CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup: un vicolo cieco?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Backup: un vicolo cieco?!

    Ciao a tutti.

    Da 3 settimane sono entrato nel fantastico mondo android dopo quasi 10 anni di windows mobile. Ho deciso di iniziare l'esperienza con un dispositivo di fascia bassa (con tutto il rispetto) proprio perchè volevo andare per gradi; LG Optimus Life, purtroppo brandizzato Vodafone.

    La faccio breve: ho installato qualche app (poca roba) tra cui il navigatore Sygic (lo volevo che funzionasse offline) che per ora devo dire che mi soddisfa appieno; poi qualche app di "servizio" tipo Easy Installer, MyPhoneExplorer (ottimo per le mie necessità) , una nuova sd da 32G, e poi ho deciso di fare il root (o la root?) con Gingerbreak 1.20: tutto OK

    A questo punto però avrei voluto fare un bel backup completo e qui mi sono perso, perchè da quello che ho capito, la prima cosa che serve per fare un backup completo (ma anche per farne uno delle sole app + dati con Titanium) è poter far partire il dispositivo in recovery mode; bene, ma quando leggo di come far partire il dispositivo in questa modalità, la premessa è quasi sempre la stessa: fate prima un bel backup perchè può essere un'operazione rischiosa.
    Dunque, prima l'uovo o la gallina? Non capisco. E qui già un chiarimento da voi esperti mi farebbe molto piacere.

    Decido comunque di andare avanti e cerco di far partire il dispositivo in recovery mode con le varie sequenze hardware, vol su + power on, vol giù + power on, ecc ecc. Nulla da fare, riparte sempre normalmente, col solito logo Vodafone per primo.

    Cerco di passare alle maniere soft, nel senso di app, e installo ROM Manager (versione free) dopo aver installato anche BusyBox (da qualche parte mi pare di aver letto che era consigliato aver anche questo); primo tentativo di partenza in recovery mode fallito, riparte al solito modo; secondo tentativo.... bam! Alla ripartenza, per un istante esce un logo/immagine che non avevo mai visto (con una scopa, è possibile?) e poco dopo riappare il solito logo Vodafone (, e alla fine riparte ma, sorpresa sorpresa, come quando l'avevo acquistato, niente personalizzazioni, contatti, calendar, app installate, nulla di nulla, salvo i diritti di root che sono rimasti

    Tristemente ho reinstallato tutto, ma a questo punto necessito del vostro aiuto per capire una volta per tutte come fare a:
    1) avviare il dispositivo in recovery mode e da qui ripartire senza perdere tutto (credo che la prima opzione, "reboot system now" serva proprio a questo, no?)
    2) fare un backup e restore con Titanium
    3) fare un backup completo (con relativo restore) in modo da poter poi continuare a smanettare con più tranquillità (primo obiettivo togliere il brand vodafone).

    Chiedo scusa per la prolissità e ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh, speravo in qualcosa di più che ZERO suggerimenti :-(

  4. #3
    CHE
    CHE non è in linea
    Androidiano L'avatar di CHE


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pompei
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Lg Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonegrigio Visualizza il messaggio
    Beh, speravo in qualcosa di più che ZERO suggerimenti :-(
    mi dispiace come uniko suggererimento che ti posso dare e quello di scaricare la versione v10d che permette il root..e istallarla tramite kdz..come ho fatto io..il mio era brandalizzato tim..e come l'ho comprato l'ho rimosso senza neanke saperlo cambiando firmaware mettendo il no brand.. spero di esserti stato d'aiuto..se e si sarebbe consigliabile cliccare sul tasto grazie!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CHE per il post:

    leonegrigio (14-10-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie CHE, quando mi sarò ripreso dal quasi brick poi risolto, e riprenderò a pasticciare un po', magari proverò a seguire il tuo suggerimento.
    Buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy