CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg p710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg p710

    Buongiorno a tutti, ho urgente bisogno di aiuto, vi spiego il problema:
    Da ieri il mio smartphon LGP710 ha iniziato ad riavviarsi da solo, sta un paio di minuti acceso e poi si riavvia e stessa storia all' infinito, quando rimane acceso in quei minuti visualizzo dei messaggi ( whatsapp ha smesso di funzionare; facebook ha smesso di funzionare google play service ha smesso di funzionare ecc. ecc) finche non si riavvia e poi nuovamente la stessa storia, ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla si avvia compare il robotino android con triangolo rosso per qualche minuto e quando si riavvia non è cambiato nulla, ho provato anche con la combinazione dei tasti ( Volume + - Fotocamera - Accensione ) ma il risultato è uguale a reset di fabrica.
    Mi sono accorto di 3 cose : la prima che quando si riavvia in automatico si attiva la connessione dati enche se prima l' avevo disattivata; la seconda mi sono accorso che c'è il segno di spunta su (amministratore dispositivo) provo a togliela ma non fà nulla e si riavvia lo smartphone, la terza cosa è che non mi fà disinstallare nulla e non mi fà entrare sul file manager.
    Grazie a tutti per l' aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanorecu75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho urgente bisogno di aiuto, vi spiego il problema:
    Da ieri il mio smartphon LGP710 ha iniziato ad riavviarsi da solo, sta un paio di minuti acceso e poi si riavvia e stessa storia all' infinito, quando rimane acceso in quei minuti visualizzo dei messaggi ( whatsapp ha smesso di funzionare; facebook ha smesso di funzionare google play service ha smesso di funzionare ecc. ecc) finche non si riavvia e poi nuovamente la stessa storia, ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla si avvia compare il robotino android con triangolo rosso per qualche minuto e quando si riavvia non è cambiato nulla, ho provato anche con la combinazione dei tasti ( Volume + - Fotocamera - Accensione ) ma il risultato è uguale a reset di fabrica.
    Mi sono accorto di 3 cose : la prima che quando si riavvia in automatico si attiva la connessione dati enche se prima l' avevo disattivata; la seconda mi sono accorso che c'è il segno di spunta su (amministratore dispositivo) provo a togliela ma non fà nulla e si riavvia lo smartphone, la terza cosa è che non mi fà disinstallare nulla e non mi fà entrare sul file manager.
    Grazie a tutti per l' aiuto.
    Prova ad installare il firmware completo.

    Qui la guida (per g2)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    Qui il firmware
    http://lg-kdz-firmware.com/lg-p710-firmware/21.html

    Puoi anche inserire il tuo numero imei per trovare esattamente il tuo firmware.

    Non escludo che vi sia un guasto hardware.

    Fammi sapere...


    Spostato in sezione LG Optimus L7 II
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stefanorecu75 (19-08-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta, già avevo provato ad installare il firmware ma senza alcun risultato, questa sera proverò nuovamente e vediamo se con questa guida và meglio.
    Ma un eventuale guasto hardware può essere riparato? secondo te ne vale la pena?
    Grazie ancora.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanorecu75 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta, già avevo provato ad installare il firmware ma senza alcun risultato, questa sera proverò nuovamente e vediamo se con questa guida và meglio.
    Ma un eventuale guasto hardware può essere riparato? secondo te ne vale la pena?
    Grazie ancora.
    Prima fai la prova suggerita...
    Poi se é un guasto di sicuro potrebbe essere la piastra madre che contiene la memoria di massa (suppongo possa essere lì l'eventuale guasto).

    Non credo convenga ripararlo.
    Il costo potrebbe essere pari o simile ad un ottimo medio di gamma del 2017.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stefanorecu75 (20-08-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima fai la prova suggerita...
    Poi se é un guasto di sicuro potrebbe essere la piastra madre che contiene la memoria di massa (suppongo possa essere lì l'eventuale guasto).

    Non credo convenga ripararlo.
    Il costo potrebbe essere pari o simile ad un ottimo medio di gamma del 2017.
    Ciao ho provato un paio di volte ad installare il firmware, ma non è cambiato niente. domani proverò a portarlo in assistenza e vediamo cosa mi dicono. Grazie per l' aiuto.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima fai la prova suggerita...
    Poi se é un guasto di sicuro potrebbe essere la piastra madre che contiene la memoria di massa (suppongo possa essere lì l'eventuale guasto).

    Non credo convenga ripararlo.
    Il costo potrebbe essere pari o simile ad un ottimo medio di gamma del 2017.
    Ciao scusa il disturbo ,desideravo un consiglio, ho portato lo smartphone in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di € 55 (aggiornamento software e sostituzione batteria). quindi a questo punto escluderei il guasto hardware. Potrebbe essere la batteria guasta che non mi fa fare il reset di fabbrica? Se acquisto una batteria (ho visto su ebay a circa 20 €) l' aggiornamento posso provare a farlo direttamente io? L' ultimo aggiornamento software fatto risale ad aprile 2016 sempre dal centro assistenza (in garanzia quindi costo 0). Grazie .

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanorecu75 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa il disturbo ,desideravo un consiglio, ho portato lo smartphone in assistenza e mi hanno fatto un preventivo di € 55 (aggiornamento software e sostituzione batteria). quindi a questo punto escluderei il guasto hardware. Potrebbe essere la batteria guasta che non mi fa fare il reset di fabbrica? Se acquisto una batteria (ho visto su ebay a circa 20 €) l' aggiornamento posso provare a farlo direttamente io? L' ultimo aggiornamento software fatto risale ad aprile 2016 sempre dal centro assistenza (in garanzia quindi costo 0). Grazie .
    In laboratorio hanno mezzi diversi.
    Probabilmente contano di riformattare tutte le partizioni e riscriverle.

    Per 55 € io lascerei il compito a loro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    stefanorecu75 (23-08-17)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In laboratorio hanno mezzi diversi.
    Probabilmente contano di riformattare tutte le partizioni e riscriverle.

    Per 55 € io lascerei il compito a loro.
    Ok grazie mille, seguirò il tuo consiglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy