CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ste22032 con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ste22032 con ben 88 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 560 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

SD non riconosciuta dalle app

Baby Droid
    Thanks
    0
    Angry

SD non riconosciuta dalle app

Salve a tutti. Come da titolo, volevo porre alla vostra attenzione un problema al quale io da solo non sono riuscito a dare una risposta. Dopo aver comprato ed installato una microSD classe 10 da 8Gb nel mio telefono, ho subito notato che, mentre il telefono la riconosce perfettamente, permettendo l'archiviazione e la lettura dei files, nessuna applicazione (quali App2SD, Swapper, ES Gestore File, Link2SD) la riconosce, rendendo quindi impossibile l'utilizzo di queste ultime.
    Ho anche provato a partizionarla usando il pc e creando 2 partizioni primarie, una fat32 ed una ext2 ma anche così, la memoria continua ad essere riconosciuta solo dal telefono ma non dalle app.
    Come fare quindi per farla riconoscere anche alle app?

2.  
    Senior Droid L'avatar di newpancio
    Smartphone
    LG G2 32gb
    Thanks
    32
    Predefinito

Ma cosa intendi con "non riconosciuta dalle app" ??? intendi non riesci a spostarle sulla sd ???? non puoi ... nemmeno con il root del telefono ... puoi eventualmente usare link2sd e creare i collegamenti (di fatto è meglio che spostarle) dopo aver creato una seconda partizione primaria ext2 ed avere, ovviamente, rootato il device.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Angry

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Ma cosa intendi con "non riconosciuta dalle app" ??? intendi non riesci a spostarle sulla sd ???? non puoi ... nemmeno con il root del telefono ... puoi eventualmente usare link2sd e creare i collegamenti (di fatto è meglio che spostarle) dopo aver creato una seconda partizione primaria ext2 ed avere, ovviamente, rootato il device.
    Grazie per la risposta. Ma questo è un limite solo di Lg? Perché io con il mio vecchio huawei non ho mai avuto di questi problemi. Quindi su questo telefono anche creare un file di swap su una memoria esterna risulterebbe impossibile?!

Androidiano L'avatar di gimmo
    Smartphone
    Asus tf300 Lg G3
    Thanks
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anacron333 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Ma questo è un limite solo di Lg? Perché io con il mio vecchio huawei non ho mai avuto di questi problemi. Quindi su questo telefono anche creare un file di swap su una memoria esterna risulterebbe impossibile?!
    E' colpa di ICS, non di LG

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

>< Allora è ics il problema! Grazie a tutti per le risposte ^ ^

Smartphone
    LG G2 32gb
    Thanks
    32
    Predefinito

per essere più chiari ... nei nuovi telefoni/tablet con ICS è così … se trovi però un telefono/tablet che monta ICS ma era stato progettato per GB, troverai ancora la funzione disponibile
    L’esempio più lampante è il Samsung Galaxy S2 che con ICS mantiene comunque la funzionalità.

Baby Droid L'avatar di bangle88
    Thanks
    5
    Predefinito

salve, ma acluni che hanno rootato il telefono (OPTIMUS L7) hanno poi risolto questo problema di spostare le app su SD? con questo LG Optimus L7 ... perchè io ho appena acquistato un LG optimus L9 davvero un ottimo device, ma ho riscontrato anche io questo difetto, e non mi sta bene... speravo che si potesse risolvere una volta ottenuti i permessi di root... quindi chiedevo se qualcuno che avesse un Optimus L7 avesse "risolto" il problema con qualche "stratagemma"
    grazie

Smartphone
    LG G2 32gb
    Thanks
    32
    Predefinito

con link2sd risolvi il problema in maniera ancor più efficiente che con la funzione nativa di android che su ICS, nei dispositivi che non sono una derivazione di GB, non trovi più.
    Con link2sd devi spostare i collegamenti e non le applicazioni ..
    Unica limitazione (ma l'avresti anche nell'altro caso) devi avere in origine lo spazio sulla ROM per installare l'applicazione .. dopodiché la puoi gestire al meglio.
    link2sd necessita del root.
    ciao

Baby Droid L'avatar di bangle88
    Thanks
    5
    Predefinito

Quindi una volta effettuato il root si può cmq ovviare in ogni caso a questo difetto, con link2sd, ho capito bene?

Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

Smartphone
    LG G2 32gb
    Thanks
    32
    Predefinito

esattamente.
    infatti io ho rootato L7 solo per questa ragione (link2sd) e non per sperare in una futura custom rom o CWM ... reputo quella stock già una rom più che decente ... ho solo installato una tastiera con vibrazione per ovviare alla mancanza in quella originale ... poi per me questo smartphone va bene così ... considerato l'hw che non può fare miracoli.
    Io l'ho comprato principalmente per la bontà del display ... infatti ora sto pensando all'L9 .......

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio