CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 403
Discussione:

LG Optimus One - Brick - FastBoot - Riavvii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Se continua ad essere troppo lento, forse il tuo telefono ha bisogno di una bella formattata...

  2.  
  3. #382
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Infatti, ho risolto ( più o meno ) così.
    Il telefono e tornato ad essere fluido. Il problema del browser permane: credo dipenda dal browser stock, infatti, ho risolto installando opera mini...
    Oppure, semplicemente, sono io che pretendo troppo da questo ottimo device dimenticando che, a livello hardware, non si può pretendere troppo...

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Siamo felici che hai risolto alla fine ; )

  5. #384
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Infatti, ho risolto ( più o meno ) così.
    Il telefono e tornato ad essere fluido. Il problema del browser permane: credo dipenda dal browser stock, infatti, ho risolto installando opera mini...
    Oppure, semplicemente, sono io che pretendo troppo da questo ottimo device dimenticando che, a livello hardware, non si può pretendere troppo...
    Ti assicuro che il device gia cambiando Go Launcher con uno più leggero tipo Zeam e togliendo tutte le transizioni va velocissimo.
    Altro limite lo puoi avere nella memoria un po' piccola, ma Link2SD rimane una soluzione ottimale per risolvere tale problema.
    Passando poi ad una ROM mod con un po' di OC (a 729 GH) non penserai più di avere un telefono di fascia bassa.

    Il mio vecchio e bistrattato O1 lo ho passato a mia figlia. I suoi amici vogliono il telefono come il suo. Il, suo ha una CM 7.2, overclock a 328/729, Link2Sd, Zeam .

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #385
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Il mio o1 ha già tutto quello da te elencato, e già tutto nella Rom (aga 2.2).
    Ciao.

  7. #386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    vi scrivo perchè ho improvvisamente avuto dei problemi con l'Optimus One.
    Premesso: è presente la clockwordmod recovery 3.1.0.0 e superuser, la ROM non è moddata ma è aggiornata a Gingerbread.
    Per circa 1 anno è funzionato tutto benissimo, certo con qualche rallentamento e qualche problemuccio di memoria, ma il cellulare ha sempre svolto benissimo (per quel che serve a me) le sue funzioni.

    Stamattina mi alzo, lo tolgo dalla carica e siccome Wallpaper Changer durante la notte ha impostato come sfondo l'immagine "nativa" della Wind (oscena), decido di premere sul widget per cambiare l'immagine scegliendone una random, è un operazione che ho fatto almeno mille volte.
    Se non fosse chè oggi decide di bloccarsi definitivamente.

    Non so se dipenda da Wallpaper changer (aggiornato ieri) o da chissà cosa, il punto è che prima di cambiare sfondo ho risposto a due sms, tutto andava bene, dopo la pressione sul widget, la fine.
    Mi sono distratto un attimo, ho sentito la musichetta che si sente quando si avvia il cellulare (?) e mi trovo un cellulare in apparenza spento, che non risponde ai tasti (nè home nè on/off nè niente) e che non da alcun segno di vita. Tolgo la batteria, la rimetto, lo accendo, dopo l'avvio e la musichetta nulla, tutto bloccato.
    Dopo alcuni tentativi (non so, recondita speranza che si sistemi da solo) entro nel recovery mode di clockwordmod e faccio prima un backup, e poi (dopo aver cercato su google) wipe dalvik cache. A quanto pare ho letto che in caso di blocchi causati da qualche applicazione, quest'operazione potrebbe essere di aiuto. Ovviamente io, sapendone ben poco sull'argomento, mi son fidato delle decine di risultati trovati e allora via.

    Riavvio il telefono, con gioia vedo che risponde ai comandi ma subito dopo comincia a dare l'errore "interruzione imprevista del processo com.android.phone" nonchè lo stesso per Email e Messaggi, li da a ripetizione, continuativamente, impedendo anche il solo uso del cellulare.

    Pensando di esser stato lungimirante a fare il backup, lo ripristino sempre dalla clockworkmod, riavvio il telefono e ovviamente si ripresenta il problema precedente: tutto bloccato.

    C'è qualcosa che posso fare per disinstallare qualche applicazione senza dover resettare? Purtroppo ci sono molti messaggi e numeri di telefono che vorrei non perdere, di applicazioni e media me ne frego, ho tutto sulla microSD.
    Ah, a proposito, ho anche provato ad avviare senza SD, ma non cambia nulla.

    Peraltro dopodomani devo partire per 15 giorni, e non posso nè partire senza telefono nè spendere un tot per acquistarne uno nuovo (per forza di cose mi serve android e con determinate funzioni come wifi, a-gps ecc..).
    Confido in voi.

  8. #387
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Facendo la restore del Nanadroid è normale tu continui ad avere problemi.
    Secondo me risolvi xon un hard reset, ma visto ciò che scrivi ti direi .... cancella dalvik e cache, se tamponi un pochino segui una guida per impostare la rubrica su Gmail ed importagli tutti i numeri che hai (così risolvi il problema rubrica per sempre).
    Instllati un'applicazione di backup / restore degli sms ed esegui il backup.

    Fatto tutto ciò un hard reset, restori gli sms, fai sincronizzare la rubrica ... ed il telefono sarà perfetto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehhh, ho un problema, non ho wifi qui dove mi trovo, e senza il 3G non posso scaricare nè impostare nulla. Però ho un applicazione di backup, forse, con cui posso salvare qualcosa. Adesso provo.

    Aehm per l'hard reset si fa "wipe data / factory reset" ?
    In questo modo non perdo anche l'aggiornamento a Gingerbread?


    AGGIORNAMENTO: adesso nemmeno dopo il wipe dalvik cache il telefono è utilizzabile, si blocca subito dopo l'avvio.
    Ultima modifica di blackandecker; 02-10-12 alle 11:58

  10. #389
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Oltre la Dalvik cache prova anche a pulire la cache.
    L'aggiornamento a Ginger non lo perdi con il factory reset.
    La connessione dati ti serve solo per scaricare l'app di backup/restore degli sms e per la sincro della rubrica. Se consumi 20 MB hai consumato molto.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Oltre la Dalvik cache prova anche a pulire la cache.
    L'aggiornamento a Ginger non lo perdi con il factory reset.
    La connessione dati ti serve solo per scaricare l'app di backup/restore degli sms e per la sincro della rubrica. Se consumi 20 MB hai consumato molto.
    Eh, ho pulito sia la dalvik che la cache normale, niente di chè.
    La connessione dati richiede il process com.android.phone che è quello che si interrompeva a ripetizione. Ma al momento non c'è più nemmeno la possibilità di accedere al telefono con quell'errore ripetuto, proprio si blocca una volta avviato.

    Mi sa che l'unica è l'hard reset, devo perdere i messaggi e la rubrica (se non si è sincronizzata, onestamente non mi ricordo). Il resto è sulla SD per fortuna.

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy