CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

recuperare spazio memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    recuperare spazio memoria interna

    salve, come ho visto anche molti di voi sto sperimentando dei problemi legati alla piccolissima capienza della memoria interna di questo device. purtroppo ho installate alcune applicazioni come google+ e navit che in 2 fanno quasi 20 MB e non si possono spostare su SD, quindi non so come uscirne... premetto che già ho su sd tutto quello che posso mettere, ho provato a pulire cache e dati ma recupero sempre pochissimo. c'è qualche altro consiglio particolare?? cosa è che occupa tutti sti MB accessibili, c'è un modo di vederlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenchi Visualizza il messaggio
    salve, come ho visto anche molti di voi sto sperimentando dei problemi legati alla piccolissima capienza della memoria interna di questo device. purtroppo ho installate alcune applicazioni come google+ e navit che in 2 fanno quasi 20 MB e non si possono spostare su SD, quindi non so come uscirne... premetto che già ho su sd tutto quello che posso mettere, ho provato a pulire cache e dati ma recupero sempre pochissimo. c'è qualche altro consiglio particolare?? cosa è che occupa tutti sti MB accessibili, c'è un modo di vederlo?
    La cosa migliore é installare una rom con il modulo a2sd integrato, che sposta il sistema sulla partizione ext della sd. Prima di utilizzare queste rom in meno di una settimana mi ritrovai il cellulare con 80 mb di spazio libero, da quando uso a2sd ho intorno ai 170 mb liberi di memoria interna. Cmq controlla anche la cache dei browser che usi a me opera accumula anche 20mb di cache.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beato te che avevi 80 MB, io ne ho 20-30... ma per cellulari non rootati non c'è proprio rimedio?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di BZero86


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma o giù di lì
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non è obbligatoria una rom ma il root penso di si. puoi creare la partizione con rom manager (salva prima il contenuto della scheda perchè ovviamente andrà ad essere formattata) e poi spostare là i programmi con link2sd ad esempio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si comunque c'è qualcosa di strano, non è possibile che con le pochissime app che ho installate su memoria interna (ne ho moltissime di app ma la maggior parte su sd) ho occupato tutto... non c'è qualche programma per vedere chi è che sta occupando lo spazio, una sorta di filelight per linux o treesize per windows??? qualche suggerimento oltre svuotare le varie cache e spostare tutto su sd?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Frenchi


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se dovesse servire a qualcuno, ho trovato l'app gratuita "diskusage" (https://market.android.com/details?i...roid.diskusage) che permette di vedere l'utilizzo della memoria interna con un bel grafico a barre. è ottimo perchè con un colpo d'occhio vedi chi è che sta occupando la memoria, e si può vedere che ci sono delle app che pur spostandole su sd lasciano una gran quantità di dati su memoria interna (io ad esempio ho trovato opera e skype). in questo modo si può procedere a una cancellazione più mirata delle app e i loro dati!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, lo proverò anch'io!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy