CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Thread Problemi GPS (LG L7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi GPS (LG L7)

    Ciao a tutti,

    Premetto che non ho una gran esperienza con gli smartphone.
    L'LG L7 II è il mio primo Android, dopo che per qualche mese ho avuto un iPhone 3GS.
    Per cui ho ancora meno esperienza con Android.

    Venendo al punto, il comportamento del GPS del mio telefono non mi convince.
    Se si tratta di determinare la mia posizione (come per esempio Google Maps, l'applicazione dei mezzi pubblici milanesi dell'ATM o altre simili) mi sembra fare il suo dovere normalmente.
    Quando invece lo uso con qualche applicazione per il running viene fuori il cinema.
    In pratica mi dà traccia valori sballatissimi, e per le rotte, e per la velocità, con punte allucinanti.
    Per farvi un esempio, ecco una comparazione di due attività fatte con Runkeeper.
    A sinistra il mio precedente telefono, a destra l'L7 II:
    1.jpg
    2.jpg
    3a.jpg


    La stessa identica cosa mi succede con altri programmi, tipo Sports Tracker e Runtastic.

    Sono il solo ad avere questo problema?
    Devo pensare che è proprio danneggiato fisicamente il GPS del mio terminale (che in realtà s'è sempre comportato così, sin dall'inizio, quando l'ho tirato fuori intonso dalla confezione) oppure sono io ad averlo configurato male (penso di averne provate di ogni, ma, come ho detto sopra, sono anche un niubbissimo di Adroid)?
    Mi devo rassegnare a dover rinunciare al mio cellulare quando vado a correre e quindi spendere inutili cifre per qualche GPS dedicato?

    Please, help!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me non funzionava perfettamente il gps del L7 II. Usando Maps mi dava una posizione non uguale a quella del mio vecchio L5, sempre perfetto in questo e posizionato di fianco. "Da fermo" la posizione si spostava e variava la precisione che segnale. Per me era un problema e l'ho restituito.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il post.
    Ma l'hai cambiato con un altro L7 II poi funzionante o hai rinunciato direttamente a questo modello?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... era il secondo, il primo aveva un altro problema ma il gps funzionava correttamente, un po' più lento rispetto ai 2 L5 che ho avuto.
    Mi sono demoralizzato un pochino visto che era dalla presentazione a Barcellona che lo filavo e appena è arrivato nel negozio dove acquisto abitualmente i telefonini l'ho comprato al prezzo di listino. Dopo una trattativa con il commesso siamo giunti all'accordo di una restituzione tramite buono sconto (da spendersi ovviamente da loro) concessa solo perchè erano passati solo 6 gg dal primo acquisto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uff, io l'ho comprato online tre settimane fa. Ho riscontrato quasi subito il problema, ma poi sono sono stato preso da un po' di impegni e mi ci sono rimesso su solo negli ultimi giorni.
    Consigli sul da farsi? :/

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Ascend P6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul sito dove lo hai preso ci sono le regole e i termini per la restituzione o sostituzione, di solito 10 gg.
    Curiosità: lo hai preso?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se si possono mettere link a shop, in questo forum.
    Perciò te lo dico in PM.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Di primo acchito direi che il gps dell'iphone è superiore tutti i terminali in circolazione. Ho usato RunKeeper sciando questo inverno, io avevo LG black che con Sygic non sbaglia un colpo ed un mio amico Iphone4 : risultato il suo andava una scheggia, il mio latitava.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, sul 3GS con Runkeeper ci ho macinato oltre 600 KM in pochi mesi.
    Con somma gioia una volta cambiato telefono ho visto che potevo mantenere il mio profilo e continuare tranquillo con il mio storico... peccato mi vada uno schifo.
    E peccato che mi vadano uno schifo anche gli altri programmi per il running.

    Ora, come detto, io son di primissimo pelo su Android, ma dubito che la mia possa essere una situazione nella norma. Caspita, anche provando a camminare, tenendo il telefono in mano e stando lì a non far 'andare in background' il programma, mi caccia delle velocità di punta fuori di testa e svirgolate varie nel tragitto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma se accendi il gps e la connessione dati, ti metti all'aperto e fai partire maps, ti da la tua posizione corretta?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy