CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Problemi scheda SD e riavvio in continuazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusPrime Visualizza il messaggio
    lasciate perdere formattazioni eccecc...
    lanciate quella schifezza di SD in dotazione dalla finestra e prendetene un'altra di classe 4 o 6...la classe la trovate scritta sia sulla confezione che sulla schedina, se non c'è scritto nulla allora è classe 2 e non prendetela...sono vecchie...
    una scheda da 4GB classe 6 si trova ovunque dai 9 ai 12 euro...compratevi quella e risolvete il problema definitivamente...io quella originale l'ho tolta prima ancora di accendere il telefono e non ho avuto mai nessun problema...mentre un mio caro amico invece soffre di questi riavvii almeno 2 volte al giorno e non credo faccia bene al telefono...cambiatela e toglietevi il pensiero, tanto una volta imparato ad usare il cell comincerete a caricare video, musica e magari film e 2GB non servono a niente...
    Sottoscriviamo tutto, a parte l'incipit...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto chi consiglia di cambiare scheda...nel senso, anche io inizialmente avevo risolto quasi del tutto con una formattazione fatta da pc...ma davvero 2 giga sono miseri...consiglio vivamente di prendere almeno una classe 4 da 4-8 giga...a parte che poi con la pletora di dispositivi che ne fanno uso sono convinto che una da qualche parte ce la avete...io ho riciclato la 8 gb classe 4 che avevo nel mio NDS che ormai è a fare la polvere.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Visto che anche io ho acquistato una classe 4 (pur non avendo avuto problemi con la sd in dotazione), approfitto di questo post per chiedere: come faccio a fare il backup della scheda, per riportarlo poi su quella nuova ? Non e' che ho chissa' che, ma mi scoccia dover reinstallare il software di navigazione e le mappe. Grazie a chi mi rispondera'.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per fare il backup ti basta copiare il contenuto della vecchia sd in quella nuova, usando il pc.

    Piuttosto ho notato una cosa, se formatto la scheda dal cell (una 4 giga classe 2 che possedevo) mi crea la fat32 con unità di allocazione da 32kb e il problema si presenta frequantemente, se formatto dal pc e imposto una unità di allocazione da 4kb invece il problema diventa più raro, volevo provare con unità di allocazione più piccole, qualcuno ha fatto delle prove?

    Sto cercando una classe 6 o 4, ma pochi negozi ne tengono di marca buona e cmq hanno i prezzi di diversi mesi fa (quasi 20 euro per una 4 giga classe 4...).
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza del problema usando una classe 4 o superiore. Non vorrei spendere soldi per essere punto e d'accapo...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato nuovamente a formattare la scheda da pc. Non è che riavviasse spesso, ma capitava il giorno in cui 2 reboot se li faceva. Finora nessun difetto, spero duri.
    Scheda 4gb classe 4.

    Non si è capito però se questo problema sia di natura software o hardware.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Come non detto, si è appena riavviato.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Ieri ho provato nuovamente a formattare la scheda da pc. Non è che riavviasse spesso, ma capitava il giorno in cui 2 reboot se li faceva. Finora nessun difetto, spero duri.
    Scheda 4gb classe 4.

    Non si è capito però se questo problema sia di natura software o hardware.
    Quindi anche con la SDHC di classe 4 da lo stesso il problema? :\

    E invece qualcuno che ha cambiato la rom da dirmi se è presente los tesso il problema? Per capire se è Hw o Sw basta questo... Se con Rom custom non c'è il problema allora è risolvibile nei prossimi aggiornamenti...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una 8 giga classe 6 in offerta, l'ho presa e ora la provo

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ad ora nessun riavvio con MicroSDHC 8 giga Classe 6 della Transcend

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Una domanda sorge spontanea, ma dato che il problema c'è anche con l'SD in dotazione, perché non è previsto un richiamo/rimborso/sostituzione di tale pezzo, invece di costringere gli utenti a spendere altri soldi per avere un cellulare funzionante?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy