CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema formattazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema formattazione

    Buonasera a tutti...!
    Ho un problemino: da 4 o 5 giorni il mio Optimus One sembra impazzito..non riconosce la SD, si spegne e riavvia da solo. Stavo quasi per rassegnarmi al fatto che avrei dovuto mandarlo in assistenza, ma parlando con mio fratello, ho scoperto che la stessa cosa sta succedendo anche al suo (entrambi l'abbiamo da gennaio 2012)...e lo stesso mi ha detto anche la mia collega.

    Navigando sul web ho scoperto che il problema è abbastanza comune, e che formattando la SD dovrebbe sistemarsi la faccenda...

    Ora arriva la domandona da un milione di euro: non ho la possibilità di formattare la SD dal cellulare, perché non ho modo di inserirla né nel PC fisso, né nel PC portatile. Posso formattarla direttamente dallo smartphone?

    Vi ringrazio dell'attenzione, sto iniziando ad impazzire insieme all'Optimus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    "non ho la possibilità di formattare la SD dal cellulare"
    "Posso formattarla direttamente dallo smartphone?"
    Certo che puoi formattare da cellulare/smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta...!
    Però davvero, pur non essendo a digiuno di tecnologia (di smartphone effettivamente sì), non riesco a trovare la via giusta per la formattazione...ho seguito il percorso più ovvio: menu>impostazioni>archiviazione (è dove si smonta la SD)...il problema è che il tasto opzioni, in questa schermata non funziona. C'è solo "cancella scheda SD", che funziona come formattazione, in quanto cancella tutti i dati contenuti dalla SD....ma ovunque sul WEB si parla di Formattazione FAT32...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Vuoi formattare solo la Sd giusto?
    (La formattazione in FAT32 la fa in automatico fidati!! Al computer invece alcune volte devi dirglielo ma questo non é il tuo caso!!)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì sì, solo la SD...

    grazie mille setfan, mi hai salvato!
    spero che basti per sistemare tutto!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Comunque la procedura é giusta!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    ssaggio (11-01-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono ancora qui a disturbare....
    Nonostante abbia tentato la via della formattazione della SD, il mio LG ha continuato fino a ieri a bloccarsi, nello stesso modo (schermo nero, seguito subito dopo da una massima illuminazione dello stesso, e blocco per una trentina di secondi, poi riavvio...oppure, diverse volte, l'ho trovato direttamente spento!!!).
    Ieri, esasperato ho tolto la SD, sperando che la colpa fosse imputabile a lei...invece, povera lei (e povero io), la SD non ha colpe e LG si blocca lo stesso. Io non voglio pensare che sia "rotto" il mio telefono, dal momento che, quasi contemporaneamente, ha avuto gli stessi problemi (perduranti nel tempo) mio fratello con il suo LG optimus one. Ho provato a disinstallare tutte le applicazioni, ma non è questione di incompatibilità, perché la situazione non migliora. Non può essere un problema dell'ultimo aggiornamento fatto?
    nelle info sul telefono leggo:

    versione di Android 2.3.3
    versione kernel: 2.6.35.10-perf lg-electronics@ ecceteraeccetera
    versione software LG-P500-V20g

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Hai l'ultimo update ufficiale di Lg. Prova a fare un ripristino di sistema dal menu impostazioni.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, Cosmogenesis..
    ieri sera ho ripristinato il sistema, e il problema non si è presentato. Allora ho installato le 3 applicazioni che sono diventate fondamentali per me: whatsapp, la tastiera swiftkey 3 e il browser di opera (seguendo questo ordine di installazione, lasciando passare un po' di tempo tra una e l'altra.).
    Poco dopo aver installato Opera, mi si è bloccato di nuovo, e nonostante l'aver disinstallato subito il browser, il telefono si è bloccato e riavviato da solo per altre 3 volte.
    Allora ho ripristinato nuovamente il sistema, installando solo whatsapp e la swiftkey, e in 24 ore non mi si è più bloccato il telefono (in precedenza si bloccava anche 3-4 volte all'ora)....
    per cui penso proprio che il problema sia Opera. A qualcuno è capitato? Cosa ne pensate?
    Grazie per l'attenzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy