CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 379
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    questo è il metodo di root che ho utilizzato io e che ha funzionato senza alcun problema. Il mio fw è il V10i NO BRAND ITA.

    Script per il root: Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15 dell'utente di XDA Bin4ry
    links per il download:
    Zippyshare.com - Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z
    Lo script (portable) prevede solo pochissimi passaggi ed indica, step by step, le operatività da seguire.
    Lo script è compatibile con windows 7 e windows 8 sia a 32 che 64 bit.
    Sono note invece eccezioni bloccanti con l'uso di Windows Xp e Vista.
    E' consigliabile fare un backup con Lg Suite del proprio telefono prima di effettuare il root, perché la procedura prevede un reset dei dati utente; la stessa procedura prevede anche il ripristino dei medesimi (dovrebbe fare eccezione lo sfondo della home) ... però non si mai ..

    Operatività preliminari:
    • Eseguire il tool con i diritti d’amministratore (solo se il programma si bloccasse provare senza diritti d'amministratore).
    • Avere i driver del telefono correttamente installati sul proprio Pc
    • Debug usb spuntato
    • Origine sconosciute (da menù sicurezza) spuntato
    • Smartphone collegato in modalità "Software PC"


    i driver dello smartphone sono reperibili sul sito di Lg Italia oppure, se preferite, potete scaricarli direttamente da questo link:
    Zippyshare.com - l7_usb_driver.zip

    Uso dello script:
    • eseguire il file RunMe.bat dello script
    • selezionare poi l'opzione "2" (device type: special)
    • seguire step by step quanto richiesto dallo script stesso.


    N.B.: quando lo script chiede di digitare le "2" stringhe, sullo smartphone, andrà scritto:
    /data/local/tmp/onload.sh (poi premere enter sullo smartphone)
    /data/local/tmp/onload2.sh (poi premere ancora enter sullo smartphone ... lo script del pc ripartirà con gli step conclusivi ... )

    link al video ufficiale XDA relativo allo script e agli step di root:
    Root ICS/JB with Bin4ry's Restore Method: Xperia S/Ion/etc., LG Optimus G, Xperia Tablet & Many More - YouTube
    guardatelo dal minuto 07:25 (non fate caso che ci sia un tablet in fase di root e non uno smartphone !!! l'importante è che facciate quanto si vede e si esplica nel video); il filmato contiene tutte le spiegazioni sui passi fondamentali del root (compreso il non allarmarsi all'apparire degli errori forvianti durante il root stesso, ma che sono invece "contemplati" e non inficiano la procedura) ...
    ricordate che con lo smartphone rootato NON sarà possibile fare gli aggiornamenti, in automatico, dei futuri fw rilasciati da LG ... si dovrà prima togliere il root oppure aggiornare lo smartphone a "manina" ... perdendo però tutte le personalizzazioni.
    Questa limitazione si ha con qualsiasi script o metodo di root e non è pertanto una limitazione dello script v15 dell'utente di XDA Bin4ry.


    Infine SuperSu e Busybox installer, necessari per usare le apps con root, sono da scaricare a parte (dal playstore ufficiale di google); per l'uso del solo link2sd busybox non è necessario ...
    Super SU => playstore https://play.google.com/store/apps/d..._result#?t=W10
    BusyBox => playstore https://play.google.com/store/apps/d...luc3RhbGxlciJd
    Ultima modifica di newpancio; 29-12-12 alle 12:30

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra funzionare senza problemi

    Ho solo notato 2 cose che mi fanno un po dubitare:
    1) L'avvio dello smartphone risulta più lento;
    2) quando tento di installare le apps sulla microSD (già partizionata in ext2 e fat32 seguendo un'altra guida) mi dice che non c'è memoria a disposizione, anche se ho 7gb liberi..

    Per il resto ho usato got root e mi trova tutto installato correttamente, compreso busybox

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra funzionare senza problemi

    Ho solo notato 2 cose che mi fanno un po dubitare:
    1) L'avvio dello smartphone risulta più lento (ma ho letto che è normale..);
    2) quando tento di installare le apps sulla microSD (già partizionata in ext2 e fat32 seguendo un'altra guida) mi dice che non c'è memoria a disposizione, anche se ho 7gb liberi..con link2sd riesco a fare i collegamenti, ma spostare direttamente le app no!

    Per il resto ho usato got root e mi trova tutto installato correttamente, compreso busybox

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    bene quindi con la guida che ho postato, leggermente differente da quella presente in prima pagina sul root, hai risolto ???
    se hai usato link2sd (dal tipo di errore parrebbe di si) NON devi spostare le apps ma crere i collegamenti di queste verso la seconda partizione della microsd (ext2 di tipo primaria).
    Con ics e le ROM dinamiche dei dispositivi NON è più possibile spostare le apps come si faceva con GB.
    Tra l'altro la funzione "crea collegamenti" è molto più performante e funzionale dello spostare le apps.
    Ti chiedo, per favore, di evidenziare l'esito favorevole, anche nella sezione del root dove ho indicato di seguire anche questa guida modificata.
    magari premi un thanks ... merci

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preciso che non ho mai dovuto inserire le 2 stringhe, ha fatto tutto in modo davvero veloce..
    Ho testato con due applicazioni differenti che fosse tutto fatto per bene e ho avuto esito positivo..le apps che funzionavano solo con permessi di root ora fungono, non so spiegarmelo

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    hai usato l'opzione "2" senza inserire le stringhe ??? è impossibile.
    Mentre con l'opzione "1" è normale. anche busybox lo devi installare tu e non si auto installa.

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io mi ero preparato al tutto, per mettere le stringhe, a me non è comparso nulla, è apparsa una schermata e quelle due stringhe erano già presenti, ora non so se ho fatto confusione ed ho usato il metodo trovato su un'altra discussione xda (non quella nel topic di questa sezione), in effetti li non c'è da mettere alcuna stringa..

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    lo script ha "2" opzioni; la prima prevede l'automatismo (senza digitare le "2" stringhe).
    L'opzione "2" prevede necessariamente la digitazione delle 2 stringhe. Tutto questo indipendentemente dalla versione dello script.
    Tutte le versioni sono di XDA ... poi ci sono degli script modificati ma che non cambiano il concetto dell'opzione "1" o "2".
    Necessariamente hai usato l'opzione "1" che su molti dispositivi funziona e su altri no ... anche sull L7 per un bel po' di versioni ha dato problemi.

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh a me sta andando tutto bene per ora, non so se questi problemi se ci fossero stati sarebbero usciti già stamattina o potrebbero verificarsi nel tempo..
    Quindi se volessi "cambiare metodo" di root, devo usare il programma che ho usato stamattina per rootarlo, ma in teoria ci dovrebbe essere l'opzione unroot, esatto?

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG L7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però un attimo,
    In questa discussione hai detto:

    "si si se vuoi tu aggiungilo pure …... così c'è visibilità immediata anche di questa options .... anche perchè sembrerebbe più semplice .... con la versione v11 infatti non ho dovuto nemmeno digitare le "2" righe testuali (né /data/local/tmp/onload.sh né /data/local/tmp/onload2.sh); io ho usato solo la v11 .... e con l'altro metodo, sul mio P700, non c'è stato verso di fare il root
    ciao"

    è ciò che ho detto anch'io..no?

Pagina 6 di 38 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy