CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 47 primaprima ... 3644454647 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 470
Discussione:

Batteria Lg L9 - Dubbi - Problemi - Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akapri Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Ho acquistato un paio di mesi fa questo smartphone, preferendolo all's3 mini per la grandezza dello schermo e soprattutto per l'autonomia che recensioni su recensioni decantavano. Rispetto ai suoi rivali di media (ormai bassa) fascia la batteria era qualcosa di incredibile... MA ...mi sono ritrovato con un cellulare che alle 18:00 con uso medio/intenso (la mattina andavo all'università, spegnevo sempre la connessione quando seguivo i corsi, e tutti i processi)andava al 0%. Ormai rassegnato per pigrizia a queste performance il cellulare si spense una volta a causa della batteria scarica.
    Da quell'evento addirittura le performance sono peggiorate... il cellulare con uso intenso dura meno di 3 ore scarse!!!

    Ho il cellulare brandizzato VODAFONE, già ho disinstallato quasi tutte le applicazioni, per cortesia datemi consigli, ma VOGLIO PREMETTERE che del linguaggio che utilizzate su questo forum poco ne capisco (firmware, jelly bean, ics) quindi vi prego di allegarmi guide o spiegazioni con tanta pazienza .
    Buonasera. Andiamo per gradi. Hai effettuato tutti gli aggiornamenti? Se si, ti rimane da provare un reset a stock (ovvero come è uscito dal negozio) e installare solo le applicazioni necessarie. Se la cosa non si risolve, può essere un problema di batteria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buonasera. Andiamo per gradi. Hai effettuato tutti gli aggiornamenti? Se si, ti rimane da provare un reset a stock (ovvero come è uscito dal negozio) e installare solo le applicazioni necessarie. Se la cosa non si risolve, può essere un problema di batteria.
    La tua risposta per mè un raggio di sole in una giornata buia. Detto ciò, controllando in ->Impostazioni -> Aggiorna software -> Controlla aggiornamenti mi dice che sto usando l ultima versione del software nella versione corrente, se ti riferisci a questo.
    Per reset intendi ripristino dei dati di fabbrica o un hard reset (quello manuale) ?

  4. #453
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akapri Visualizza il messaggio
    La tua risposta per mè un raggio di sole in una giornata buia. Detto ciò, controllando in ->Impostazioni -> Aggiorna software -> Controlla aggiornamenti mi dice che sto usando l ultima versione del software nella versione corrente, se ti riferisci a questo.
    Per reset intendi ripristino dei dati di fabbrica o un hard reset (quello manuale) ?
    Esattamente (per gli aggiornamenti). Per l'Hard reset.... sono al stessa cosa. Vanno bene tutti e due.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    akapri (01-01-15)

  6. #454
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova a mettere un firmware no brand. Buona giornata

  7. #455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dreamreaper ti ringrazio: ho fatto l'hard reset e ho capito il problema qual era!! Nell'impostare outlook.com ho messo tutto predefinito, quindi c'era l aggiornamento continuo della casella mail e il push continuo, quindi è come se l'applicazione venisse continuamente aggiornata anche in standby ed era drain battery; ora l'ho modificata e la batteria dura 7 ore con uso medio-intenso, penso sufficiente no... studio un pò la batteria per qualche giorno prima di cantar vittoria
    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Ciao, prova a mettere un firmware no brand. Buona giornata
    Ciao, ora la mia batteria sembra durare almeno 6 ore, conviene comunque passare al no brand ? se si mi puoi dare una guida per farlo?

  8. #456
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    La guida funziona solo su Windows Xp. Ecco la guida

    1. Installare i driver lanciando il relativo eseguibile. (Se vi compare un messaggio dove dice che "Microsoft MTP driver" non è stato trovato date OK e andate avanti)
    2. Decomprimere il pacchetto KDZ.
    3. Installare "msxml".
    4. Avviare "Windows Enabler" e cliccare sull'icona che è comparsa in basso a destra in modo che compaia la scritta "on" (attenzione: dovete mettere "EnablerDLL.dll" nella stessa cartella del programma).
    5. Andare nelle opzioni del cellulare ed attivare la modalità "debug USB" ( Impostazioni > Opzioni dello sviluppatore > Debug USB ).
    6. Configurare l'USB su "Software LG" ( Impostazioni > Connettività > Tipo connessione USB > Software LG ).
    7. Collegare il cellulare al PC.
    8. Avviare "KDZ_FW_UPD" e selezionare - Type: 3GQCT; PhoneMode: DIAG.
    9. Scegliere il firmware scaricato mediante "KDZ file".
    10. Cliccare su "Launch software update" ed attendere una decina di minuti fino al riavvio del cellulare.
    11. OPZIONALE. Effettuare un hard reset con la seguente combinazione di tasti: "Volume- & Home & Power" per avere il cellulare SBRANDIZZATO come appena comprato

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato livio78 per il post:

    akapri (02-01-15),DreamReaper (02-01-15)

  10. #457
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    La guida funziona solo su Windows Xp. Ecco la guida

    1. Installare i driver lanciando il relativo eseguibile. (Se vi compare un messaggio dove dice che "Microsoft MTP driver" non è stato trovato date OK e andate avanti)
    2. Decomprimere il pacchetto KDZ.
    3. Installare "msxml".
    4. Avviare "Windows Enabler" e cliccare sull'icona che è comparsa in basso a destra in modo che compaia la scritta "on" (attenzione: dovete mettere "EnablerDLL.dll" nella stessa cartella del programma).
    5. Andare nelle opzioni del cellulare ed attivare la modalità "debug USB" ( Impostazioni > Opzioni dello sviluppatore > Debug USB ).
    6. Configurare l'USB su "Software LG" ( Impostazioni > Connettività > Tipo connessione USB > Software LG ).
    7. Collegare il cellulare al PC.
    8. Avviare "KDZ_FW_UPD" e selezionare - Type: 3GQCT; PhoneMode: DIAG.
    9. Scegliere il firmware scaricato mediante "KDZ file".
    10. Cliccare su "Launch software update" ed attendere una decina di minuti fino al riavvio del cellulare.
    11. OPZIONALE. Effettuare un hard reset con la seguente combinazione di tasti: "Volume- & Home & Power" per avere il cellulare SBRANDIZZATO come appena comprato
    1) Il processo di sbrandizzazione comporta annullamento della garanzia del negozio?
    2) I driver di cui si parla nel punto 1 da dove li prendo?
    3) Il soft reset l'ho fatto ieri, non credo ci sia bisogno no?

  11. #458
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    I driver te li installa quando colleghi il cellulare. Se vuoi prendo un cucchiaio e ti imbocco. Scherzo.Comunque se cerchi ci sono le guide. P.S. chi cerca trova. e comunque un THANKS sarebbe gradito
    Ultima modifica di livio78; 03-01-15 alle 09:28

  12. Il seguente Utente ha ringraziato livio78 per il post:

    akapri (02-04-15)

  13. #459
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    I driver te li installa quando colleghi il cellulare. Se vuoi prendo un cucchiaio e ti imbocco. Scherzo.Comunque se cerchi ci sono le guide. P.S. chi cerca trova. e comunque un THANKS sarebbe gradito
    Buongiorno. Aggiungo un paio di Info.

    Casomai non dovesse trovare i drivers, vai sul sito LG Italia e scaricali. E' una procedura molto semplice che si trova nella sezione supporto.
    Il programma KDZ_FW_UPD ha avuto un a update con Lg flashtools 2014.
    AL termine fare un hard reset sarebbe consigliato ma non obbligatorio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho constatato che l batteria scende vertiginosamente solo quando ho la connessione dati o il wi fi acceso. Dando un'occhiata a un LG simile al mio di un mio amico ho notato che le frecce sotto il simbolo della connessione dati si accendono soltanto quando si utilizza effettivamente internet (per esempio su FB)... invece sul mio L9 le frecce si accendono e spengono in continuazione senza un criterio... stavo pensando che forse ho qualche impostazione di rete che mi mangia la batteria.... voi che ne pensate?

Pagina 46 di 47 primaprima ... 3644454647 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy