CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millebolle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho da pochi giorni acquistato un O1 e devo dire che, alla prima esperienza con Android, lo trovo molto funzionale ed efficiente.
    Rilevo solo che la batteria ha una durata ridicola. In assenza di telefonate fatte, con wi-fi, accesso dati e GPS tutti disattivati e giocandoci appenza pochi minuti al giorno la batteria scende vertiginosamente.
    Praticamente senza usarlo per tutta la mattinata, dopo pranzo è già a meno del 50%.
    Che si può fare? Vanno disabilitate alcune funzioni? Vanno disinstallate alcune applicazioni?
    Aiutatemi altrimenti lo vendo subito, così per me è inutilizzabile
    Nessuno ha qualche indicazione da darmi? Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La durata della batteria e' da sempre una cosa che difficilmente mette d'accordo tutti, questo l'ho notato sia per i terminali Android, sia per i Nokia, che nel tempo ho avuto. Io sono al secondo teminale Android, ho avuto in precedenza un Acer Liquid, e ho notato che la differenza di durata e' benche' minima se non nulla. Difficile stabilire quali possano essere le cause di una durata un po ristretta....si fanno tante supposizioni, ma dati certi sono pochi. Naturalmente smanettando frequentemente la batteria ne risente, ma questa e' un ovvieta'....nell'uso normale invece credo possa dipendere da tantissimi fattori, e come dicevo non e' semplice individuarne i veri motivi (a meno che non dia segni di spudorati cedimenti anche in stand-by e senza reali fattori di consumo attivi.) Mi sembra di aver capito comunque che in buona sostanza, i terminali Android presentano questo problema della batteria, evidentemente il sistema stesso ne ciuccia in buona quantita' di per se. Non a caso nelle videorecensioni degli Android Phone, tra le prime cose che evidenziano, c'e' la tenuta della batteria. Personalmente non l'ho mai ritenuto un grosso problema, non sono mai restato a piedi per via della batteria, oggi la ricarica attraverso Usb viene incontro moltissimo a questo inconveniente, cosi' come il sempre utile caricabatteria da auto.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Doddo per le esaurienti spiegazioni. Purtroppo si tratta proprio "di spudorati cedimenti anche in stand-by"; pensa che alle 17.00 la batteria era al 100% mentre alle 21.00 era arrivata al 72%: in queste quattro ore ho navigato complessivamente non più di 5 minuti e senza fare alcuna telefonata. Conta inoltre che al termine della navigazione disattivo sempre la trasmissione dati.
    Direi che si tratta di un comportamento anomalo. Oggi mi ha risposto (dopo due mail) anche LG che mi consiglia di andare in assistenza per la verifica della batteria (sigh).
    Ma siamo sicuri che non si può risparmiare qualcosa eliminando qualche applicazione in memoria o disistallandone qualcuna non necessaria?
    Grazie e ciao

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millebolle Visualizza il messaggio
    Grazie Doddo per le esaurienti spiegazioni. Purtroppo si tratta proprio "di spudorati cedimenti anche in stand-by"; pensa che alle 17.00 la batteria era al 100% mentre alle 21.00 era arrivata al 72%: in queste quattro ore ho navigato complessivamente non più di 5 minuti e senza fare alcuna telefonata. Conta inoltre che al termine della navigazione disattivo sempre la trasmissione dati.
    Direi che si tratta di un comportamento anomalo. Oggi mi ha risposto (dopo due mail) anche LG che mi consiglia di andare in assistenza per la verifica della batteria (sigh).
    Ma siamo sicuri che non si può risparmiare qualcosa eliminando qualche applicazione in memoria o disistallandone qualcuna non necessaria?
    Grazie e ciao
    Prova ad installare "Advanced task killer" che trovi sul market, e' un'applicazione molto usata per chiudere le applicazioni che lavorano in background. Io sinceramente non ho notato miglioramenti, ma visto che tentar non nuoce e non costa, tanto vale tentare.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Doddo, grazie ancora per l'interesse. Oggi comunque, anche su sollecito diretto di LG, ho portato O1 in assitenza dove lo terranno per non meno di 3 settimane.
    Ti farò sapere se avranno risolto il problema

    Ciao

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se è un problema hardware te lo risolveranno loro.
    Se è un problema software dovrai vedertela tu quando te lo riconsegneranno.

    Immagino che te lo restituiranno resettato. Io ti consiglio di non installare nessun programma di terze parti e testarlo per alcuni giorni.
    Se vedi che va bene, inizi ad installare un po' alla volta i programmi che ti interessano per vedere se ce n'è qualcuno che crea problemi.

    Un altro elemento che a volte riduce la durata della batteria è la sincronizzazione dei dati che il telefono fa in background.
    Infatti Android è un sistema operativo pensato per essere sempre "online" e ci sono dei servizi che girano in background anche quando non usi il telefono (mail, gtalk ecc.).
    Se non hai una connessione dati per Internet non hai questo problema. Se invece hai una connessione dati ad Internet (come Tim x smartphone), puoi provare ad usare il programma "APNdroid" per disattivare la connessione quando non ti serve. Per alcune persone è un toccasana.
    Non dico che poi dovrai usarlo sempre, ma può essere utile per capire da dove originano i problemi.
    Io ad esempio col Galaxy avevo un consumo molto maggiore della batteria, se avevo l'accesso ad Internet tramite l'apn web (ibox) della Tim, mentre avevo un consumo ridotto usando l'apn wap.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i preziosi consigli. Apetterò con ansia le tre settimane previste dall'assistenza e poi eventualmente vi farò sapere. Certo che se non si trattasse di un problema hardware l'usabilità di questo telefono sarebbe seriamente compromessa.
    Però a giudicare dalle prove che si trovano in rete si parla generalmente di una durata della batteria di circa una giornata a fronte di un utilizzo normale e di circa due giorni con il telefono quasi sempre in stand-by.
    Aspetterò fiducioso
    Ciao a tutti

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io col Galaxy arrivavo a circa tre ore di uso del telefono per navigazione su Internet. E ti assicuro che è uno dei telefoni Android meno ottimizzati che esistano.
    Se non usi il navigatore satellitare e se non ci giochi per ore con videogame pesanti, è difficile non arrivare a fine giornata. Però qualche accorgimento ci vuole, come scrivevo prima.
    Ti faccio un esempio: se installi 10 widget come Facebook, twitter, meteo ecc. Ognuno di questi usa il processore per fare le sue cose, anche mentre tieni il telefono in standby, col risultato che anche se non lo usi, è come se il telefono fosse sempre in funzione. In quelle condizioni non si può pretendere che la batteria duri a lungo.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve.ieri ho acquistato o1. Ho utilizzato il telefono mentre era sotto carica.Dato che era quindi la prima ricarica la mia preoccupazione e' di aver rovinato la batteria perche dicono che almeno durante la prima carica il telefono deve restare spento.Oggi infatti dopo una nottata di ricarica la batteria non e arrivata manco a 7ore durante le quali ho navigato per almeno 3 ore senza mai disattivare la rete e la ricezione dei dati. Alla fine volevo sapere se secondo voi e'poco, e se si danneggia il cellulare se si usa mentre si ricarica specialmente durante le prime ricariche.Grazie e Auguri

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    A me fa tranquillamente 6 ore con il display acceso.
    Magari non hai danneggiato la batteria ma devi solo aspettare che raggiunga la massima efficienza facendo alcuni cicli di ricarica completi.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy