CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Assistenza Scandalosa...che devo fare aiutatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza Scandalosa...che devo fare aiutatemi

    Salve a tutti vi spiego subito il mio problema,
    ho acquistato un optimus one nel mese di marzo 2011, a metà gennaio 2012 il cellulare mi da un problema: lo trovo spento in tasca, lo accendo ma da quel momento rimane sulla scritta lg e non va avanti con l'accensione e per spegnerlo posso solo che staccare la batteria.
    Allora riporto il cell al negozio dove l'ho comprato che provvedono a mandarmelo in assistenza.
    Oggi 7/02/12, il negozio mi chiama per dirmi che il centro assistenza non risponde alla garanzia perchè dicono che aprendolo hanno visto che c'è dell'ossido legato ad infiltrazioni di acqua e che se lo voglio riparare devo sborsare 85 euro perchè va sostituita la scheda logica.
    Io cado dalle nuvole perchè il cell non mi è mai nè caduto, nè stato stato sotto l'acqua, non ha neanche un graffio, addiritutra ha ancora la pellicola orginale con cui esce dalla casa, sulllo schermo.
    Io a questa condizione non ci sto.
    Il telefono è sempre stato nella sua custodia in pelle e non l'ho mai manomesso.
    Io spiego al negozio che non mi è mai nè caduto nè tanto meno finito nell'acqua e loro mi spiegano che probabilmente l'ossido e l'infiltrazioni possono essere date anche dal vapore se uno se lo porta a correre(allora se così fosse come mai fanno tante app per il market proprio per usare il cell nello sport), ma anche qui io non me lo sono mai portato a fare nessuno sport.
    Chiedo di aiutarmi, a conoscere i miei diritti e se possono fare qualcosa del genere, perchè mi pare vogliano fare i furbi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa stavi facendo quando lo hai trovato spento? stava piovendo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, ero in un bar, mando un sms, lo metto nel taschino del giubbotto sul petto, salgo in macchina, vado a casa e lo ritrovo così

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella macchina era accesa la stufa?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere stata la Cosenza

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    condensa,ho sbagliato

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se sei convinto che il telefono non abbia subito nemmeno un uso momentaneo con mani bagnate, chiedi che ti venga mostrato visivamente il problema, e poi deciderai. Sappi che alcune case anche vedendo una goccia di ossido sul connettore di ricarica ritengono nulla la garanzia


    Inviato dal mio HTC Desire e Lg optimus Life usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao icemoro, attenzione, un prodotto è soggetto a ossidazione non solo immergendo il medesimo in acqua, anche l'utilizzo in luoghi molto umidi potrebbe provocare a lungo andare l'ossidazione di un terminale, ogni caso va valutato in se, il prodotto presenta un bollino che diventa rosso in caso di umidità residua

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao icemoro, attenzione, un prodotto è soggetto a ossidazione non solo immergendo il medesimo in acqua, anche l'utilizzo in luoghi molto umidi potrebbe provocare a lungo andare l'ossidazione di un terminale, ogni caso va valutato in se, il prodotto presenta un bollino che diventa rosso in caso di umidità residua
    Caro signore, anche io ho avuto un problema analogo sul mio p760. Il famosissimo problema della mancato rilevamento della sim di cui moltissimi p760 soffrivano si è trasformato d'un tratto in un problema di umidità, nonostante il mio telefono non sia mai stato bagnato con acqua, ma con un prodotto professionale (alcool isopropilico) per la pulizia dei circuiti usato nei vostri stessi centri assistenza, nel vano tentativo di pulire i contatti della sim e ovviamente con la batteria staccata. Quindi nel mio caso l'umidità sarà il pretresto per la mancata riparazione e non la causa del problema. Infatti al presentarsi del difetto ho chiamato il centro assistenza lg che mi ha proposto una soluzione software che ha risolto, anche se momentaneamente, il problema. Quindi la mia personale opinione è che i centri LG operino in maniera poco chiara, sfruttando la condensa (che è naturalmente presente nell'atmosfera e a cui decine di generazioni di telefoni hanno resistito egregiamente) come pretesto per risparmiare sull'assistenza scaricando sul cliente gravi difetti costruttivi dei proprii prodotti.
    Spero appena torna il telefono di riuscire a sbloccarlo io stesso via software dimostrando una volta per tutte che la condensa è nel cranio dei tecnici lg, e non nel mio dispositivo.
    Ultima modifica di maurace; 24-06-15 alle 17:06

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurace Visualizza il messaggio
    Caro signore, anche io ho avuto un problema analogo sul mio p760. Il famosissimo problema della mancato rilevamento della sim di cui moltissimi p760 soffrivano si è trasformato d'un tratto in un problema di umidità, nonostante il mio telefono non sia mai stato bagnato con acqua, ma con un prodotto professionale (alcool isopropilico) per la pulizia dei circuiti usato nei vostri stessi centri assistenza, nel vano tentativo di pulire i contatti della sim e ovviamente con la batteria staccata. Quindi nel mio caso l'umidità sarà il pretresto per la mancata riparazione e non la causa del problema. Infatti al presentarsi del difetto ho chiamato il centro assistenza lg che mi ha proposto una soluzione software che ha risolto, anche se momentaneamente, il problema. Quindi la mia personale opinione è che i centri LG operino in maniera poco chiara, sfruttando la condensa (che è naturalmente presente nell'atmosfera e a cui decine di generazioni di telefoni hanno resistito egregiamente) come pretesto per risparmiare sull'assistenza scaricando sul cliente gravi difetti costruttivi dei proprii prodotti.
    Spero appena torna il telefono di riuscire a sbloccarlo io stesso via software dimostrando una volta per tutte che la condensa è nel cranio dei tecnici lg, e non nel mio dispositivo.
    Buongiorno, vedo ora che hai risposto ad un nostro messaggio di più di 3 anni fa.
    Casomai in questi giorni stessi incontrando problemi con qualche richiesta di assistenza, per favore fammi sapere i dettagli via messaggio privato così da tutelare la privacy.
    Per capirci mi basta IMEI, seriale e indirizzo laboratorio.

    Grazie, a disposizione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy