CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi del mio LG9 Optimus II di blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Problemi del mio LG9 Optimus II di blocco

    Buonasera ragazzi. Mi accingo a chiedervi come risolvere un problema del mio glorioso LG9 Optimus II. Ogni tanto, diciamo ogni due o tre mesi , dopo aver lavorato bene, il mio LG9 , ad un certo punto, non si avvia piu'. Esce la schermata con il logo LG , e poi scompare; riesce e poi scompare e non si avvia. Al di la' di questo guaio, per fortuna ho un tecnico che , avendo pieta' di me, me lo aggiusta non prendendosi nulla. Pero' pare a sua detta che lo smartphone si imballi per un aggiornamento che non riesce. Ho provato a aggiornare il software (è nato Tim) , e ho inserito la versione 5.02 (se non vado errato). Ma lo stesso, dopo qualche mese si reimballa e non parte. Magari se qualcuno potrebbe darmi un consiglio gliene sarei enormemente grato
    Ultima modifica di blumoon; 06-12-18 alle 20:51

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumoon Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi. Mi accingo a chiedervi come risolvere un problema del mio glorioso LG9 Optimus II. Ogni tanto, diciamo ogni due o tre mesi , dopo aver lavorato bene, il mio LG9 , ad un certo punto, non si avvia piu'. Esce la schermata con il logo LG , e poi scompare; riesce e poi scompare e non si avvia. Al di la' di questo guaio, per fortuna ho un tecnico che , avendo pieta' di me, me lo aggiusta non prendendosi nulla. Pero' pare a sua detta che lo smartphone si imballi per un aggiornamento che non riesce. Ho provato a aggiornare il software (è nato Tim) , e ho inserito la versione 5.02 (se non vado errato). Ma lo stesso, dopo qualche mese si reimballa e non parte. Magari se qualcuno potrebbe darmi un consiglio gliene sarei enormemente grato
    E' corretto pensare che possa essere un aggiornamento non andato a buon fine. La cosa strana è che lo faccia dopo 2 o tre mesi. In ogni caso è anche possibile che il sistema si saturo. Ho un xperia leggermente più vecchio del tuo che non vuole più saperne di funzionare. Si accende, ma dopo pochi minuti diventa inusabile.

    Soluzioni? Forse un po di modding gli farebbe bene. Installando una rom AOSP più leggera recupereresti un po di funzionalità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    E' corretto pensare che possa essere un aggiornamento non andato a buon fine. La cosa strana è che lo faccia dopo 2 o tre mesi. In ogni caso è anche possibile che il sistema si saturo. Ho un xperia leggermente più vecchio del tuo che non vuole più saperne di funzionare. Si accende, ma dopo pochi minuti diventa inusabile.

    Soluzioni? Forse un po di modding gli farebbe bene. Installando una rom AOSP più leggera recupereresti un po di funzionalità.
    Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto.Pero' sono totalmente all'oscuro di quello che consigli. Rom AOSP che cos'è? un aggiornamento?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto.Pero' sono totalmente all'oscuro di quello che consigli. Rom AOSP che cos'è? un aggiornamento?

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumoon Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto.Pero' sono totalmente all'oscuro di quello che consigli. Rom AOSP che cos'è? un aggiornamento?
    AOSP sta per Android Open Source Project. È un acronimo che sta ad indicare delle rom costruite su Android stock. Molto snelle e con grafica minimale. Questo porta ad una migliore fluidità e risposta dal dispositivo pur rinunciando ad una grafica più elaborata e all'interfaccia grafica proprietaria.
    Per installare queste rom è necessario fare alcune modiche al sistema (trovi tutto nella sezione modding).

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy