CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 115 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1141
Discussione:

Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che sia vodafone? quando l'ho preso mi hanno dato una scheda gratis da 5 euro, ma il marchio vodafone non compare mai quando lo accendo...

  2.  
  3. #1012
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. La domanda è molto semplice (credo). Ho una rubrica sul mio account Gmail enorme suddivisa in varie "sottocartelle". Quella sincronizzata è solo "My contacts", giusto?

  4. #1013
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è così.... Mi devo una birra

  5. #1014
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dipende da te. Puoi flaggare le cartelle che preferisci


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #1015
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Scrivo questo post pensando agli utenti meno esperti (come me) che:
    • vorrebbero aggiornare il loro terminale
    • hanno scritto diversi post di richiesta info/aiuto
    • sono stati rimandati alle guide scritte da utenti più esperti
    • con tutta la buona volontà hanno letto le guide ma si sono confusi tra termini tecnici, link, software, procedure per telefoni brandizzati e non, diversi modi di fare le cose e spiegarle.

    Di seguito la mia condizione prima e dopo l'aggiornamento:
    PRIMA
    • PC Windows XP con installati i driver usb ed il programma LG Mobile Update
    • Cellulare Optimus One acquistato in un negozio Vodafone a maggio 2011 ed aggiornato alla 2.2.1 a luglio 2011 tramite LG Mobile Update
      -Android 2.2.1
      -kernel 2.6.32.9
      -Build FRG83
      -Software V10b-DEC-20-2010

    DOPO
    -Android 2.3.3
    -Kernel 2.6.35.10-perf
    -Build GRI40
    -Software V20C

    Il software ufficiale LG Mobile Update fino ad ieri, verifando se ci fossero aggiornamenti disponibili, rispondeva che sul mio cellulare c'era già il software più recente.
    Sapevo della 2.3.3 e che risolveva parecchi problemi del cellulare tipo la lentezza. Avevo bisogno di questo aggiornamento perché il mio cellulare era lentissimo in molte funzioni.
    Quindi mi sono attrezzato diversamente.
    Le guide scritte dagli utenti più esperti mi stavano portando fuori strada. Non per colpa di chi le ha scritte ma per colpa della mia ignoranza. Stavo facendo confusione tra privilegi root, superuser, aggiornamento, nomi delle versioni e varie rom disponibili. Molte procedure erano per telefoni no brand. Il mio è un Vodadone. Molti utenti descrivono procedure diverse per arrivare allo stesso obiettivo. Questo da un lato è positivo ma dall'altro mi creava frustazione perché ognuna di queste procedure aveva qualcosa che non funzionava col mio O1 Vodafone.
    Ma chi ha detto che per guidare la SMART devo avere la patente di FORMUNA UNO ?!?!
    Così ho deciso di fare di testa mia. Cioè ho cercato di creare una procedura che conducesse, un utente poco esperto come me, intanto ad ottenere il risultato (che è la cosa più importante), rimandando alle prossime settimane la possibilità di imparare/approfondire di più (se ce n'è davvero la necessità ed il tempo in questa vita già incasinata).
    Mi serviva qualcosa che funzionasse con quelle poche cose che so fare: navigare in internet, scaricare file, creare cartelle, spostare file, aprire finestre, digitare qualche comando semplice nella linea di comando dos.
    Alla fine sono stato aiutato più che dai fiumi di parole (senza offesa per nessuno), dalle immagini di alcuni video in lingue straniere come il russo, il cinese e l'arabo. Mica parlo tutte ste lingue! Potenza della comunicazione visiva e della semplicità di 4 click (sempre senza offesa per nessuno).

    Ho cretato la cartella C:\romcooking.
    Mi sono procurato i seguenti software prelevandoli dal web e scaricandoli nella cartella C:\romcooking
    • ROM Originale LG (file V20C_00.kdz)
    • LG-Utils-0.4.2 (file LG-Utils-0.4.2.zip)
    • DzDecryptor v1.0b (file DZDecryptor_v1.0b.zip)
    • LGMDP THUNDER v1.5 (Operator) (file LGMDP THUNDER v1.5 (Operator).rar)

    Mi sono tornati utili i seguenti strumenti
    • Linea di comando DOS
    • 7zip (oppure un altro estrattore di archivi compressi come WinRAR per esempio)

    Ho estratto in C:\romcooking tutto il contenuto dell'archivio LG-Utils-0.4.2.zip ottenendo la cartella C:\romcooking\LG-Utils-0.4.2.
    Ho aperto una finestra DOS Command Line ma avrei potuto continuare a lavorare con le finestre di Windows.
    Dalla command line ho impartito il comando CD C:\romcooking\LG-Utils-0.4.2.
    Dalla cartella C:\romcooking\LG-Utils-0.4.2 ho eseguito il file KP500-Utils-EN.exe.
    Ho selazionato l'opzione I (Extract files from KDZ file).
    Alla domanda File KDZ (Ex C:\V10G.kdz) ho risposto digitando il nome file C:\romcooking\V20C_00.kdz
    LG-Utils-0.4.2 è andato il LOADING...
    Ho atteso. Quando la procedura ha terminato sono uscito da LG-Utils-0.4.2 digitando l'opzione Q (Quit).
    Mi trovavo nella cartella C:\romcooking\LG-Utils-0.4.2 e sono tornato nella cartella C:\roomcooking digitanto il comando CD.. (cd punto punto).
    Ho impartito il comando DIR ed ho trovato il file V20C_00.CAB creato proprio da LG-Utils-0.4.2.
    Con 7zip ho estratto dall'archivio compresso V20C_00.CAB il file LGP500AT-00-V20c-EUR-XX-JUN-20-2011+0-DZ.dz nella cartella C:\romcooking.
    Ho estratto tutto il contenuto dell'archivio compresso DZDecryptor_v1.0b.zip nella cartella C:\romcooking ottendo la cartella C:\romcooking\DZDecryptor_v1.0b.
    Sempre da command line mi sono trasferito all'interno della cartella C:\romcooking\DZDecryptor_v1.0b impartendo il comando CD C:\romcooking\DZDecryptor_v1.0b.
    Ho impartito il comando DZDecrypt.exe "C:\romcooking\LGP500AT-00-V20c-EUR-XX-JUN-20-2011+0-DZ.dz" C:\romcooking\stockrom ed ho atteso il termine dell'elaborazione.
    Mi trovavo nella cartella C:\romcooking\DZDecryptor_v1.0b ed impartendo il comando CD.. (cd punto punto) sono tornato nella cartella C:\romcooking.
    Ho ho dato il comando DIR ed ho trovato in C:\romcooking la nuova cartella stockrom creata dalla precedente elaborazione di DZDecryptor_v1.0b.
    Ho scompatto il contenuto dell'archivio compresso LGMDP THUNDER v1.5 (Operator).rar all'interno della cartella C:\romcooking ottendo così il file eseguibile LGMDP THUNDER v1.5 (Operator).exe.
    Ho collegato via usb al PC WindowsXP il cellulare acceso.
    Ho settato nel cellulare la modalità Debug SUB da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo lasciando sempre il telefono acceso e collegato al PC.
    Ho lanciato da ambiente Windows il flash tool LGMDP THUNDER v1.5 (Operator).exe contenuto nella cartella C:\romcooking (per lanciando da command line bisognava impartire il comando con le apici "LGMDP THUNDER v1.5 (Operator).exe").
    A questo punto si è aperta la finestra del programma LG 3G Mobile Download Program. Ho cliccato sul pulsante Select Port. Dopo una manciata di secondi la finestra Select Port mi ha mostrato il elenco il mio cellulare sulla porta COM4. Ho confermato facendo click sulla riga del cellulare e poi cliccando sul pulsante Connect.
    E' comparla la finestra LGE Mobile Security con una serie di campi come Image Folder, Partition Table ecc. ecc. Di fianco ad ognuno di questi campi c'era un pulsante Browse.
    Ho preso in considerazione solo il primo campo Image Folder e col relativo pulsante Browse ho selezionato e confermato la cartella C:\romcooking\stockrom.
    Il software ha compilato i restanti campi ed io ho atteso che lo facesse.
    Nell'opzione NV Bakup/Restore ho selezionato ERASE EFS APPS.
    Infine ho cliccanto sul pulsante START ed ho atteso che il telefono venisse aggiornato.

    Ho fatto tutto in 10 minuti!

    Come vi dicevo, adesso, il mio cellulare si trova in questa condizione:
    -Android 2.3.3
    -Kernel 2.6.35.10-perf
    -Build GRI40
    -Software V20C

    Soprattutto è velocissimo rispetto a prima. Sono sparite tutte quelle applicazioni che non usavo tipo Netlog! Ho recuperato tanta memoria interna mentre prima stavo sempre sotto i 25MB e le notifiche di MEMORIA INSUFFICIENTE erano perennemente presenti.
    Quello che ho ottenuto è esattamente quanto mi serviva!
    Altra cosa: devo verificare meglio ma mi pare di poter dire che è sparita la brandizzazione Vodafone.

    Mi dispiace non riuscire a postare i link per scaricare i software necessari. Ho provato ma il forum mi da errori quindi ho dovuto cancellarli dal post.
    Beh ho scritto esattamente i nomi dei file specificandone le estensioni exe, rar o cab quindi non dovrebbe essere difficile rintracciarli in rete come del resto ho fatto io.
    Comunque ho creato un archivio compresso contente già tutto il necessario; se mi contattate alla mia email personale giuseppesolina at hotmail.it sarò felice di darvi il link per scaricarlo.
    Spero di essere stato utile.

    Mi piacerebbe che altri utenti contribuissero alla discussione, spiegando se ho fatto bene o male e possibilmente integrando con procedure semplici per ottenere permessi di root, partizionale la SD, aggiornare ancora di più il telefono. Procedure semplici, alla portata di tutti e valide sia per cellulari no brand che brandizzati.
    Grazie per la collaborazione

    Buon aggiornamento

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solinagiuseppe per il post:

    BinaryDigit (27-10-11)

  8. #1016
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La v20c è buggata, sarebbe meglio consigliare la v20g...

  9. #1017
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    La v20c è buggata, sarebbe meglio consigliare la v20g...
    Non lo sapevo.
    Comunque segnalo a tutti gli utenti meno esperti la Guida "Aggiornamento Gingerbread V20c/V20G + recovery" postata da merce nel sub-forum Modding LG Optimus One ed aggiornata al 16-10-2011 (cioè oggi!).
    E' chiara, essenziale e i link sono funzionanti ed indirizzano ai software che realmente occorrono senza condurre l'utente a far giri strani.
    Tramite questa guida ho installato la versione V20G.

  10. #1018
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve raga ho un problema con il mio lg o1 p500 aggiornato a android 2.2 e firmware v10A ottobre 2010.. In sostanza sia con il tool di aggiornamento lg che mi restituisce dopo aver intallato i driver, "problemi di comunicazione tra pc e telefono" Sia con il tool russo , che mi restituisce "error! Emergency mode" non riesco proprio ad Aggiornare a gingerbread 2.3.3 -_-
    ho provato svariate guide sia su win7 64bit sia su win xp 32bit.. Se riusciste a darmi una mano ve ne sarei grato

  11. #1019
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    I driver del cell li hai installati sul pc?
    http://www.lg.com/it/products/documents/LGP500.zip

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  12. #1020
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vale anche per chi come me ha il p500 brandizzato TIM ?

Pagina 102 di 115 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy