CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema con telefono che non si avvia e lampeggia sul logo lg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con telefono che non si avvia e lampeggia sul logo lg

    Salve a tutti, improvvisamente il mio LG L90 (non so se è questa la sezione giusta) si è spento da solo e adesso è impossibile riavviarlo. Appena inserisco la batteria si accende senza dover schiacciare il tasto power e lampeggia ad intermittenza mostrando solo il logo LG... Ho provato con le combinazioni di tasti per l'hard reset ma niente... non funzionano! Che posso fare?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexxx920 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, improvvisamente il mio LG L90 (non so se è questa la sezione giusta) si è spento da solo e adesso è impossibile riavviarlo. Appena inserisco la batteria si accende senza dover schiacciare il tasto power e lampeggia ad intermittenza mostrando solo il logo LG... Ho provato con le combinazioni di tasti per l'hard reset ma niente... non funzionano! Che posso fare?

    i

    Ciao alexxx920 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Bisogna capire se il telefono viene rilevato dal Pc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No purtroppo no... se lo collego al pc sento il suono di come lo rileva ma subito dopo si disconnette... questo perchè il telefono si accende e si spegne a intermittenza

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexxx920 Visualizza il messaggio
    No purtroppo no... se lo collego al pc sento il suono di come lo rileva ma subito dopo si disconnette... questo perchè il telefono si accende e si spegne a intermittenza
    In questo caso siamo in un bel guaio. Puoi provare a dargli un po di carica e poi riprovare. Ma senza il pc la vedo dura.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, io ho un problema quasi identico.Ovvero se provo ad accenderlo resta bloccato sul logo LG (il cell non si accende da solo), se provo la combinazione di reset mi spunta l'omino di android sdraiato con un triangolo rosso, se lo collego al pc lo riconosce per qualche secondo ma poi si scollega e dice "L'ultimo dispositivo collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto", se invece passo alla modalita S/W Upgrade lo riconosce ma quando faccio il ripristino dei errori da lg mobile support tool mi esegue i primi due step ma arrivato al terzo (che dovrebbe essere il caricamento sul cell degli aggiornamenti) si blocca. In più ora non si avvia neanche il tool. Cosa posso fare? a cosa è stato dovuto il problema?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riciolibo Visualizza il messaggio
    Salve, io ho un problema quasi identico.Ovvero se provo ad accenderlo resta bloccato sul logo LG (il cell non si accende da solo), se provo la combinazione di reset mi spunta l'omino di android sdraiato con un triangolo rosso, se lo collego al pc lo riconosce per qualche secondo ma poi si scollega e dice "L'ultimo dispositivo collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto", se invece passo alla modalita S/W Upgrade lo riconosce ma quando faccio il ripristino dei errori da lg mobile support tool mi esegue i primi due step ma arrivato al terzo (che dovrebbe essere il caricamento sul cell degli aggiornamenti) si blocca. In più ora non si avvia neanche il tool. Cosa posso fare? a cosa è stato dovuto il problema?
    Probabilmente, sia per un guasto hardware o software, la memoria interna del dispositivo non viene più riconosciuta. Per questo motivo, qualsiasi cosa fai, ti darà errore. Valuta se approfondire. mandare in assistenza o sostituire lo smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi io non posso fare nulla? Lo devo portare per forza in assistenza?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riciolibo Visualizza il messaggio
    Quindi io non posso fare nulla? Lo devo portare per forza in assistenza?
    Prova a leggere questo thread e poi devi recuperare i file necessari. Almeno vedi se ci sono ancora le partizioni.

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2119090

    Leggi anche qui ---> https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2085344 e se va tutto male---

    Qui ---> https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2085344 da pagina 80 in poi parlano del metodo di unbrick con sistema operativo Ubuntu.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi accodo al problema

    come da titolo il mio cell ripreso dopo un po di tempo, non si riesce ad avviare, va in loop sulla schermata LG ho provato il ripristino del firmware originale ma senza successo, quando lo sta aggiornando si pianta sul 7% e si scollega o non va avanti, invece il ripristino di emergenza arriva al 50%

    io ho il bootloader sbloccato con la CMW-based Recovery v6.0.4.5 e fin qui tutto facile direte voi ma ci sta un piccolissimo problema il telefono mi restituisce i seguenti messaggi di errore :

    E: can't mount /cahce/recovery/command
    E: can't mount /cahce/recovery/log
    E: can't open /cahce/recovery/last_log
    E: can't open /cahce/recovery/last_log
    E: can't mount /cahce/recovery/last_install
    E: can't open /cahce/recovery/last_install

    e non mi fa fare assolutamente niente, mi formatta la parte data ma se voglio installare qualsiasi rom da recovery mi da errore, qualcuno sa aiutarmi in merito ?

    grazie a tutti

    edit : c'è un modo per reinstallare la cmw anche se il telefono non si accende ma va solo in S/W update oppure in recovery ma con quegli errori ?

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andyfox71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi accodo al problema

    come da titolo il mio cell ripreso dopo un po di tempo, non si riesce ad avviare, va in loop sulla schermata LG ho provato il ripristino del firmware originale ma senza successo, quando lo sta aggiornando si pianta sul 7% e si scollega o non va avanti, invece il ripristino di emergenza arriva al 50%

    io ho il bootloader sbloccato con la CMW-based Recovery v6.0.4.5 e fin qui tutto facile direte voi ma ci sta un piccolissimo problema il telefono mi restituisce i seguenti messaggi di errore :

    E: can't mount /cahce/recovery/command
    E: can't mount /cahce/recovery/log
    E: can't open /cahce/recovery/last_log
    E: can't open /cahce/recovery/last_log
    E: can't mount /cahce/recovery/last_install
    E: can't open /cahce/recovery/last_install

    e non mi fa fare assolutamente niente, mi formatta la parte data ma se voglio installare qualsiasi rom da recovery mi da errore, qualcuno sa aiutarmi in merito ?

    grazie a tutti

    edit : c'è un modo per reinstallare la cmw anche se il telefono non si accende ma va solo in S/W update oppure in recovery ma con quegli errori ?
    Dovresti provare con i comandi fastboot, ovvero a farlo entrare in fastboot mode.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy