CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aggiornamento Rom, e improvvisi problemi di Rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento Rom, e improvvisi problemi di Rete

    EDIT RISOLTO

    Salve a tutti,
    sono un possessore di questo LG O1 da un anno e mezzo, fin dal primo giorno l'ho pazientemente "rootato" e configurato con la ben nota recovery ROManager della ClockWork.

    Da diversi mesi l'ho utilizzato con una rom basata sulla Cyanogen 7, fino ad oggi, quando ho deciso di installare una nuova rom derivata dalla CM10. [ROM][4.1.2][CM10][UNOFFICIAL]LG Optimus One Family CM10[Nov. 10, 2012: Build 6/RC 2] - xda-developers

    Sfortunatamente, per quanto l'aggiornamento sia avvenuto correttamente, il mio cellulare è improvvisamente impazzito... in quanto non legge più le sim, o meglio non prende più il segnale della rete mobile.

    Ho provato sia a cambiare la sim con altra compagnia (ho due telefoni), sia a mettere altre rom, ma nulla, sembra che improvvisamente il mio cellulare sia diventato allergico alla Rete Mobile (ottengo sempre e solo errori quando cerco una rete).

    Leggendo su internet, sono venuto a conoscenza anche del concetto "old baseband" e "new Baseband", nella mia ignoranza voglio quindi domandarvi se c'entra qualcosa, o in alternativa quali possono essere i problemi software che mi hanno portato a questo importante bug.

    Grazie ancora per ogni suggerimento
    Ultima modifica di raptor87; 19-12-12 alle 01:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    E' probabile. Se prima avevi la vecchia CM7 di mik_os, che è basata sulla vecchia baseband, non puoi aggiornare direttamente senza perdere il servizio dati.
    Per installare le rom basate sulla nuova baseband (praticamente tutte oggi) segui la guida per passare prima a 2.3.3 ufficiale (puoi anche aggiornare mantenendo la tua recovery) e poi flasha la rom come al solito.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    E' probabile. Se prima avevi la vecchia CM7 di mik_os, che è basata sulla vecchia baseband, non puoi aggiornare direttamente senza perdere il servizio dati.
    Per installare le rom basate sulla nuova baseband (praticamente tutte oggi) segui la guida per passare prima a 2.3.3 ufficiale (puoi anche aggiornare mantenendo la tua recovery) e poi flasha la rom come al solito.
    Si confermo che avevo la vecchia CM7 di mik_os, perdona la confusione ma dove posso trovare la guida per il passaggio a 2.3.3?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto, ora funziona tutto, grazie ancora dell'aiuto =D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy