CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto installazione rom e cambio SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto installazione rom e cambio SD

    Salve gente...allora ho lo one come mamma lo ha fatto con su froyo 2.2 V10a, quello che devo fare è installare la Cyano 7.2 e cambiare la SD con una nuova da 16Gb..bene o male ho letto le guide ma:

    dato che non sono molto sicuro sull'ordine in cui fare le cose, avrei bisogno di qualche buon anima che mi possa seguire un attimo, senza scrivere tutto ci mancherebbe, ma linkarmi le guide giuste da seguire nel mio caso e scrivendomi allora prima fai questo poi fai quello ecc..soprattutto per il discorso SD, perchè non so se devo mettere subito quella nuova e poi procedere con installare la rom, quando fare la partizione ecc.. insomma avete capito..

    L'altro problema è che nononostante non abbia problemi per il beckup, c'è un app che ho sul telefono adesso che non si trova più da nessuna parte e mi spiacerebbe perderla, e sostituendo la SD come faccio a fare il backup?

    Grazie mille veramente a chi ha voglia di darmi una mano!
    Ultima modifica di TheDoc86; 19-07-12 alle 03:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha voglia di darmi una mano?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Allora ......
    1) Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-stock-lg.html ed avrai gingerbread originale + Recovery amonra.
    2) Spegni il cell, cambia la scheda sd, avvia in recovery vol- home e power insieme e partiziona la scheda sd (fallo solo con la nuova perchè te le riformatta e perdi il contenuto). Per il format ti basta 512 MB (o 1024) in ext, 0 in swap ed il resto fat. Mi sembra che amonra la crei in ext2, sempre da recovery puoi trasformarla in ext3 e poi in ext4.
    3) leggi quì https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html per installare la cyano 7.2
    4) leggi quì https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html per la gestione delle app utilizzando link2sd

    Mi raccomando leggi bene le guide svariate volte prima di procedere, sii sicuro di averle capite. Perr quanto riguarda il passo 1 se hai probleminon staccare MAI il cavo USB dal cellulare, riavvialo, riavvia il software su PC, ma non far mai perdere la connessione USB.

    Per il resto ... buon divertimento e in bocca al lupo, sappi che tali operazioni comportano sempre un minimi di rischio, su questo forum, però, nessuno è mai rimasto a piedi

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato casaprocida per il post:

    Eliminati0n (22-07-12),TheDoc86 (20-07-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero..il mio principale dubbio era proprio quello dell' SD, non sapevo bene quando inserire quella nuova..
    Domani pomeriggio faccio tutto..

    Ma quando devo collegare il cell al pc lo devo fare con batteria staccata sia quando metto gingerbread sia dopo per la rom vero?
    E devo fare un hard reset dopo entrambe le installazioni?

    E solo un' ultima cosa ho letto in giro che nel telefono vengono salvati gli apk delle app installate e si possono recuperare è corretto? Se si in che modo?
    Ultima modifica di TheDoc86; 21-07-12 alle 05:11

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per gli hard reset non ricordo esattamente, ma se segui le guide alla lettera non sbagli. Per le app usa titanio backup e non restare i dati. In ogni caso io preferisco sempre ricaricare dal market.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei fare questa operazione sul tel di mia figlia. Si può fare con una SD di 2 GB?. per quale motivo si formatta la SD con una partizione ext? è una fase necessaria o si può saltare?
    A quali rischi vado incontro se sbaglio qualcosa?
    grazie


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    SI formatta la scheda sd per partizionarla in ext e fat.
    La partizione ext della sd viene vista dal telefono come memoria interna (con l'ausilio di Link2sd o a2sd) e si possono installare più applicazioni su di esso.
    Non è una fase necessaria.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy