CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 220
Discussione:

Problemi e domande comuni su software LG Optimus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione LGP500 con pc

    mi permetto scrivere questo post per chiarire (credo) come si sincronizza questo telefono col pc. Premesso che ci ho perso 3 gg. e che mi sembra non ci siano guide allo scopo e che inoltre interessando Lg (servizio assistenza) mi rispondono con messaggi che non sanno ne di carne ne di pesce, mi sembra doveroso scrivere ciò in aiuto a chi si è trovato come me (se è la sezione sbagliata chiedo scusa o se post doppio cancellatelo).
    Bene, faccio presente che vengo da anni di esperienza con i Nokia (ottimi telefoni) con pc suite funzionanti alla perfezione.
    Terminale in questione LGP500
    S.O. Windows 7 32bit
    Office 2010

    Installare la pc suite 4 (aggiornarla alla ver. 4.2.46.20101118 se non la scarichi almeno così altrimenti non funge)

    devi avere Office installato!!! cosa che dovrebbe essere premessa dalla Lg e dai messaggi che manda l'assistenza altrimenti perdi tempo!!

    se non usi outlook, lo devi configurare anche senza il supporto della posta.

    a questo punto se colleghi il telefono, vedrai che funziona

    nel mio caso: avevo un nokia, ho usato la suite nokia (che se non ha outlook se ne frega ovviamente) ed ho fatto chiaramente la sincronizzazione della rubrica (ma ovviamente puoi fare anche il resto) con outlook.

    poi ho aperto la suite LG, collegato il telefono e tutti i contatti regolarmente inseriti. ho fatto pio dei test (inserimento contatto sul tel, sincronizzazione e mi ritrovo il contatto sulla suite e su outlook. al contrario, contatto inserito nella suite e me la ritrovo sul telefono e su outlook). questo mi ha fatto pensare che questa suite si appoggia a microsoft infatti sbattevo il grugno perchè il telefono era riconosciuto ma la sincronizzazione non andava rispondendomi con l'errore TELEFONO NON TROVATO.

    CONSIDERAZIONI PERSONALI:
    1) ottimo telefono ma spiegazioni su libretto di istruzioni scarno
    2) guida LG non accettabile su un telefono del genere (abbastanza complesso ma alla fine comprensibile)
    3)assistenza LG (via e-mail...bah vorrei fare il copia ed incolla della risposta ma...stendiamo un velo pietoso)

    con l'occasione mi piacerebbe fare un post della mia configurazione perchè installando le cosucce del market, qualcosa crasha il tel. e dopo averlo resettato più volte, ho trovato un mix di appz valide ed il telefonono risulta stabile. cmq al telefono gli darei voto 8.
    grazie

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con il sensore di prossimità che non mi funziona , in oltre non riesco a trovare i comandi per attivarlo. Mi può aiutare qualcuno?
    Grazie a tutti e buone feste.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che per caso hai messo una pellicola per display che copre il sensore?
    Ho notato che la pellicola che ti da quando acquisti il telefono, è tagliata per non passare davanti al sensore, forse dipende da quello..

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io vorrei rootare per spostare un pò di app sulla sd.. consigli sull'app da usare.. cose da fare prima del root? una volta spostate le app posso unrootare?

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, la pellicola presente è quella originale, mi sa che devo ricorrere ad un centro assistenza Lg, speriamo che siano rapidi.
    La cosa che mi dispiace è che avendo già avuto esperienza con prodotti marchiati Lg ed non è stata positiva, speravo che con questo prodotto fosse diverso ma! Spero che almeno sia migliorata l'assistenza che offre Lg.
    Ciao

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Da oggi sono anch'io un felice possessore del Optimus One.
    Ci ho smanettato per un'oretta e le impressioni che ne ho avuto sono ottime.
    Veloce e fluido. Davvero un altro pianeta rispetto al Galaxy i7500 da cui provenivo.
    L'unico aspetto che mi lascia perplesso è lo schermo.
    Quello del O1 dovrebbe essere un lcd da 320x480 pixel con 260.000 colori.
    Quello del Galaxy è un amoled da 320x480 con 16 milioni di colori.
    Mi aspettavo che quello del LG fosse un po' inferiore, ma non troppo, visto che hanno la stessa risoluzione.
    Invece quello del Optimus One mi sembra un disastro. La risoluzione percepita è molto più bassa; direi in linea con quella del HTC Wildfire, che però è 240 x 320!
    La resa delle immagini mi va bene, ma i testi sono troppo sgranati e di difficile lettura.
    Ho provato a togliere la pellicola protettiva da un angolo dello schermo, ma non ho visto miglioramenti.
    Ho provato a spostare la luminosità sul minimo e sul massimo, ma il risultato non cambia.

    A questo punto mi domando:
    - La risoluzione dichiarata di 320x480 è falsa?
    - E' difettoso il mio esemplare?
    - C'è qualche regolazione da fare che mi sfugge?
    - Sono io ad essere abituato troppo bene, venendo da un Amoled?

    Grazie a chi saprà darmi qualche delucidazione.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un lg optimus one da poco più di 2 settimane.
    Mi sono accorto che quando mi collego ad una rete wi-fi, se il cellulare va in modalità "blocco schermo", si disconnette, salvo riconnettersi appena lo riattivo. Questo però mi crea problemi con applicazioni di messaggistica istantanea per esempio (whatsapp per dirne uno). Tutti i messaggi che non sono arrivati mentre il cell si era "assopito" arrivano tutti insieme.

    In soldoni c'è un modo per far rimanere attiva la connesione anche in modalità blocco schermo?

    Grazie mille

    dep

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vai in Impostazioni - Controlli wirelesws - Impostazioni WiFi
    clicchi sul pulsante Menu e scegli Avanzate.
    In Criteri di sospensione WiFi scegli "Mai".

    Dovrebbe funzionare, ma non l'ho testato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato intouch per il post:

    depakin (22-12-10)

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Da oggi sono anch'io un felice possessore del Optimus One.
    Ci ho smanettato per un'oretta e le impressioni che ne ho avuto sono ottime.
    Veloce e fluido. Davvero un altro pianeta rispetto al Galaxy i7500 da cui provenivo.
    L'unico aspetto che mi lascia perplesso è lo schermo.
    Quello del O1 dovrebbe essere un lcd da 320x480 pixel con 260.000 colori.
    Quello del Galaxy è un amoled da 320x480 con 16 milioni di colori.
    Mi aspettavo che quello del LG fosse un po' inferiore, ma non troppo, visto che hanno la stessa risoluzione.
    Invece quello del Optimus One mi sembra un disastro. La risoluzione percepita è molto più bassa; direi in linea con quella del HTC Wildfire, che però è 240 x 320!
    La resa delle immagini mi va bene, ma i testi sono troppo sgranati e di difficile lettura.
    Ho provato a togliere la pellicola protettiva da un angolo dello schermo, ma non ho visto miglioramenti.
    Ho provato a spostare la luminosità sul minimo e sul massimo, ma il risultato non cambia.

    A questo punto mi domando:
    - La risoluzione dichiarata di 320x480 è falsa?
    - E' difettoso il mio esemplare?
    - C'è qualche regolazione da fare che mi sfugge?
    - Sono io ad essere abituato troppo bene, venendo da un Amoled?

    Grazie a chi saprà darmi qualche delucidazione.
    no è 320x480 visto nelle info del cell e con i vari benck. Sei abituato all'amoled, infatti ho anche un samsung jet che ha l'amoled 480x800 (oltre che un procio da 800mhz) e ha anche dimensioni inferiori di larghezza fisiche rispetto all' O1 e c'è da dire che il jet con jetdroid (dual boot con android 2.1) sulla stessa schermata vedi il doppio delle icone :o. Purtroppo come Il galaxy lite (spica) che ha 800mhz di processore non ha la gpu, invece O1 se la attivi con il jit (che ho fatto e ho guadagnato ben 500pt su quadrant)arrivando a 984 (quasi il galaxy S da scatola) i 600mhz di cpu bastano, è come mettere a confronto un auto da 150 cavallli(800mhz), contro una da 130 (600mhz) ma che ha il turbo che gli da altri 50 cavalli, chi vince?
    Beh quindi è solo questione di abitudine
    Un ultimo appunto, quanto di dura la batteria? io sempre connesso + wifi che 3g e sync attiva con navigazione, qualche giochino non arriva a sera... dalle 7 fino alle 17. Invece con un ora e mezza di navigatore, sempre connessi volume al massimo 10min di chiamate, un pò di fb mi è durato 5 ore... Quindi lo carico sue volte al giorno

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    testato, funziona!

    grazie!

    keepintouch

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy