CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema memoria telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Milkyway88


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema memoria telefono

    Ciao a tutti!
    Ho un Lg Optimus One, e problemi con la memoria del telefono, che dopo poche settimane che usavo il telefono si è intasata.
    Inizialmente ho ovviato spostando tutto ciò che si poteva su sd, ma nonostante tutto ancora non ho risolto il problema.

    Non riesco a capire perchè alcuna app si possono spostare su sd e altre no.

    Al momento se scarico anche una sola nuova app, ricevo l'avviso di "spazio di archiviazione del telefono in esaurimento" e mi vengono respinti gli sms in arrivo, per memoria piena. (nonostante cancelli tutti i messaggi)

    Qualcuno sa dirmi che fare?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Allora ... la memoria sarà intasata dai dati o dalla cache di qualche applicazione, se vai in applicazioni potrai fare una verifica ed eventualmente cancellare le cache.
    In caso il problema fosse recursivo esistono delle applicazioni che con un tap puliscono la cache.

    Per quanto riguarda le app da spostare in sd, non puoi spostare i servizi (quelle applicazioni che rimangono sempre attive), quelle per cui usi i widget e quelle "scritte male".
    Per queste ultime dopo aver fatto root del telefono utilizzando qualcosa tipo Gemini App Manager puoi spostarle, attenzione, questa applicazione ti fà spostare tutto e rischi di far danni.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Sposti il possibile su sd. E' l' unica cosa da fare.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Milkyway88


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ti ringrazio sei stato chiarissimo.
    Ho provato a cancellare le cache delle varie applicazioni e la situazione è molto migliorata.

    Per quanto riguarda le applicazioni che puliscono la cache, "Advanced task killer" è una di queste? Se no me ne sai consigliare una?

    In ogni caso da come mi hai parlato di questa procedura per spostare anche i servizi ecc, cercherò di evitarla non essendo ancora molto ferrata nel campo, ma almeno ora mi do una spiegazione al perchè non ci riuscivo.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Adavanced Task Killer fà altro e, a mio avviso, è inutile. Chiude le applicazioni in background, ma se danno fastidio già le chiude Android di suo.

    Non usoi problemi di pulizia di cache, cercando sul market ho trovato CacheCleaner NG (richiede root), "1-Click più pulito", "History Eraser" ...
    Sul market cerca cache e testali, poi se ti serve il root non preoccuparti, con GingerBreak è veramente facile e .... da oggi non perdi più neanche la garanzia LG: “I permessi di root non invalidano più la garanzia” – Androidiani

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Milkyway88


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ho trovato un' app per cancellare le cache, credo di aver risolto il problema
    Cmq advanced task killer in effetti l'avevo cancellata da un pò perchè non faceva più di tanto!

    Wow rimane la garanzia! Questa si che è una notizia! Perfetto!
    Ancora grazie mille per le info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy