CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

CyanogenMod 7.2 Ufficiale (GB 2.3.7) eppure sempre memoria piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 7.2 Ufficiale (GB 2.3.7) eppure sempre memoria piena

    Ciao a tutti,
    io diligentemente e con molta pazienza ho fatto il root del telefono e installato la CyanogenMod 7.2, mi trovo benissimo ed è bellissima, ma ultimamente mi ritrovo comunque sempre con la memoria piena. Ho tutte le app sulla SD, a parte app "delicate" coem titaniumBackup e quelle di sistema, per il resto vedo che Facebook mi occupa uno sproposito di memoria come dati, e anche le altre app.
    Mi domando se non c'è un modo per salvare anche i dati delle app su Sd, altrimenti siamo sempre daccapo!!
    Oppure se c'è qualche "pulizia" periodica da fare della memoria
    Io cancelllo sempre cache e fiel residui con le varia app tipo cache cleaner o master cleaner e simili.
    Però mi sta venendo voglia di buttare via il telefono perchè si rallenta ed è sempre pieno!!!
    Qualcuno mi può aiutare??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per spostare le app usi script tipo link2sd e a2sd oppure il gestore default della cyanogenmod? Se usi la seconda, potresti considerare l'installazione di uno script, dato che salva anche la cache sulla sd (o meglio, su una partizione dell'sd).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Per spostare le app usi script tipo link2sd e a2sd oppure il gestore default della cyanogenmod? Se usi la seconda, potresti considerare l'installazione di uno script, dato che salva anche la cache sulla sd (o meglio, su una partizione dell'sd).
    uso la gestione app di default....e dove trovo questo script? che devo fare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Link2sd, oltre ad essere integrato in alcune rom, puoi installarlo dal market con la app (credo almeno, non ho mai provato la app).
    In ogni caso, formatta la sd in modo da avere due partizioni; puoi utilizzare Easeus su pc o software simile.
    Creane una in fat32 abbastanza grande (ad occhio, il 75% della capienza della tua sd) e una come vuoi (sarebbe meglio in ext4) con il volume rimanente: questo sarà lo spazio emulato dove andrai ad installare le app, se la crei quindi da 1 GB avrai un 1 GB per le applicazioni e così via. Non potrai usare questo spazio per altro, tipo data storage o simile. La prima invece verrà normalmente riconosciuta dal telefono e potrai usarla come prima.
    Dopo aver "diviso" la sd installa link2sd dal market e segui le istruzioni a schermo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Due domande:

    1. in questo modo anche i dati delle app e la cache di ogni app verranno salvati sulla partizione della SD? o mi trovo comunque roba nella memoria interna??
    2. posso spostare nella partizione anche app che hanno widget? ed il widget funziona comunque?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisab Visualizza il messaggio
    Due domande:

    1. in questo modo anche i dati delle app e la cache di ogni app verranno salvati sulla partizione della SD? o mi trovo comunque roba nella memoria interna??
    2. posso spostare nella partizione anche app che hanno widget? ed il widget funziona comunque?
    Mi rispondo da sola dopo vari test:

    1. Dipende! Vedo che in alcuni casi guardagno spazio, in altri ne perdo, non so da cosa dipenda
    2. I widget collegando l'app funzionano

    Comunque sto guadagnando un sacco di spazio collegando app!! Grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy