CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Qali app disattivare per LG L9?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Qali app disattivare per LG L9?

    Salve, ho un vecchio LG L9 (P760) con ancora l'ultimo FW ufficiale 4.1.2, volevo sapere quali app oltre a quelle da me disattivate si possono disattivare per velocizzare il cellulare e risparmiare Batteria. Attendo vostre notizie. Grazie
    Io ho disattivato le seguenti app:


    CELL BROADCAST
    CHROME
    COM.GOOGLE.ANDROID.VOICESEARCH
    CONFIGURAZIONE GUIDATA
    CONTATTI GOOGLE – SINCRONIZZAZIONE
    GESTIONE APPLICAZIONI
    GMAIL
    GOOGLE PARTNER SETUP
    GOOGLE PLAY BOOKS
    GOOGLE PLAY MOVIES
    GOOGLE PLAY MUSIC
    GOOGLE PLAY SERVICES ( Cancella Dati e Disinstalla Aggiornamenti e Termina e Disattivato)
    GOOGLE+
    HANGOUTS
    MAPS (sostituito con MAGIC EARTH)
    MOTORE DI SINTESI VOCALE GOOGLE
    POLARIS OFFICE 4 (sostituito con Docs To Go)
    RICERCA GOOGLE
    SEARCH APPLICATIONS PROVIDER
    SMARTSHARE
    STREET VIEW
    VISUALIZZATORE HTML
    YOUTUBE
    Ultima modifica di livio78; 27-06-19 alle 16:52

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi? Grazie, attendo un aiuto da voi esperti.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Nessuno sa aiutarmi? Grazie, attendo un aiuto da voi esperti.
    Premetto che non sono un esperto, purtroppo non ho più il tempo materiale di qualche anno fa per smanettare su uno smartphone. I miei ultimi esperimenti su un hardware simile a quello dello smart phone in questione, un s2, risalgono ormai ad anni fa. Anche io mi ero, diciamo, focalizzato sul cercare di rimettere in carreggiata il mio Device, ma credimi se ti dico che miracoli non se ne possono fare. Le uniche cose che avevo fatto erano disabilitare le App di terze parti (bloatware), qualche App comunque inutile al mio uso, anche di sistema e cambiare il kernel, giocando su qualche valore per avere più ram a disposizione e una gestione del carico migliore per un modesto dual core. Se vuoi ancora più fluidità dovresti installare una lineage o simili, insomma una rom aosp, però perderesti eventuali feature dedicate dello smartphone e potresti incorrere in altri tipi di problemi. Secondo me è meglio capire la situazione reale... Ormai questi Device hanno i loro anni e sono lenti e non più supportati, almeno in maniera ufficiale. Bisognerebbe concentrarsi di più su possibili usi alternativi delle loro funzioni. Ad esempio smartphone di quel tipo, ad esempio un s2 o un LG l9 risultano essere buoni riproduttori multimediali di audio e dovrebbero avere anche la radio fm. Io uso il mio s2 in questi campi. Altro non si riesce a fare... Sono ormai lenti, piccoli e con relativamente poca autonomia. Un 'altro scenario d' uso che mi viene in mente è munirsi di adattatore per la tv e usarli per riprodurre qualche filmato (anche se non so fino a quanti gb di sd supportino effettivamente). Come ultima idea di riciclo può anche essere interessante usarli come fotocamera d'emergenza portatile. In definitiva, per velocizzare lo smartphone e al contempo migliorarne l'autonomia, oltre che disinstallare qualche App(occhio a non toccare quelle NECESSARIE), ti posso solo consigliare di aprire un App alla volta e chiudere le applicazioni in background dal gestore memoria. Di più non saprei aiutare. Magari ci sarà qualche altro utente più preparato di me, speriamo.


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che non sono un esperto, purtroppo non ho più il tempo materiale di qualche anno fa per smanettare su uno smartphone. I miei ultimi esperimenti su un hardware simile a quello dello smart phone in questione, un s2, risalgono ormai ad anni fa. Anche io mi ero, diciamo, focalizzato sul cercare di rimettere in carreggiata il mio Device, ma credimi se ti dico che miracoli non se ne possono fare. Le uniche cose che avevo fatto erano disabilitare le App di terze parti (bloatware), qualche App comunque inutile al mio uso, anche di sistema e cambiare il kernel, giocando su qualche valore per avere più ram a disposizione e una gestione del carico migliore per un modesto dual core. Se vuoi ancora più fluidità dovresti installare una lineage o simili, insomma una rom aosp, però perderesti eventuali feature dedicate dello smartphone e potresti incorrere in altri tipi di problemi. Secondo me è meglio capire la situazione reale... Ormai questi Device hanno i loro anni e sono lenti e non più supportati, almeno in maniera ufficiale. Bisognerebbe concentrarsi di più su possibili usi alternativi delle loro funzioni. Ad esempio smartphone di quel tipo, ad esempio un s2 o un LG l9 risultano essere buoni riproduttori multimediali di audio e dovrebbero avere anche la radio fm. Io uso il mio s2 in questi campi. Altro non si riesce a fare... Sono ormai lenti, piccoli e con relativamente poca autonomia. Un 'altro scenario d' uso che mi viene in mente è munirsi di adattatore per la tv e usarli per riprodurre qualche filmato (anche se non so fino a quanti gb di sd supportino effettivamente). Come ultima idea di riciclo può anche essere interessante usarli come fotocamera d'emergenza portatile. In definitiva, per velocizzare lo smartphone e al contempo migliorarne l'autonomia, oltre che disinstallare qualche App(occhio a non toccare quelle NECESSARIE), ti posso solo consigliare di aprire un App alla volta e chiudere le applicazioni in background dal gestore memoria. Di più non saprei aiutare. Magari ci sarà qualche altro utente più preparato di me, speriamo.


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Grazie, sei stato gentilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy