CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Emergency mode: prima di portare in assistenza...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Emergency mode: prima di portare in assistenza...

    Ragazzi sono impazzito un pomeriggio ma ce l'ho fatta e quindi ho deciso di scrivere una mini guida per aiutare chi in futuro potrebbe avere problemi. Come al solito qualcosa non andava perché la gente si esprime troppo superficialmente nelle varie (poche!) guide che si trovano online per risolvere il problema dell'emergency mode.

    E' successo questo. Aggiornando da Froyo 2.2 a Froyo 2.2.2 il programma di aggiornamento ha interrotto la comunicazione con il mio dispositivo e il firmware è andato a rotoli. Appariva questa schermata "Emergency Mode!!!" di colore giallo.
    Premetto che tramite la procedura da me seguita potete anche aggiornare il dispositivo e non perdete niente (almeno a me è andata così).

    1) Prima di tutto disinstallate tutto ciò che trovate sul pc che si chiami LG o Nokia, o quant'altro. Non so perché di preciso, ma fatelo.

    2) Scaricate i driver per il riconoscimento del dispositivo. Trovate il programmino sul sito di LG, si chiama LG Mobile Support Tool

    3) Ora mi attengo molto a questa guida. Fate tutto ciò che dice.

    4) Poi mi bloccavo. Il dispositivo era come morto, non veniva letto dal pc e quindi da KDZ come dispositivo usb e quando lo attaccavo rimaneva semplicemente la schermata gialla di Emergency mode.
    Per risolvere questo problema dovete fare così: quando si avvia il cellulare, PRIMA che compaia la scritta Emergency mode, quando cioè vi appare il logo di LG, premete e tenete premuto "VOLUME SU + BACK".
    A questo punto il computer dovrebbe cominciare a riconoscere il dispositivo.

    5) Disabilitate LG Modem sul vostro pc (se fosse attivo). Su Windows 7 andate su Computer, tasto destro, Proprietà, Gestione dispositivi, Modem e disabilitate/disinstallate Modem LG. Questo dà problemi con KDZ nel riconoscimento del dispositivo.

    6) Adesso continuate a seguire la guida:
    -lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
    -impostare Type su 3GQCT (in alcuni casi sembra che funzioni anche CDMA)
    -impostare PhoneMode su DIAG (se non funziona riprovare con EMERGENCY e come ultima chance con CS_EMERGENCY)
    -in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
    -premere Launch software update e attendere che la procedura finisca.
    Potete usare sia il firmware 10A che quello con Froyo 2.2.2 (come ho fatto io, senza ripristinare il firmware originale). Il firmware 10A lo trovate nella guida, quello aggiornato lo trovate qua.

    Buona fortuna!
    Ultima modifica di danyflorence; 17-03-11 alle 22:38

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato danyflorence per il post:

    supermurena (18-03-11),TheQueen (01-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie, buono a sapersi.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È un bel pò che cerco di aggiornare il mio O1 ma c'era sempre questo problema che andava in emergency mode...grazie mille oggi provi come dici te


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da danyflorence Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono impazzito un pomeriggio ma ce l'ho fatta e quindi ho deciso di scrivere una mini guida per aiutare chi in futuro potrebbe avere problemi. Come al solito qualcosa non andava perché la gente si esprime troppo superficialmente nelle varie (poche!) guide che si trovano online per risolvere il problema dell'emergency mode.

    E' successo questo. Aggiornando da Froyo 2.2 a Froyo 2.2.2 il programma di aggiornamento ha interrotto la comunicazione con il mio dispositivo e il firmware è andato a rotoli. Appariva questa schermata "Emergency Mode!!!" di colore giallo.
    Premetto che tramite la procedura da me seguita potete anche aggiornare il dispositivo e non perdete niente (almeno a me è andata così).

    1) Prima di tutto disinstallate tutto ciò che trovate sul pc che si chiami LG o Nokia, o quant'altro. Non so perché di preciso, ma fatelo.

    2) Scaricate i driver per il riconoscimento del dispositivo. Trovate il programmino sul sito di LG, si chiama LG Mobile Support Tool

    3) Ora mi attengo molto a questa guida. Fate tutto ciò che dice.

    4) Poi mi bloccavo. Il dispositivo era come morto, non veniva letto dal pc e quindi da KDZ come dispositivo usb e quando lo attaccavo rimaneva semplicemente la schermata gialla di Emergency mode.
    Per risolvere questo problema dovete fare così: quando si avvia il cellulare, PRIMA che compaia la scritta Emergency mode, quando cioè vi appare il logo di LG, premete e tenete premuto "VOLUME SU + BACK".
    A questo punto il computer dovrebbe cominciare a riconoscere il dispositivo.

    5) Disabilitate LG Modem sul vostro pc (se fosse attivo). Su Windows 7 andate su Computer, tasto destro, Proprietà, Gestione dispositivi, Modem e disabilitate/disinstallate Modem LG. Questo dà problemi con KDZ nel riconoscimento del dispositivo.

    6) Adesso continuate a seguire la guida:

    Potete usare sia il firmware 10A che quello con Froyo 2.2.2 (come ho fatto io, senza ripristinare il firmware originale). Il firmware 10A lo trovate nella guida, quello aggiornato lo trovate qua.

    Buona fortuna!

    Grazie alla tua utilissima guida sono riuscitoa ripristinare il mio optimus one... Gz

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Son contento!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    da ieri sono anch'io possessore di questo telefono (no brand).
    ho la versione software v10a-OCT-01-2010.
    ho scaricato LG Mobile Update, installato i drivers usb.
    LGMU mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, ma quando tento di farlo la barra di scorrimento si blocca al 4% e il display del telefono mostra emergency mode.
    il messaggio per fortuna scompare se tolgo e rimetto la batteria.
    possibile che non ci sia un modo semplice ed ufficiale per aggiornare questo telefono senza smanettare troppo?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martensite Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    da ieri sono anch'io possessore di questo telefono (no brand).
    ho la versione software v10a-OCT-01-2010.
    ho scaricato LG Mobile Update, installato i drivers usb.
    LGMU mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, ma quando tento di farlo la barra di scorrimento si blocca al 4% e il display del telefono mostra emergency mode.
    il messaggio per fortuna scompare se tolgo e rimetto la batteria.
    possibile che non ci sia un modo semplice ed ufficiale per aggiornare questo telefono senza smanettare troppo?
    è normale che al 4% vada in emergency e ci stia per un po.
    Se c'è scritto di non rimuovere la batteria e di non staccarlo è tanto difficile lasciarlo andare?
    Fai partire l'aggiornamento e esci da casa per 20 minuti.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    è normale che al 4% vada in emergency e ci stia per un po.
    Se c'è scritto di non rimuovere la batteria e di non staccarlo è tanto difficile lasciarlo andare?
    Fai partire l'aggiornamento e esci da casa per 20 minuti.
    dopo circa 15 minuti che resta bloccato al 4% il sw di LG dice (LG Mobile Update) che ci sono difficoltà di collegamento col telefono e invita esso stesso a staccare cavo e batteria. io comunque per sicurezza l'ho lasciato proseguire oltre 1h ed è rimasto tutto tale e quale...(quindi altro che 20 minuti)...
    in ogni caso staccando la batteria il telefono si avvia normalmente, ma se riprovo a fare l'aggiornamento succede la stessa cosa...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martensite Visualizza il messaggio
    dopo circa 15 minuti che resta bloccato al 4% il sw di LG dice (LG Mobile Update) che ci sono difficoltà di collegamento col telefono e invita esso stesso a staccare cavo e batteria. io comunque per sicurezza l'ho lasciato proseguire oltre 1h ed è rimasto tutto tale e quale...(quindi altro che 20 minuti)...
    in ogni caso staccando la batteria il telefono si avvia normalmente, ma se riprovo a fare l'aggiornamento succede la stessa cosa...
    reinstalla i driver usb

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    reinstalla i driver usb
    niente da fare, il problema persiste...proverò su un altro pc magari con xp...

    edit: sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento con successo da un vetusto pentium3 con windows xp
    col mio notebook + windows7 non ne voleva proprio sapere...
    Ultima modifica di martensite; 09-06-11 alle 11:14

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy