CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

lentezza tastiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    lentezza tastiera

    ciao ragazzi ormai sono 2 settimane che ho in mano questo terminale e devo dire che sono molto soddisfatto l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la lentezza della tastiera cioè mi spiego meglio succede spesso che mentre scrivo un sms o una mail la tastiera (qwerty) ma anche la t9 sembra che si blocchi per poi ripartire in questo modo commetto molti errori spazi e lettere doppie ecc...ma è normale??'

    questo succede sia con qwerty lg che con qwerty android che con qwerty smart kwyboard pro (a pagamento)

    sembra che il terminale non stai dietro a quello che faccio

    a tengo a precisare che la mia velocità di scrittura non è per niente elevata anzi ....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Lg Optimus ha un problema nei driver che gestiscono lo schermo touch, in pratica ogni volta che tocchi lo schermo la CPU schizza al 100% di carico. questo rallenta il terminale ogni volta che si interagisce con lo schermo (giochi, applicazioni o anche scrittura), probabilmente il tuo problema è dovuto a questo. Si attende (ormai da troppo) un buxfix da parte di LG.
    La soluzione? Su xda hanno creato un kernel con dei driver per lo schermo che riducono (di molto) questo problema. per installarlo però bisogna flasharlo (e quindi avere permessi di root, recovery modificata ecc) a te la scelta. (è sufficiente flashare solo il kernel nuovo,anche sulla rom stock, non cambiare l'intera rom)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sai darmi qualche info in piu o una guida sul come fare! Grazie mille x la risp.....

    Cmq è acandaloso che lg sappia del problema e nn risolva

  5. #4
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    non so se per il tuo problema questo procedimento è risolutivo, io a suo tempo ho provato ed effettivamente il carico della cpu è risultato inferiore quando toccavo lo schermo (invece che andare al 100%si fermava al 60%).
    subito dopo però ho cambiato per una custom rom (da cambiare il kernel a installare una rom il passo è breve ;-) )
    cmq prima di installare un kernel nuovo prova ad usare la tastiera di gingerbread (la trovi sul market gratis), io la trovo piuttosto veloce.

    se cmq sei deciso a provare con il kernel modificato devi come prima cosa ottenere i permessi di root e installare una recovery modificata:
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html
    e poi installare il kernel nuovo:
    [GPL][updated 03.02.2011] Kernel with minimized touchscreen bug - xda-developers
    (non ho trovato la discussione su questo forum)
    per flasharlo devi copiarlo sulla sd, entrare in recovery e poi flasharlo da SD. non serve fare wipe o altro.
    consiglio di fare un nandroid backup prima di flashare (seppur bassi i rischi ci son sempre)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    non so se per il tuo problema questo procedimento è risolutivo, io a suo tempo ho provato ed effettivamente il carico della cpu è risultato inferiore quando toccavo lo schermo (invece che andare al 100%si fermava al 60%).
    subito dopo però ho cambiato per una custom rom (da cambiare il kernel a installare una rom il passo è breve ;-) )
    cmq prima di installare un kernel nuovo prova ad usare la tastiera di gingerbread (la trovi sul market gratis), io la trovo piuttosto veloce.

    se cmq sei deciso a provare con il kernel modificato devi come prima cosa ottenere i permessi di root e installare una recovery modificata:
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ry-custom.html
    e poi installare il kernel nuovo:
    [GPL][updated 03.02.2011] Kernel with minimized touchscreen bug - xda-developers
    (non ho trovato la discussione su questo forum)
    per flasharlo devi copiarlo sulla sd, entrare in recovery e poi flasharlo da SD. non serve fare wipe o altro.
    consiglio di fare un nandroid backup prima di flashare (seppur bassi i rischi ci son sempre)
    ciao, ho letto la discussione perchè anche io ho dei problemi, sia nel menu che in generale, mi sembra molto lenta la risposta del touch screen.
    volevo solo sapere cosa si rischia a fare questo procedimento

  7. #6
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    i rischi son gli stessi che ci sono a flashare una nuova rom:

    -si perde la garanzia (esistono cmq procedure per ripristinare il telefono come appena uscito di fabbrica, ma per farlo il telefono deve potersi accendere. chiariamo: così non si ha indietro la garanzia ma i centri assistenza non si accorgeranno delle manovre che avremo fatto,sottigliezze...)

    -rischio di briccare il telefono (che appunto non si accenda più), QUASI sempre il telefono si riesce a recuperare, ma le procedure non sono affatto semplici.



    diciamo che i rischi ci sono, ma sono accettabili, altrimenti non ci sarebbe tutta questa gente che installa rom cucinate.
    per rendersi conto dei rischi basta vedere quanta gente chiede aiuto per aver briccato il telefono,sono molto pochi. Al 99% (l'1% restante è determinato dal volere di Dio) il brick è dovuto a qualche errore umano e se si segue scrupolosamente le guide non ci sono problemi

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Attenzione perché si perde la garanzia se si modifica il software...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si lo so ma cosi è inutilizzabile!!!! quand'è che lg farà un aggiornamento a questo baco???

  10. #9
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Attenzione perché si perde la garanzia se si modifica il software...
    grazie per la precisazione!!
    ci pensate voi allora a sistemare a breve il bug con un aggiornamento(che stiamo aspettando da tre mesi)? perchè altrimenti il telefono non si riesce ad usare.
    Graaaaazie :-)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo topic senza aprirne un altro. Io non riesco a trovare il modo di mettere la tastiera classica quando ho il tel in verticale. Mi si apre sempre la qwerty in qualsiasi caso.

    Qualcuno puo suggerirmi un rimedio ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy