CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Asus Zenfone Go

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema con launcher

    Salve, io ho un grosso problema con il mio L9 brandizzato Tim.
    Ce l'ho da almeno 2 anni, e sopratutto all'inizio mi è caduto varie volte, e ogni volta immancabilmente si staccava il coperchio dietro e si staccava la batteria, gino a quando mi sono decisa a comprargli una cover di protezione... Quando lo rimettevo insieme e lo riaccendevo, si riaccendeva suito senza problemi...
    Per cui non so quando e perché ho iniziato ad avere questo problema: in pratica ogni volta che il dispositivo viene spento e riacceso, per un qualsiasi motivo, non mi va oltre la schermata iniziale della tim, perlomeno dal punto di vista grafico, perchè sotto sembra funzionare, mi arrivano le notifiche (lo capisco dagli avvisi sonori), in teoria potrei anche ricevere telefonate, ma non potrei rispondere, in quanto vedo solo la schermata Tim, quindi mi tocca fare l'hard reset (e qui si presenta un'altro problema di cui parlo dopo). Ho scoperto che il problema è il launcher, qualsiasi launcher installato che non sia quello standard... Se per un qualche motivo devo riavviare il cell, disinstallo il launcher (dopo averne salvato le impostazioni) riavvio e reinstallo il launcher. Ma se non mi accorgo che la batteria si sta scaricando del tutto... tocca fare l'hard reset
    Ecco l'har reset è l'altro problema, o meglio il ripristino dati dal back up, non riesce mai a farlo al primo tentativo, le prime 3 - 4 volte che cerco di farlo mi dice "impossibile ripristinare i dati", per cui se sfortunatamente mi tocca di fare l'hard reset, tra una cosa e l'altra mi va via più di 1 ora per rendere di nuovo operativo il cell
    Ho provato ad ovviare il problema cercando una app che mi avvisi in modo sonoro che la batteria è quasi scarica, e l'ho anche trovata, ma non sempre parte l'avviso sonoro... perciò ogni tanto c'è il disastro
    Mi sapete dire come posso risolvere il problema del launcher, o perchè mi fa così? Io anche terrei solo il launcher standard, ma è troppo povero di impostazioni, non mi fa neppure togliere la barra di ricerca google...

    Grazie!

    EDIT: Aggiungo anche che da qualche giorno ho notato un consumo anomalo della batteria, pur tenendo il cell con tutte le connessioni spente, luminosità al 30%, e cmq in semplice standby, mi perde quasi il 10% di carica ogni ora...
    Ultima modifica di blue76; 05-12-15 alle 14:30

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blue76 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho un grosso problema con il mio L9 brandizzato Tim.
    Ce l'ho da almeno 2 anni, e sopratutto all'inizio mi è caduto varie volte, e ogni volta immancabilmente si staccava il coperchio dietro e si staccava la batteria, gino a quando mi sono decisa a comprargli una cover di protezione... Quando lo rimettevo insieme e lo riaccendevo, si riaccendeva suito senza problemi...
    Per cui non so quando e perché ho iniziato ad avere questo problema: in pratica ogni volta che il dispositivo viene spento e riacceso, per un qualsiasi motivo, non mi va oltre la schermata iniziale della tim, perlomeno dal punto di vista grafico, perchè sotto sembra funzionare, mi arrivano le notifiche (lo capisco dagli avvisi sonori), in teoria potrei anche ricevere telefonate, ma non potrei rispondere, in quanto vedo solo la schermata Tim, quindi mi tocca fare l'hard reset (e qui si presenta un'altro problema di cui parlo dopo). Ho scoperto che il problema è il launcher, qualsiasi launcher installato che non sia quello standard... Se per un qualche motivo devo riavviare il cell, disinstallo il launcher (dopo averne salvato le impostazioni) riavvio e reinstallo il launcher. Ma se non mi accorgo che la batteria si sta scaricando del tutto... tocca fare l'hard reset
    Ecco l'har reset è l'altro problema, o meglio il ripristino dati dal back up, non riesce mai a farlo al primo tentativo, le prime 3 - 4 volte che cerco di farlo mi dice "impossibile ripristinare i dati", per cui se sfortunatamente mi tocca di fare l'hard reset, tra una cosa e l'altra mi va via più di 1 ora per rendere di nuovo operativo il cell
    Ho provato ad ovviare il problema cercando una app che mi avvisi in modo sonoro che la batteria è quasi scarica, e l'ho anche trovata, ma non sempre parte l'avviso sonoro... perciò ogni tanto c'è il disastro
    Mi sapete dire come posso risolvere il problema del launcher, o perchè mi fa così? Io anche terrei solo il launcher standard, ma è troppo povero di impostazioni, non mi fa neppure togliere la barra di ricerca google...

    Grazie!

    EDIT: Aggiungo anche che da qualche giorno ho notato un consumo anomalo della batteria, pur tenendo il cell con tutte le connessioni spente, luminosità al 30%, e cmq in semplice standby, mi perde quasi il 10% di carica ogni ora...
    Ciao blue76. A meno che non sia un problema hardware dovuto alle cadute, possiamo provare a ripristinare il firmware da capo in modo da portare il telefono alle condizioni di fabbrica e controllare se funziona tutto. L'operazione è semplice, ma va eseguita con cautela e necessita di un Pc con connessione Internet.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Asus Zenfone Go

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E come si fa? Ho paura di fare danni maggiori.

    Poi per la batteria che si scarica in fretta, mi hanno detto che potrebbe proprio essere la batteria ormai usurata da cambiare...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blue76 Visualizza il messaggio
    E come si fa? Ho paura di fare danni maggiori.

    Poi per la batteria che si scarica in fretta, mi hanno detto che potrebbe proprio essere la batteria ormai usurata da cambiare...
    Non è difficile. Ma come tutte le operazioni sul terminale (ripeto) va eseguito con cautela.

    Devi scaricare il tuo software. Se il modello è un L9 questa è l'ultima versione Italia --> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...13/V20O_00.kdz
    L'importante è che il modello sia esattamente P760.

    Dopodichè scarichiamo il tools per installare manualmente ---> LG Flash Tool 2014

    Scarichiamo anche gli ultimi drivers Lg ---> LGUnitedMobileDriver_S50MAN311AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 1.3

    Alla batteria ci pensiamo dopo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Asus Zenfone Go

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì è esattamente un P760.

    Ho scaricato tutto.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blue76 Visualizza il messaggio
    Sì è esattamente un P760.

    Ho scaricato tutto.
    Bene.

    1> Se hai altri drivers di altri telefono sul pc disinstallali.
    2> Installa i drivers Lg nel pc. Segui la procedura di installazione e al termine riavvia il pc
    3> Installa il Flash tools 2014 nel pc.
    4> Metti il file kdz nella stessa cartella del flash tools 2014
    5> Collega il telefono al pc e attendi 1 minuto o due
    6> Avvia il Flash tools 2014. Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che hai scaricato.
    7> Premi CSE Flash ---> Poi Start ----> e poi OK.
    8> Se tutto va bene il telefono passerà in download mode da solo e il programma installerà il file di ripristino.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    blue76 (09-12-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Asus Zenfone Go

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho altri driver nel pc. Ora provo a seguire le istruzioni.

    Ma prima vorrei capire, se sbaglio qualcosa che succede? Con un hard reset ritorno a posto o cmq alla situazione attuale, o devo portare il cell in assistenza?

    Edit ore 17.15:
    Sembra non funzionare, perchè ad un certo punto dice che non riesce a connettersi al server, devo forse aprire il wifi sul cell?

    Edit 19.20:
    Dopo vari tentativi seguendo le istruzioni e non andati a buon fine, ho provando scegliendo "normal" invece che "cse flash", e questa volta si è aggiornato, non mi ha fatto perdere alcun dato, e adesso il problema del launcher è stato risolto
    Ultima modifica di blue76; 08-12-15 alle 19:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy