CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (LG L7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria Lg Optimus L7 ???

    Ciao ragazzi ho appena aperto il mio LG Optimus L7 a Natale,quindi da pochi giorni,e quindi è nuovo.
    Il problema è quello della batteria che nonostante lo uso ancora poco al giorno,si scarica abbastanza agevolmente..quindi siccome è appena nuovo,l'ho appena aperto,sapete dirmi dei consigli per aumentare abbastanza di più la batteria ???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ce l'ho dal 25, devi sapere che ciò che frega un po la batteria di questo cell è l'illuminazione dello schermo..
    Propongo di fare 2 cose:

    1) Vai in Impostazioni > Display > Luminosità: tienila sul 30% e ti andrà molto di più..io prima lo portavo a 50%, e usandolo a 30 ho guadagnato 2-3 ore in più..

    Oppure

    2) vai in Impostazioni > applicazioni > In esecuzione: e controlla che non ci siano app aperte in background che ciucciano la batteria
    Ultima modifica di SirAlucard; 28-12-12 alle 22:49

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si,anche io sono d'accordo con te su diminuire la luminosità dello schermo infatti io lo tengo basso,al 15%,disattivo le app in background,il wi-fi,gps,bluethoot quando non servono..però non mi pare che stia migliorando... secondo te non è che è appena nuovo,e allora bisogna aspettare che dobbiamo fare un po di cicli carica/scarica nel far modo che il cellulare si regoli ??? Io sto giusto quell'oretta al giorno su qualche gioco,navigo un po su FB,Youtube..ma poi si scarica subito,minuto dopo minuto,la percentuale diminuisce,te percaso che cosa usi per farla aumentare ??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato qualche applicazione per aumentare un po la durata, ma secondo me oltre che fare delle cose che già puoi fare manualmente, in più ti ingombra Ram inutilmente..
    Quindi nulla di speciale, ho notato che giorno dopo giorno la durata migliora, forse è come dici tu riguardo i cicli..
    Ieri ad esempio sono riuscito a farlo durare tutto il giorno! caricato la notte precedente e arrivato all'1% ieri quasi a mezzanotte..

    Ho fatto un uso "impegnativo" ieri, wi-fi, whatsapp, facebook messenger, giochi, play store, musica, un paio di video su youtube, ecc..

    Mentre oggi ad esempio, mi sono cimentato nella manutenzione, quindi tanti riavvii, installazioni/disinstallazioni, whatsapp e wi-fi acceso, play store..
    E da stamattina ad ora, la batteria è "ancora" al 61%, nei primi giorni il 40% se ne andava in 2 ore di solito..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande :')

    Cmq ti consiglio di non farlo arrivare fino alla fine la batteria,altrimenti si rovina,ti consiglio di caricarlo quando arriva più o meno sul 15-25 % .

    Cmq bisogna fare una decina di cicli carica/scarica per vedere se si regola..altrimenti bisogna fare la calibrazione ! :'D

    Vuoi che ti do la guida ? Certo, ( PERO NON MI FA DARE IL LINK .. devi scrivere guida trucchi e segreti come aumentare batteria ( e trovi subito la prima con scritto [ GUIDA ] trucchi e segreti come aumentare batteria.
    Io lo carico ogni 2 giorni,se non si regola,faccio la calibrazione,ho avuto pure la conferma da quello che ha scritto la guida nel link che ti ho dato ora,quindi sono sicuro al 100% , e ho anche le prove,con i due screenshot che ha postato,quindi vediamo col passare di 2-3 settimane

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ares99 per il post:

    SirAlucard (29-12-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares99 Visualizza il messaggio
    Grande :')

    Cmq ti consiglio di non farlo arrivare fino alla fine la batteria,altrimenti si rovina,ti consiglio di caricarlo quando arriva più o meno sul 15-25 % .

    Cmq bisogna fare una decina di cicli carica/scarica per vedere se si regola..altrimenti bisogna fare la calibrazione ! :'D

    Vuoi che ti do la guida ? Certo, ( PERO NON MI FA DARE IL LINK .. devi scrivere guida trucchi e segreti come aumentare batteria ( e trovi subito la prima con scritto [ GUIDA ] trucchi e segreti come aumentare batteria.
    Io lo carico ogni 2 giorni,se non si regola,faccio la calibrazione,ho avuto pure la conferma da quello che ha scritto la guida nel link che ti ho dato ora,quindi sono sicuro al 100% , e ho anche le prove,con i due screenshot che ha postato,quindi vediamo col passare di 2-3 settimane
    Wow ho trovato tante info importanti, ne farò tesoro, grazie mille
    In effetti però ad essere onesti, c'è sempre stata pochissima chiarezza riguardo le batterie e la loro manutenzione (parlo in generale, ma potrebbero esserci anche casi sporadici in cui non è così ovviamente).
    Poca chiarezza dai rivenditori (capirai, basta che vendono......), manuali, e così via..ci dovrebbe essere più informazione a riguardo, ma ovviamente, se così fosse, il mercato delle batterie si declinerebbe no..?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    prova a dare una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
    è interessante
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirAlucard Visualizza il messaggio
    Wow ho trovato tante info importanti, ne farò tesoro, grazie mille
    In effetti però ad essere onesti, c'è sempre stata pochissima chiarezza riguardo le batterie e la loro manutenzione (parlo in generale, ma potrebbero esserci anche casi sporadici in cui non è così ovviamente).
    Poca chiarezza dai rivenditori (capirai, basta che vendono......), manuali, e così via..ci dovrebbe essere più informazione a riguardo, ma ovviamente, se così fosse, il mercato delle batterie si declinerebbe no..?
    Eggià... proprio ragione ! :'D .. cmq scusami se non ti ho potuto dare il link direttamente,non posso ancora darli ahaha !

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me non c'è bisogno di quel link,che l'hai postato a lui o tutte e due,grazie lo stesso :'D

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apro questo thread in merito al nuovo lg l7 ii...sono alla ricerca di un buon cellulare ma con una batteria decente e per decente intendo che con un uso medio-intenso non mi molli nel pomeriggio ma almeno assicuri una durata che superi le 15-20 ore...avevo adocchiato la nuova versione di questo LG ma ho letto che LG ottimizza malissimo il consumo di batteria...è vero codesto?esperienze o consigli?grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy