CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ (LG L7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Lightbulb

    [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ (LG L7)

    allora girando su internet e tentando di aiutare un utente trovai sta guida che riporto non ho modo di testare percio provateci e mettete tutti i consigli per questo devices lg l7:

    riporto come e descritto da un forum


    [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare

    Fonti e guide originali
    LG Optimus L7 (P700) Development
    [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ Optimus One
    [HOWTO] Flash original firmware on P500
    [HOWTO] Phone not responding at all - last chance to repair


    ATTENZIONE: questa è una guida provvisoria in quanto è la stessa dell'Optimus One, alcuni punti vanno adattati all'Optimus L7
    un ringraziamento particolare a PaoloM70 per averla scritta.
    [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ Optimus One

    Questa è la procedura per effettuare un ripristino del firmware originale LG, ripristinando il telefono come uscito di fabbrica. toglie anche eventuali root e recovery custom installate.
    sul pc è necessario avere installato i driver usb LG.

    ATTENZIONE: Usate questa guida come ultima risorsa possibile e dopo avere provato e fallito qualsiasi altro metodo. Se ricevete la scritta "fastboot()" NON usate kdz ma la procedura descritta QUI.

    Se anche con la procedura di fastboot sopra descritta non riuscite a riavviare, allora usate KDZ.

    ATTENZIONE
    L'USO SCORRETTO DI QUESTO SOFTWARE PUO' PORTARE AL BRICK DEL TELEFONO - USATELO CON CAUTELA E SOLO SE DAVVERO NECESSARIO


    prima di tutto occorre scaricare il file del firmware originale dal sito LG.
    qui di seguito ho inserito i link ai firmware italiani brandizzati e nobrand ultima versione.
    4.0 ICS NO BRAND V10A ITALIANO
    4.0 ICS NO BRAND V10C ITALIANO
    4.0 ICS NO BRAND V10I ITALIANO
    4.0 ICS NO BRAND V10K ITALIANO
    4.0 ICS NO BRAND V10A EUROPEO
    4.0 ICS NO BRAND V10I EUROPEO
    4.0 ICS NO BRAND V10K EUROPEO

    4.1.2 JB NO BRAND V20A ITALIANO
    4.1.2 JB NO BRAND V20A ITALIANO - LINK 2 Parte 1
    4.1.2 JB NO BRAND V20A ITALIANO - LINK 2 Parte 2
    grazie a pancio che li ha postati qui
    4.1.2 JB NO BRAND V20D ITALIANO

    Inoltre qui trovate tutti i firmware
    Lg Optimus L7 Firmware List
    smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta)
    Oppure potete usare anche questo software per scaricare il vostro firmware originale (brand se lo avete brandizzato), inserendo modello e numero IMEI
    XDA - Application for download Original LG Firmware
    scaricare il programma KDZ da qui e scompattarlo in una directory a scelta
    xda-developers - KDZ_FW_UPD English version
    installare il file msxml.msi dalla directory appena scompattata
    collegare il cellulare al pc tramite il cavo USB (non bisogna attivare la modalità archivio usb)
    lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    impostare Type su 3GQTC
    impostare PhoneMode su DIAG
    in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    premere Launch software update e attendere che la procedura finisca (ci impiega circa 10 minuti).
    al termine della procedura è necessario effettuare un hard reset (tasto home + volumegiù + power) nel caso il cellulare non partisse e rimanesse bloccato sulla schermata di caricamento


    sul telefono comparirà la scritta "Emergency mode", è normale, bisogna aspettare finchè non si riavvia da solo.

    nel caso che KDZ non riconosca il telefono bisogna provare a disinstallare tutti i software e driver LG (ma anche eventuali driver di altri telefoni tipo nokia, motorola etc), riavviare il pc, reinstallare il driver usb LG e far riconoscere correttamente il cellulare.
    conviene anche disabilitare il modem virtuale LG tramite pannello di controllo->sistema->periferiche->modem (cliccando con il tasto destro sul modem lg e selezionando la voce "disabilita")

    --IN CASO DI BRICK--

    in caso di telefono non funzionante (bloccato e che non si avvia) si può tentare lo stesso il ripristino tramite KDZ cercando di entrare manualmente in modalità "Emergency mode".

    seguire la guida precedente fino al punto 3.
    assicurarsi che il cellulare sia spento e non solo frezzato (togliere e rimettere la batteria per sicurezza)
    premere e tenere premuti sul cellulare i tasti Volume su + back e collegare il cavo USB
    dovrebbe apparire la schermata gialla di "Emergency mode"
    lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    impostare Type su 3GQCT (in alcuni casi sembra che funzioni anche CDMA)
    impostare PhoneMode su DIAG (se non funziona riprovare con EMERGENCY e come ultima chance con CS_EMERGENCY)
    in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    premere Launch software update e attendere che la procedura finisca.
    al termine della procedura è necessario effettuare un hard reset (tasto home + volumegiù + power) nel caso il cellulare non partisse e rimanesse bloccato sulla schermata di caricamento


    diverse testimonianze riportano che in caso il telefono non venga riconosciuto da KDZ si può provare a scuoterlo (shake) dopo averlo collegato all'usb e/o dopo aver cliccato su Launch software update, sembra strano ma provare non costa nulla

    -------------------------

    In entrambi i casi dopo il flash potrebbe essere necessario effettuare un hard reset (tasto home+volumegiù+power) nel caso il cellulare non partisse e rimanesse bloccato sulla schermata di caricamento

    Quote Originariamente inviato da the jackal Visualizza il messaggio
    volevo segnalare anche un' altra possibile situazione ovvero dopo aver fatto launch update il programma kdz può crashare mentre il tel è in emergency mode non preoccupatevi basterà solo riavviare kdz e rieseguire la procedura e al 99.9% tutto andra per il meglio lo 0.1% è una variabile dipendente dalla vostra fortuna xd

    di seguito mettero il link nn so se funzionera se ci saranno problemi chiudero il topik

    [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus L7 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    nn ne rispondo e a vostro rischio e pericolo non ho questo device riporto solo la guida

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rabber10 per il post:

    Antonio97Lgl7 (19-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho provato a reinstallare la rom originale ma dopo mezz'ora di tempo non succede niente uff qlkn sa qualche altra guida? O dirmi perche non succede niente? Praticamente estrae l'archivio e dopo non succede niente. Ho provato tutti i metodi, in emergency ecc... siccome dovrei mandarlo in assistenza perche non mi funziona la fotocamera allora vorrei installare la rom originale per non perdere la garanzia.. ho la cyano10 con root, bootloader sbloccati, la cmw ecc.. se qualcuno puo aiutarmi ne sarei molto grato..

    Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda come dicevo prima questamia guida non lo potuta testare percio non so che dirti se lo riconosce il pc puoi mandarlo in brick cosi eviti le rogne o se no cerca su xda devolpeter

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vbn grz.. cmq il pc lo riconosce, mi esce appena collego il tel la cartella del telefono con la memoria del tel e la memoria sd

    Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il problema e k quando uso il programma kdz, inizia ad estrare la rom e dopo si blocca e dice "il programma non risponde" se no puo darsi pure k funzionava.. k balle grrrrrrr

    Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non ho piu bisgono di sapere cm fare xD, telefono andato in brick dp aver provato piu volte e oggi lo portato in garanzia.. cmq consiglio a chi volesse farlo se non riesce per la prima e 2 volta di non riprovare come ho ftt io altrimenti lo mandate in brick.. ciauzz

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove le trovate le rom originali del lg l7?io non so piu dive sbattere la testa....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti io vorrei ripristinare da cyanogenmod 10 a firmware originale ho provato la guida un milione di volte ma il programma kdz non mi estrae il firmware v20 e mi dice che non trova il telefono come potrei risolvere? esiste un altro modo per portare il telefono a come era prima ?grazie mille attendo una vostra risposta con ansia

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao allora io ho risolto penso più x fortuna e tentativi che per altro.
    Allora,io ho win 7 sul pc. Ho scaricato dal sito lg i driver e lg tool,poi collego in emergency mode il telefono (penso basti anche s/w upgrade),aspetto che il pc riconosca il telefono correttamente installa tutto. Apro lg tool. Lui ti deve riconoscere il telefono,se non lo vede,con il programma aperto stacca e riattacca la usb.se il pc ti vede il telefono e anche lg tool fai la procedura con kdz mettendo emergency nella modalità destra e cdma in quella sinistra,un paio di centinaia di tentativi e me lo ha fatto correttamente.prova piuttosto da emergency mode o s/w upgrade se x caso con lg tool puoi provare a dirgli che c'è stato un errore nell'aggiornamento lui discarica tutto da capo.boh,fammi sapere se riesci o meno,se posso aiutare volentieri.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok budi86 in questi giorni provo seguendo i tuoi consigli e ti faccio sapere per il momento grazie per l' interesse

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy