CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

LG Optimus Net - Batteria - problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Net - Batteria - problemi e consigli

    Salve a tutti, oggi ho messo in carica l'optimus Net della mia ragazza e alcune cose non mi quadrano:

    - Se lo attacco da acceso al traformatore da presa a muro col cavo USB non vedo l'avanzamento della carica e nello stato telefono leggo "non in carica"

    - Se lo attacco da spento al caricatore da presa a muro il display comincia a lampeggiare ma non appare mai la schermata con la batteria colorata che si carica. Inoltre se provo ad accenderlo non ci riesco.

    - Se lo attacco al PC da acceso l'icona in alto a destra visualizza il caricamento ed anche nello stato telefono mi viene scritto "in carica"

    - Se lo attacco al pc da spento mi esce la schermata con la batteria che si carica. Inoltre lo riesco anche ad accendere tranquillamente.

    Chiedo scusa se mi sono dilungato un pò troppo e chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire questo funzionamento secondo me anomalo...

    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quello che dici sembra esserci un problema con il caricabatterie visto che collegandolo al pc carica normalmente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... Anche io avevo pensato a questo...
    Mi sono però dimenticato di dire che in tutti i casi il processo di carica avviene lo stesso...
    Nel mentre ho provato anche con un adattatore da auto e mi fa la stessa cosa che col carica batterie da presa a muro...
    Chi ha questo telefono potrebbe controllare se anche il suo fa così o il process di carica risulta lo stesso in tutte le condizioni?

    Grazie ancora!!!

  5. #4
    jst
    jst non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che versione del firmware hai? Da quello che so la versione v10b è stata introdotta proprio per risolvere un problema di notifica della carica della batteria. possibile che se hai la v10a stai sperimentando proprio quel bug.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la versione 10b, del 6 settembre 2011... Ho letto del bug sulla ricarica al 100%, ma nel mio caso il problema sembra un pò differente... Sembra quasi un problema di tensione, cioè che il telefono abbia bisogno di una tensione superiore a quella offerta dai trasformatori usb per poter rilevare lo stato di carica... Però è solo una supposizione un pò azzardata... e spero non sia così, se no vorrebbe dire assistenza... !!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Fai un reset del telefono se hai già la v10b

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza... come si fa il reset?
    Grazie !

  9. #8
    Dev
    Dev non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quanto vi dura la batteria del vostro lg?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un giorno pieno con utilizzo abbastanza intenso..wi-fi sempre conneso, un'ora e mezza di giochi e per il resto del tempo utilizzo vario

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..ho comprato una settimana fa un lg optimus net,e ho seri problemi cn la batteria!! nn dura nemmeno un giorno interno,mezza giornata e poi il cel mi si spegne xkè la batteria è scarica..sn costretta quindi a caricarlo due volte al giorno..la cosa strana è ke mi riporta come massimo consumo della batteria la modalità stand-by e la luminosita!! la prima è al 60% l altra al 37%,come consumo intendo,quindi davvero tanto.. la luminosità l ho impostata al minimo,ma nn è cambiato niente..inoltre il wifii è quasi sempre spento al massimo lo accendo in un giorno 20 minuti! nn faccio telefonate lunghe ne ascolto musica o cse del genere..inoltre la batteria una volta arrivata all 80 % in un'ora è completamente scarica! ogni 14secondi scala di 1%..ed è assurdo! ho la versione 2.3.4 di android,nn so se è utile cm informazione.potete dirmi se è un problema della batteria e quindi devo cambiarla??inoltre qnd il cel è scarico lo metto in carica,e in 30 minuti è gia al 100%!! devo scaricare qlche programma o applicazione o aggiornamenti x ridurre il consumo della batteria e farla durare almeno 1giorno intero?grazie spero possiate aiutarmi.ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy