CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie ma scusa cosa.intendi per ciclo di ricarica.Quindi secondo te e' pocoanche lasciando la ricezione dei dati attiva e navigando per tre ore?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per ciclo di ricarica intendo il normale ciclo di vita della batteria:
    la carichi durante la notte, la usi di giorno finché si scarica (o quasi), poi la carichi nuovamente ecc.
    E' opinione diffusa che le batterie al litio raggiungano il loro pieno potenziale dopo alcune ricariche.

    Lasciando la ricezione dati attiva durante tutto il giorno e navigando tramite wifi per tre ore, il Galaxy i7500 mi durava da mattina a sera, e non era un campione di durata di batteria.
    L'Optimus One dovrebbe fare molto meglio.
    Ce l'ho da pochi giorni, ma con un uso come quello che hai riferito tu (dati sempre attivi e navigazione di tre ore) mi fa due giorni abbondanti (intesi dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 23).

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e auguri.Succede unaltra cosa strana.Dopp che ho fatto caricare il telefono e dopo tioo 20 minuti di navigazione in internet la percentuale batteria si.riduce da 100% a 90%lasciamdo sempre apps che girano in background.Secondo te e normale?esisteumprogramma aparye quello di serie del.tel,che ti fa vedere la percentuale di.consumo della batteria per applicazioni?Grazie e ancora auguri

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho comprato lg optimus one con una batteria da 1500 mAh Li-on .Quante ore devo lasciarlo in carica( è la prima )

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io mi facevo il tuo stesso.problema. Cmq guardando un po in giro hanno detto che e' indifferente perche e' al litio.io la prima carica l'ho lasciata una nottata.Ma a te quanto dura la batteria?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Io col Galaxy arrivavo a circa tre ore di uso del telefono per navigazione su Internet. E ti assicuro che è uno dei telefoni Android meno ottimizzati che esistano.
    Se non usi il navigatore satellitare e se non ci giochi per ore con videogame pesanti, è difficile non arrivare a fine giornata. Però qualche accorgimento ci vuole, come scrivevo prima.
    Ti faccio un esempio: se installi 10 widget come Facebook, twitter, meteo ecc. Ognuno di questi usa il processore per fare le sue cose, anche mentre tieni il telefono in standby, col risultato che anche se non lo usi, è come se il telefono fosse sempre in funzione. In quelle condizioni non si può pretendere che la batteria duri a lungo.
    Per dovere di cronaca ti/vi comunico i risultati ottenuti dopo aver inviato in assistenza l'O1: NIENTE, se non un fantomatico aggiornamento del SO (anche se non noto alcuna differenza). Mi sono rassegnato e ho introiettato il concetto che Android è un SO succhiaenergia!
    Comunque ho seguito i consigli di tutti e installato qualche intelligente apps che mi consente di risparmiare un po' di batteria (ma nessuna di queste è risolutiva).
    Molto utile è Advanced Task Killer (permette di liberare memoria e quindi consumare meno), APNdroid e Autokiller; poi ho disattivato il 3g (lo uso solo se mi serve) ed infine ..... comprerò una seconda batteria!!!!

    Ciao a tutti

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Boh... anche il mio se lo uso intensamente succhia la batteria, ma altrimenti no. Il ponte della Befana ho voluto fare la prova "economy run" e con tutte le connessioni disattivate (solo reti 2g, no wifi, no gprs, no gps) qualche telefonata (erano giorni di festa quindi niente lavoro), 30 sec di wifi al mattino per aggiornare il widget meteo, mi è durato quasi tre giorni.

    Non è normale che si scarichi così rapidamente. O hai dimenticato di disattivare qualche connessione o hai qualche widget particolarmente avido di energia.

    Una sera l'ho caricato, poi l'ho messo in modalità aereo per la notte e al mattino quando l'ho riacceso la batteria era al 99%.
    Occhi anche al display, consuma un sacco, magari non ti connetti alle reti, ma se sei sempre a smanettare (quindi display sempre accesso) può ridurre di tanto l'autonomia

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Blutarsky per il post:

    millebolle (09-01-11)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blutarsky Visualizza il messaggio
    Boh... anche il mio se lo uso intensamente succhia la batteria, ma altrimenti no. Il ponte della Befana ho voluto fare la prova "economy run" e con tutte le connessioni disattivate (solo reti 2g, no wifi, no gprs, no gps) qualche telefonata (erano giorni di festa quindi niente lavoro), 30 sec di wifi al mattino per aggiornare il widget meteo, mi è durato quasi tre giorni.

    Non è normale che si scarichi così rapidamente. O hai dimenticato di disattivare qualche connessione o hai qualche widget particolarmente avido di energia.

    Una sera l'ho caricato, poi l'ho messo in modalità aereo per la notte e al mattino quando l'ho riacceso la batteria era al 99%.
    Occhi anche al display, consuma un sacco, magari non ti connetti alle reti, ma se sei sempre a smanettare (quindi display sempre accesso) può ridurre di tanto l'autonomia
    Confermo quello che hai segnalato tu, anche a me in modalità "economy run" dura tanto ma la mia preoccupazione è che se, in giornate di lavoro, sei costretto ad usarlo normalmente il rischio è che ti ritrovi a metà giornata senza batteria .....
    L'ipotesi che ci sia qualche widget avido l'avevo pensata, hai per caso qualche applicazione/trucchetto da segnalarmi per monitorarle e successivamente eliminarle?
    Grazie e buona giornata

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attenzione i task killer consumano tantissima batteria

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che anche noled può portare ad un consumo eccessivo di batteria.

    Una sera l'ho caricato, nella notte si è attivato un promemoria calendario (credo alle 23.45) quindi per tutta la notte lo schermo è rimasto accesso con l'icona del calendario, al mattino la batteria era quasi scarica (adesso ho disattivato noled durante la notte)

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy