambiando il pezzo direttamente in assistenza.
    2- perdita di segnale se in carica. Sembra che laddove ci sia ottima ricezione di segnale 3G non ci siano problemi.
    3- abbassamento della luminosità sotto il 61% in caso di surriscaldamento del telefono. Sinceramente non ho riscontrato più tale problematica, ma non ne sono sicuro sia stata debellata con qualche aggiornamento software.

    Io l'ho acquistato appena uscito a 246 euro e sinceramente, sia per la batteria, sia per le prestazioni che comunque restano nella media, sono soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di dieguccio; 11-12-14 alle 16:06

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    E' vero che i terminali android vengono aggiornati raramente, il punto è che un Samsung della stessa fascia (cioè media quando è uscito l'L7 II) mediamente un minimo di supporto lo ha. Magari mi direte "LG non è Samsung..." ed è vero, però è sempre una multinazionale, e se Alcatel o NGM abbandona i suoi telefoni, la "capisco", LG no. Senza contare che qui non si tratta del semplice numeretto della versione di android del quale mi importa poco (kitkat mi piacerebbe ma jelly bean tutto sommato va e andrà ancora benissimo per diversi anni), qui ci sono problemi seri, che potevano benissimo risolvere con aggiornamenti sw e/o nuove revisioni hardware:

    _quando il telefono segna 100%, se lo stacchi dalla carica, scende dopo pochissimo tempo al 90% o anche meno: per caricarlo del tutto va tenuto sottocarica non utilizzandolo per un'altra mezz'ora/quaranta minuti. Aggiornate il sw, diamine!
    _quando il telefono è sottocarica in 2g, se il segnale non è al massimo, cade
    _nelle chiamate in uscita il microfono spesso non funziona anche se noi lo facciamo funzionare con una serie di stratagemmi
    _la radio fm funziona solo con le cuffie dotate di microfono (e visto che uso da sempre auricolari di qualità SENZA microfono, per me e per molti altri equivale a non averla, non è che mi porto dietro un altro paio di auricolari solo per la radio)

    Il problema della luminosità credo sia stato risolto dagli aggiornamenti, non ci dovrebbe essere più bisogno di modificare il file di sistema.

    Se prima di comprarlo mi avessero detto di questi difetti, non lo avrei preso nemmeno morto! Che il 3g andasse solo fino a 7.2mbps lo sapevo, che avesse solo 768mb di ram lo sapevo, che il processore fosse un semplice dual core cortex a5 lo sapevo (anche se non immaginavo fosse tanto inferiore ad un cortex a9, ma va bè). Ma del resto non ne sapevo nulla, ecco la fregatura di prendere la roba al lancio.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    E' vero che i terminali android vengono aggiornati raramente, il punto è che un Samsung della stessa fascia (cioè media quando è uscito l'L7 II) mediamente un minimo di supporto lo ha. Magari mi direte "LG non è Samsung..." ed è vero, però è sempre una multinazionale, e se Alcatel o NGM abbandona i suoi telefoni, la "capisco", LG no. Senza contare che qui non si tratta del semplice numeretto della versione di android del quale mi importa poco (kitkat mi piacerebbe ma jelly bean tutto sommato va e andrà ancora benissimo per diversi anni), qui ci sono problemi seri, che potevano benissimo risolvere con aggiornamenti sw e/o nuove revisioni hardware:

    _quando il telefono segna 100%, se lo stacchi dalla carica, scende dopo pochissimo tempo al 90% o anche meno: per caricarlo del tutto va tenuto sottocarica non utilizzandolo per un'altra mezz'ora/quaranta minuti. Aggiornate il sw, diamine!
    _quando il telefono è sottocarica in 2g, se il segnale non è al massimo, cade
    _nelle chiamate in uscita il microfono spesso non funziona anche se noi lo facciamo funzionare con una serie di stratagemmi
    _la radio fm funziona solo con le cuffie dotate di microfono (e visto che uso da sempre auricolari di qualità SENZA microfono, per me e per molti altri equivale a non averla, non è che mi porto dietro un altro paio di auricolari solo per la radio)

    Il problema della luminosità credo sia stato risolto dagli aggiornamenti, non ci dovrebbe essere più bisogno di modificare il file di sistema.

    Se prima di comprarlo mi avessero detto di questi difetti, non lo avrei preso nemmeno morto! Che il 3g andasse solo fino a 7.2mbps lo sapevo, che avesse solo 768mb di ram lo sapevo, che il processore fosse un semplice dual core cortex a5 lo sapevo (anche se non immaginavo fosse tanto inferiore ad un cortex a9, ma va bè). Ma del resto non ne sapevo nulla, ecco la fregatura di prendere la roba al lancio.

    Ho avuto (e ho, indirettamente...) anche diversi Samsung: prima di L7II avevo un galaxy W. Posso dirti che anche Samsung, i cellulari di gamma medio e bassa li abbandona alla grande! Tengono aggiornati i top di gamma e poco altro. In effetti, rispetto ad LG sono più attenti ai bug, quelli di solito li risolvono...ma aggiornamenti di S.O. ...nada!
    Del resto, basta che vai su internet e guardi la tabella degli S.O. android: c'è una frammentazione allucinante! Solo recentemente, pare che JB si stia avvicinando a GB come diffusione...figurati te! MI pare palese che i produttori non aggiornino i device!
    IOS 7, per esempio, è sul 90% dei dispositivi Apple: questo si che si chiama supporto! Pur capendo che costano una follia, bisogna riconoscere che da quel lato fanno scuola...

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy