CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Nuovo lg optimus one "Tedesco"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo lg optimus one "Tedesco"

    Salve a tutti,

    Dopo aver letto alcune recensioni, ho deciso di acquistare un Lg optimus one, e vista l'ottima offerta proposta da amazon (148 euri, compresa la spedizione; prodotto di IMPORTAZIONE TEDESCA) ho appena effettuato l'ordine del mio primo smartphone.

    Il mio problema (per il quale chiedo la vostra consulenza) nasce dal fatto che, leggendo varie discussioni, ho notato che gli aggiornamenti firmware effettuabili dal sito di Lg italiano (ad es. il prossimo gingerbread 2.3) a quanto ho capito sono destinati a modelli di o1 Italiani.

    Secondo Voi, potrò effettuare l'aggiornamento del mio o1 "tedesco" anche dal sito Lg italiano (mi sembra che il sito Lg.de è esclusivamente in tedesco).

    Un'ultima cosa (siate pazienti): poiché si tratta del mio primissimo smartphone, non ho la benché minima idea delle prime operazioni da effettuare dopo aver sconfezionato l'o1 ; vista la mia ignoranza in materia, potrebbe qualcuno armarsi di di buona volontà e spiegarmi come impostare lo smartphone correttamente (specifico che non ho ancora un abbonamento ad internet)?

    Mille Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Se il tuo o1 è nobrand, anche se tedesco penso che non ci saranno problemi con gli aggiornamenti.
    Prima operazione ... cerca di aggiornarlo.
    Poi ... goditelo

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    echoes2001 (31-05-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Se il tuo o1 è nobrand, anche se tedesco penso che non ci saranno problemi con gli aggiornamenti.
    Prima operazione ... cerca di aggiornarlo.
    Poi ... goditelo
    Mille Grazie.

    Dalla descrizione di amazon, dovrebbe essere no-brand.
    Speriamo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da echoes2001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Dopo aver letto alcune recensioni, ho deciso di acquistare un Lg optimus one, e vista l'ottima offerta proposta da amazon (148 euri, compresa la spedizione; prodotto di IMPORTAZIONE TEDESCA) ho appena effettuato l'ordine del mio primo smartphone.

    Il mio problema (per il quale chiedo la vostra consulenza) nasce dal fatto che, leggendo varie discussioni, ho notato che gli aggiornamenti firmware effettuabili dal sito di Lg italiano (ad es. il prossimo gingerbread 2.3) a quanto ho capito sono destinati a modelli di o1 Italiani.

    Secondo Voi, potrò effettuare l'aggiornamento del mio o1 "tedesco" anche dal sito Lg italiano (mi sembra che il sito Lg.de è esclusivamente in tedesco).

    Un'ultima cosa (siate pazienti): poiché si tratta del mio primissimo smartphone, non ho la benché minima idea delle prime operazioni da effettuare dopo aver sconfezionato l'o1 ; vista la mia ignoranza in materia, potrebbe qualcuno armarsi di di buona volontà e spiegarmi come impostare lo smartphone correttamente (specifico che non ho ancora un abbonamento ad internet)?

    Mille Grazie.

    Se non hai ancora un abbonamento, disattiva la connessione dati.
    Impostazioni-Controlli Wireless-Reti Mobili-Disattiva connessione dati.
    Questo eviterà il classico "Mioddio, il cellulare mi ha ciucciato i soldi, che faccio?!?" che tutti (o quasi, diciamo i meno informati) fanno all' inizio.
    Secondo, vedi quale sono le tue esigenze e installa le app di cui ritieni aver bisogno. Il market è tuo amico sotto questo punto di vista dato che c'è praticamente di tutto. In caso, chiedi e ti sarà dato.
    Terzo, cambia launcher dato che quello LG è tremendo. Io mi trovo bene con Launcher Pro, gratis sul market.
    Quarto, se ti va, personalizza il tuo telefono. Android è totalmente personalizzabile con la giusta fantasia. Quest' ultima parte dipende dal tuo gusto estetico, quindi non so cosa consigliarti di preciso. Io ho accoppiato un orologio simil-Sense UI, uno screensaver preso da Zedge (ottima app gratuita per la personalizzazione di suoneria-wallpaper-notifiche) e una lockscreen alternativa sempre simil-Sense UI. Nulla però ti vieta di inserire altri widget o addirittura mettere un launcher che emula l' interfaccia di windows 7. Insomma, smanetta.

    Quote Originariamente inviato da echoes2001 Visualizza il messaggio
    Mille Grazie.

    Dalla descrizione di amazon, dovrebbe essere no-brand.
    Speriamo.
    Gli aggiornamenti seguono quelli tedeschi, non quelli italiani.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti seguono quelli tedeschi, non quelli italiani.
    Esattamente.
    Quindi con KDZ dovresti mettere un firmware 2.2.2 italiano
    Ma a quel punto ti conviene mettere direttamente la LoL 1.4 dopo aver rootato e messo rom manager.

    perchè per risparmiare 30€ vi incasinate sempre!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Se non hai ancora un abbonamento, disattiva la connessione dati.
    Impostazioni-Controlli Wireless-Reti Mobili-Disattiva connessione dati.
    Questo eviterà il classico "Mioddio, il cellulare mi ha ciucciato i soldi, che faccio?!?" che tutti (o quasi, diciamo i meno informati) fanno all' inizio.
    Secondo, vedi quale sono le tue esigenze e installa le app di cui ritieni aver bisogno. Il market è tuo amico sotto questo punto di vista dato che c'è praticamente di tutto. In caso, chiedi e ti sarà dato.
    Terzo, cambia launcher dato che quello LG è tremendo. Io mi trovo bene con Launcher Pro, gratis sul market.
    Quarto, se ti va, personalizza il tuo telefono. Android è totalmente personalizzabile con la giusta fantasia. Quest' ultima parte dipende dal tuo gusto estetico, quindi non so cosa consigliarti di preciso. Io ho accoppiato un orologio simil-Sense UI, uno screensaver preso da Zedge (ottima app gratuita per la personalizzazione di suoneria-wallpaper-notifiche) e una lockscreen alternativa sempre simil-Sense UI. Nulla però ti vieta di inserire altri widget o addirittura mettere un launcher che emula l' interfaccia di windows 7. Insomma, smanetta.



    Gli aggiornamenti seguono quelli tedeschi, non quelli italiani.
    Grazie mille. Utilissimo!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Quindi con KDZ dovresti mettere un firmware 2.2.2 italiano
    Ma a quel punto ti conviene mettere direttamente la LoL 1.4 dopo aver rootato e messo rom manager.

    perchè per risparmiare 30€ vi incasinate sempre!
    Hai proprio ragione!!
    Speriamo che non sia così complicato come sembra in questo momento.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da echoes2001 Visualizza il messaggio
    Hai proprio ragione!!
    Speriamo che non sia così complicato come sembra in questo momento.
    devi guardare prima la versione che hai da "impostazioni" e "info sul telefono"
    - vai sul market e scarichi Astro file manager (gratuito)
    poi se hai la 2.2 come penso, scarichi Z4root (cercandolo su google) metti il file .apk sulla sd e poi da dentro Astro file manager lo installi.
    - entri in z4root appena installato e premi sul pulsante root. Aspetti che si riavvii tutto e troverai il cellulare completamente installabile.

    ORA:
    - market e scarichi Rom manager.
    - da dentro rom manager clicchi: "installa recovery" e selezioni Optimus One.
    Lasci che faccia quel che deve fare, dai i permessi che ti chiede, lo lasci riavviare.
    - scarichi la rom (consiglio la LoL 1.4) e la metti nella SD
    - da rom manager selezioni "installa rom da SD" e segui il tutto.
    Lasci che il cell bestemmi, anche per 20 min e oltre e quando si riavvia (se si riavvia) hai la rom custom.

    Ovviamente poi se la vuoi cambiare in seguito parti dal punto "metti la rom su SD.
    Non mi prendo le responsabilità degli eventuali danni che puoi fare.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    devi guardare prima la versione che hai da "impostazioni" e "info sul telefono"
    - vai sul market e scarichi Astro file manager (gratuito)
    poi se hai la 2.2 come penso, scarichi Z4root (cercandolo su google) metti il file .apk sulla sd e poi da dentro Astro file manager lo installi.
    - entri in z4root appena installato e premi sul pulsante root. Aspetti che si riavvii tutto e troverai il cellulare completamente installabile.

    ORA:
    - market e scarichi Rom manager.
    - da dentro rom manager clicchi: "installa recovery" e selezioni Optimus One.
    Lasci che faccia quel che deve fare, dai i permessi che ti chiede, lo lasci riavviare.
    - scarichi la rom (consiglio la LoL 1.4) e la metti nella SD
    - da rom manager selezioni "installa rom da SD" e segui il tutto.
    Lasci che il cell bestemmi, anche per 20 min e oltre e quando si riavvia (se si riavvia) hai la rom custom.

    Ovviamente poi se la vuoi cambiare in seguito parti dal punto "metti la rom su SD.
    Non mi prendo le responsabilità degli eventuali danni che puoi fare.
    Mille grazie. La tua procedura sembra piuttosto chiara.

    Mi chiedevo solo se effettuando tali modifiche potrei rischiare di perdere la garanzia.

    Inoltre, che tu sappia, se lasciassi il tutto come mamma lo ha fatto per un po' di tempo (per prendere un po' di confidenza), pensi che potrei andare incontro a qualche problema particolare (ad es. problemi con l'invio di sms a destinatari sbagliati, fruscio in chiamata, rallentamenti vari dovuti al touchscreen ecc...)?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A parte che da oggi sembra LG mantenga la garanzia anche in caso di root e cambio rom LG: “I permessi di root non invalidano più la garanzia” – Androidiani
    Poi se riesci a portarlo alla v10e originale è già godibilissimo così.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy