CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Scheda SD rimossa e riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scheda SD rimossa e riavvio

    I problemi che ho riscontrato sono essenzialmente due:
    1 - ogni tanto (ma sembra quando sposto su scheda SD un'applicazione) la notifica riporta "scheda SD rimossa" ... devo spegnere e riaccendere il telefono per ritornare alla normalità;
    2 - ogni tanto (imprevedibile) si riavvia da solo, chiedendomi nuovamente il PIN (cosa molto fastidiosa in quanto pensi di avere il telefono acceso invece sta aspettando che tu gli digiti il PIN).

    Vi prego di darmi qualche suggerimento ... grazie !
    Dario

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per la sd nulla da fare, bisogna aspettare l update del firmware. Per i continui reboot, per caso hai installato launcher pro?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto .-)
    NON ho installato Launcher pro, mentre ho letto che qualcuno ha riformattato la SD.
    Per il firmware, come faremo a sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento ?
    Ancora grazie !
    Dario

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dario60 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto .-)
    NON ho installato Launcher pro, mentre ho letto che qualcuno ha riformattato la SD.
    Per il firmware, come faremo a sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento ?
    Ancora grazie !
    Dario
    Ti ho chiesto se hai installato Launcher Pro perché io credo sia quello a farlo crashare, almeno il mio ha avuto qualche crash solo da quando ho un launcher alternativo. Formattare la sd dicono funzioni, a me però non è sembrato, sicuramente riproverò.
    Per la seconda parte: La grande domanda.
    L' update lo aspetto anche io, ogni due o tre giorni vado dal menu su notifica aggiornamento a controllare se c'è una versione nuova. LG lo ha promesso entro Natale-Fine anno, quindi aspettiamo.

    (Anche se in alcune zone del globo sono già al terzo aggiornamento. Bah.)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io ho installato launcher pro dal secondo giorno e non ho ancora avuto un riavvio del telefono o uno scollegamento della sd. Però devo ammettere che dopo i primi giorni non ho più controllato molto.
    Ho letto un post di un utente che ipotizzava che il wifi attivo impedisse il problema della sd. A me sembra poco credibile, però in effetti anch'io ho il wifi sempre attivo.
    Sarebbe interessante se qualcuno potesse riferire la sua esperienza in merito, anche solo per escludere questa ipotesi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto in altri post io ho l'O1 da oltre un mese, da subito installato launcher pro e una sd da 4 gb che avevo, mai un problema.
    Ho fatto una prova la scorsa settimana, ho messo una sd da 2 gb (non quella in dotazione) e ha cominciato a riavviarsi e a smontare la sd varie volte in qualche ora.
    Ho rimesso la sd di prima e tutto è tornato funzionante come sempre.
    Uso raramente il wi-fi, spesso metto in 2g per risparmiare batteria.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi il wifi non c'entra niente.
    Si potrebbe pensare che dipenda dalla scheda SD (sia io che te andiamo bene con la scheda originale), però c'è gente che ha avuto l'esperienza contraria:
    problemi con la scheda di fabbrica e nessun problema dopo averla sostituita con una da 8Gb.
    A meno che non ci sia una partita di schede "inadatte" distribuite solo con una parte degli Optimus One. Per cui a qualcuno vanno bene e qualcun altro è costretto a cambiarle.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Talking

    La tua analisi sembra riepilogare bene il problema (mio e di molti altri) dei continui (e molto fastidiosi) "scheda SD rimossa" e conseguenti riavvii.
    Sono disponibile a fare una semplice prova: acquisto una nuova microSDHC (da 8GB) sperando di risolvere il problema.

    Le domande che faccio sono:
    1 - di che marca acquisto la microSDHC da 8 GB ?;
    2 - deve avere particolari requisiti di velocità (speed class 2, 4, ... 10) ?;
    3 - quale è la procedura corretta per "sfilare" l'attuale microSD (quella originale ma difettosa) da 2GB ed "infilare" la nuova microSDHC da 8GB ?.

    Ti ringrazio già da adesso per l'aiuto.
    Dario

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Ok, quindi il wifi non c'entra niente.
    Si potrebbe pensare che dipenda dalla scheda SD (sia io che te andiamo bene con la scheda originale), però c'è gente che ha avuto l'esperienza contraria:
    problemi con la scheda di fabbrica e nessun problema dopo averla sostituita con una da 8Gb.
    A meno che non ci sia una partita di schede "inadatte" distribuite solo con una parte degli Optimus One. Per cui a qualcuno vanno bene e qualcun altro è costretto a cambiarle.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho cambiato SD con una da 4 GB della sandisk ma non cambia niente; ho provato anche a formattarla, ma niente da fare...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    @Dario60

    L'unica cosa che ti posso dire è che la scheda SD va sfilata assolutamente a cellulare spento, perché alcuni hanno riferito grossi problemi avendola cambiata a cellulare acceso.
    Per il resto, avendo ancora la SD originale non ti so consigliare quale SD prendere.
    In linea di massima dicono che convenga prenderne una veloce, ma nessuno ti può assicurare che il problema dello smontaggio non si ripresenti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy