CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema sincronizzazione contatti google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema sincronizzazione contatti google

    Ciao a tutti,
    segnalo il problema e chiedo se sono l'unico ad averlo riscontrato... oltre a chiedere se c'è qualche anima pia capace di aiutarmi a risolverlo.
    Ho notato che non tutti i miei contatti personali dell'account google venivano aggiornati e sincronizzati col mio LG O1. Quindi ho dato un'occhiata all'account-sincronizzazione ed ho verificato che mentre le altre applicazioni sincronizzano in automatico e senza problemi, quotidianamente, la sincronizzazione dei contatti è ferma all'8 marzo!!! Quando tento di forzare/riavviare la sincronizzazione compare un piccolo punto esclamativo rosso ed un messaggio di errore.
    Cosa fare? Sono il primo a cui capita?
    Grazie di cuore... se a qualcuno verrà in mente come e cosa fare.

    Giuseppe
    ... per il resto devo dire: gran telefono. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kenshemo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bejaflor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    segnalo il problema e chiedo se sono l'unico ad averlo riscontrato... oltre a chiedere se c'è qualche anima pia capace di aiutarmi a risolverlo.
    Ho notato che non tutti i miei contatti personali dell'account google venivano aggiornati e sincronizzati col mio LG O1. Quindi ho dato un'occhiata all'account-sincronizzazione ed ho verificato che mentre le altre applicazioni sincronizzano in automatico e senza problemi, quotidianamente, la sincronizzazione dei contatti è ferma all'8 marzo!!! Quando tento di forzare/riavviare la sincronizzazione compare un piccolo punto esclamativo rosso ed un messaggio di errore.
    Cosa fare? Sono il primo a cui capita?
    Grazie di cuore... se a qualcuno verrà in mente come e cosa fare.

    Giuseppe
    ... per il resto devo dire: gran telefono. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente.
    sei stato un pò povero di informazioni dovresti riportare il messaggio di errore

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bejaflor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    segnalo il problema e chiedo se sono l'unico ad averlo riscontrato... oltre a chiedere se c'è qualche anima pia capace di aiutarmi a risolverlo.
    Ho notato che non tutti i miei contatti personali dell'account google venivano aggiornati e sincronizzati col mio LG O1. Quindi ho dato un'occhiata all'account-sincronizzazione ed ho verificato che mentre le altre applicazioni sincronizzano in automatico e senza problemi, quotidianamente, la sincronizzazione dei contatti è ferma all'8 marzo!!! Quando tento di forzare/riavviare la sincronizzazione compare un piccolo punto esclamativo rosso ed un messaggio di errore.
    Cosa fare? Sono il primo a cui capita?
    Grazie di cuore... se a qualcuno verrà in mente come e cosa fare.

    Giuseppe
    ... per il resto devo dire: gran telefono. Il rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente.
    Ciao Giuseppe
    che tipo di errore visualizzi??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Purtroppo non c'è molto da aggiungere.
    Verificato che la sincronizzazione è bloccata (cioè è presente il simbolo delle due frecce circolari nere su sfondo bianco completamente FERMO mentre la data è ferma all'8 marzo 2011 ore 18:47) tolgo e rimetto il flag verde a destra dell'opzione Sincronizza Contatti (nella voce Gestisci Account).
    A questo punto il simbolo delle sincronizzazione riprende a girare per qualche secondo per poi fermarsi facendo apparire un punto esclamativo rosso (! proprio accanto al simbolo sincronizzazione).
    Non ci sono messaggi errori ma solo quel punto esclamativo rosso per qualche secondo (poi scompare).
    Grazie per l'interesse ... mi fate ben sperare

    Giuseppe

    Ulteriore aggiornamento!
    Annullando la sincronizzazione mentre il simbolo gira compare il solito Punto esclamativo bianco su sfondo ROSSO (per la precisione) e in basso compare il messaggio "La sincronizzazione presenta dei problemi. L'operazione verrà ripristinata a breve." Ovviamente questo breve dura da settimane...
    Ultima modifica di Bejaflor; 05-04-11 alle 19:33 - Motivo: messaggio di errrore

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema sul mio HTC Wildfire. I contatti hanno smesso di sincronizzarsi il 4 di aprile. Solo che sul mio telefono non viene visualizzato nessun errore, le frecce circolari girano per un attimo e poi si fermano, tutto quì. Calendario e posta Gmail funzionano regolarmente.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dubbio.
    Non è che in quella data avete fatto qualche operazione di "pulizia" sui contatti tramite browser e ora cerca di sincronizzare qualcosa che non esiste?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha trovato una soluzione?
    e' successa ieri la stessa cosa sul mio wildfire stavo giusto cercando sul forum qualche soluzione...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sorge un dubbio......a me le freccette della sinc. nn girano mai..è normale????


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marob81 Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio......a me le freccette della sinc. nn girano mai..è normale????
    In che senso non girano? io ho disabilitato la sincronizzazione automatica la eseguo io in manuale quando ho bisogno per cui le "freccette" girano solo quando le attivo manualmente.

    Comunque ho risolto il problema dell'errore entrando in manuale nel mio account di google e sistemando qualche contatto che avevo doppio unificando i dati. avevo 2 volte la stessa persona una con l'indirizzo mail e una con il cell unificandoli tutto e' andato a posto.
    Premetto che non so se sia stato questo a sistemare il tutto

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anche io questo problema....pur non avendo molti contatti (circa 40) tre o quattro se li e' persi per strada, tant'e' che un giorno avevo bisogno di fare una telefonata ad una persona che ero convinto avere tra i contatti invece non c'era. Poi andando sull'account Google l'ho trovato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy