CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

USB mass storage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monte Cremasco (CR)
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    USB mass storage

    Ciao a tutti. Volevo capire meglio questa funzione, infatti sia che sia attivata o meno, l'interfaccia con il PC mi sembra uguale. Qualcuno mi può dare qualche informazione in più?
    Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene la domanda...
    Se colleghi il telefono al PC e non attivi la funzionalità di storage, la memoria SD del telefono non sarà visibile al PC: avrai il telefono in carica e il PC potrà collegarsi alle sole funzioni che il telefono può fornire (modem, aggiornamenti...).
    Se quando colleghi il telefono al PC, attivi invece anche la funzionalità di storage, la scheda SD sarà visibile al PC: sarà come avere inserito una pendrive e potrai gestirne il contenuto da computer.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monte Cremasco (CR)
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente non mi sono spiegato bene. Non mi rieferisco all'"Attiva USB" o "Disattiva USB" che compare quando inserisci il cavo, ma all'opzione UMS che c'è nelle Impostazioni della scheda SD. Sia che questa sia attivata o meno, quando inserisco il cavo e faccio "Attiva USB" non sembra avere nessun effetto, se non il fatto che diventi più o meno riconoscibile da LG PC SUITE IV. Spero di essere stato più chiaro, ora.

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tamburini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo capire meglio questa funzione, infatti sia che sia attivata o meno, l'interfaccia con il PC mi sembra uguale. Qualcuno mi può dare qualche informazione in più?
    Thanks
    Ciao
    per poter settare il cellulare come memoria di massa devi mettere il flag su
    >> attiva UMS nelle impostazioni della SD a questo punto dopo che hai collegato il cellulare al pc seleziona >> attiva USB.
    Se non si metti il primo flag il cellulare viene riconosciuto come device per il PC sync IV

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monte Cremasco (CR)
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se non metto il primo flag il cellulare viene riconosciuto come device per il PC Suite IV, ma funziona lo stesso come dispositivo esterno. Cioè, quando io faccio "Attiva USB", sia che ci sia il flag che no, il PC lo vede come dispositivo di massa. Mi chiedevo che differenza ci fosse. E' più veloce? E' più affidabile? Boh ...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quando è spuntato serve a far vedere solo la SD Card come memoria di massa e non altre funzioni del telefono... è una forma di protezione. (evita l'uso di connessioni accidentali del modem e l'uso di porte seriali virtuali del GPS interno)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Tazandr per il post:

    tamburini (23-01-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Monte Cremasco (CR)
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Così è molto più chiaro, grazie mille!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tamburini Visualizza il messaggio
    Se non metto il primo flag il cellulare viene riconosciuto come device per il PC Suite IV, ma funziona lo stesso come dispositivo esterno. Cioè, quando io faccio "Attiva USB", sia che ci sia il flag che no, il PC lo vede come dispositivo di massa. Mi chiedevo che differenza ci fosse. E' più veloce? E' più affidabile? Boh ...
    Ciao
    senza l'uso del flag su UMS il dispositivo non permette le features UMS ti consigliamo di leggere il manuale

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tamburini Visualizza il messaggio
    Se non metto il primo flag il cellulare viene riconosciuto come device per il PC Suite IV, ma funziona lo stesso come dispositivo esterno. Cioè, quando io faccio "Attiva USB", sia che ci sia il flag che no, il PC lo vede come dispositivo di massa. Mi chiedevo che differenza ci fosse. E' più veloce? E' più affidabile? Boh ...
    Ciao tamburini
    senza l'uso del flag su UMS il dispositivo non dovrebbe permettere la features UMS ti consigliamo di leggere il manuale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy