CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kavstefa con ben 34 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 194 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 857 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aiuto dubbio lg Optimus l9

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

aiuto dubbio lg Optimus l9

salve ragazzi io ieri sera ho comprato un LG Optimus L9 e volevo chiedervi una cosa... ho fatto la solita procedura della ricarica di 12h dopo il primo uso...quindi da questa mattina ho usato il cellulare fino a sera e come saprete tra giochi e apps il Tel ovviamente si scarica e volevo sapere se mettendolo sempre in carica ogni sera danneggiasse la batteria.

2.  
    Androidiano
    Thanks
    2
    Predefinito

Con le batterie attuali non c'è bisogno delle 12 ore di carica iniziali e non si danneggia la batteria se lo carichi ogni sera.
    Io non ho l' L9 (per adesso) ma ho letto del diverso comportamento del tel a seconda del metodo di ricarica. In poche parole:
    -se l' attacchi alla presa di corrente, una volta che è carico smette di ricaricare e inizia a consumare la batteria. Poco male se lo carichi da spento o in modalità aereo, troverai il cell bello carico la mattina quando ti svegli.
    -se l' attacchi ad una presa usb del PC, continua a caricarlo anche una volta carico. Quindi anche se lo metti in carica da acceso con tutte le notifiche attivate, lo troverai al risveglio al 100%

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ah bene! io lo carico sempre da spento la sera verso le 10 e 30 e al mattino quando lo vado ad accendere sta sui 93 o 95, poi lo lascio altri 5 min sotto carica acceso e arrvia fino a 100%. ho notato il piccolo difettuccio che quando lo metto sotto carica da spento il display rimane acceso e nn so xk.. se si puo risolvere potete spiegarmi come? altrimenti se non è possibile non fa nnt xk a me nn da fastidio...cmq grz del consiglio almeno sono sicuro che non rovino la batteria xk cm ho gia dtt io il cell lo uso molto tra giochi internet mail ecc.

Androidiano
    Thanks
    2
    Predefinito

Hai provato a caricarlo da spento in una usb del Pc? Rimane un po' illuminato lo stesso?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

si è lo stesso ma ho notato che nn sono l'unico ad avere questo difetto...cmq una curiosità.. come mai ieri misi il mio cell sotto carica al 10% e dopo nemmeno 2 ore lo ritrovo carico al 100%??

Androidiano
    Thanks
    2
    Predefinito

Da quello che ho capito, da rete elettrica carica veloce mentre da usb carica lentamente

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

strano xk io l'ho smp carcato da alimentatore...poi ieri sera all'improvviso lo metto sotto carica e nel giro di 2 ore lo trovo carico e poi questa mattina all'improvviso all'accensione lagga.. BAH

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato la settimana scorsa l'L9 e noto questo strano comportamento. Se lo lascio tutta la notte in carica, alla presa al muro, spento, lo ritrovo circa 93-94 %, che ancora sta caricando, mai successa una cosa simile con altri cellulari. Se lo lascio in ricarica ad una presa usb nelle stesse condizioni precedenti (tutta la notte, spento) lo trovo scarico, 37%!! Negli altri casi, cioè se lo carico per un tempo limitato e lo controllo, arriva alla carica massima (sia acceso che spento) e posso staccarlo al 100%. Non so cosa fare, per me è da assistenza, che ne pensate? Boh.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi, io, sul mio L9 ho riscontrato lo stesso problema, 6-7 ore in carica alla presa di casa, display leggermente illuminato, tel spento, e al mattino all' accensione batteria al 92-93%...stanotte, l' ho caricato alla presa ma in mod off-line, dopo 6 ore, la batteria era al 100%...mi sembra molto strana sta cosa, consigli????

Androidiano
    Thanks
    2
    Predefinito

L' unica spiegazione è che una volta raggiunto il 100% di carica il telefono inizi a consumare batteria nonostante sia ancora collegato ad alimentazione.
    Se per esempio impiega 6 ore a caricare del tutto e lo si scollega dopo 8 ore, in queste 2 ore perde una percentuale di carica.

Permessi di invio