CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LGSystemServer crasha - Nuova ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    GioBonvi97
    Guest
    Predefinito

    LGSystemServer crasha - Nuova ROM?

    Salve a tutti!
    Da ieri il mio LG L9 è impazzito: all'accensione mi avvisa per tre volte che "l'applicazione LGSystemServer si è fermata". Non rileva la SIM con conseguente impossibilità di telefonare, mandare SMS o connettersi a Internet senza WiFi.
    Ho effettuato il factory reset, ma l'avviso compare di nuovo appena accendo il cellulare.

    Cercando su internet tutti dicono che va flashata una nuova ROM: non sarebbe un grosso problema, visto che il telefono è fuori garanzia da 1 anno e mezzo.

    Domanda 1: è vero che flashando la ROM risolverei il problema? In caso che ROM potrei scegliere?

    Un mio amico tempo fa mi parlava molto bene di Cyanogenmod, ma non sono sicuro sia quello di cui ho bisogno (voglio dire, è una ROM? Flashandola sullo smartphone posso riparare il danno?).

    Domanda 2: Nel caso decidessi di procedere con cyanogen come mi devo comportare?

    Ho il cellulare brandizzato TIM, leggendo qui (https://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_p760) devo sbloccare la modalità recovery (non ho idea di dove iniziare)

    Domanda 3: Posso lavorare da Windows 7 o da Ubuntu: quale OS mi consigliate di usare per queste operazioni per avere maggior supporto su questo forum?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioBonvi97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Da ieri il mio LG L9 è impazzito: all'accensione mi avvisa per tre volte che "l'applicazione LGSystemServer si è fermata". Non rileva la SIM con conseguente impossibilità di telefonare, mandare SMS o connettersi a Internet senza WiFi.
    Ho effettuato il factory reset, ma l'avviso compare di nuovo appena accendo il cellulare.

    Cercando su internet tutti dicono che va flashata una nuova ROM: non sarebbe un grosso problema, visto che il telefono è fuori garanzia da 1 anno e mezzo.

    Domanda 1: è vero che flashando la ROM risolverei il problema? In caso che ROM potrei scegliere?

    Un mio amico tempo fa mi parlava molto bene di Cyanogenmod, ma non sono sicuro sia quello di cui ho bisogno (voglio dire, è una ROM? Flashandola sullo smartphone posso riparare il danno?).

    Domanda 2: Nel caso decidessi di procedere con cyanogen come mi devo comportare?

    Ho il cellulare brandizzato TIM, leggendo qui (https://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_p760) devo sbloccare la modalità recovery (non ho idea di dove iniziare)

    Domanda 3: Posso lavorare da Windows 7 o da Ubuntu: quale OS mi consigliate di usare per queste operazioni per avere maggior supporto su questo forum?

    Grazie a tutti!
    La prima cosa che devi fare è spostarti nella sezione modding. Poi leggi questa discussione --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html e dopo decidi se installare la cyanogen o installare un nuovo firmware stock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    GioBonvi97
    Guest
    Predefinito

    Grazie, ma ho risolto.
    Ho flashato il firmware Open-Europe, ma non è cambiato nulla.
    Ho verificato e purtroppo il mio device sembra avere il bootloader bloccato, quindi non è possibile installare alcuna ROM.
    Capito questo ho deciso di:
    1) Comprare un nuovo cellulare (arrivato oggi)
    2) effettuare il root sull'L9 (visto che avevo installato un firmware rootabile) e disinstallare l'applicaizone incriminata: ora non ho risolto il problema, ma almeno l'L9 si può usare per navigare col WiFi, bluetooth e alcune altre cose (potrei trasformarlo in una telecamera di sicurezza...)

    Grazie comunque!

    EDIT: Come segnalo il therad come risolto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy