CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema microSD da 32GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Chrno


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema microSD da 32GB

    Oggi ho acquistato una micro SDHC da 32GB. Tutto regolare quando l'ho inserita, a parte il fatto che ho dovuto reinstallare tutte le app (che si trovavano nel telefono) perché per qualche arcano motivo non venivano caricate. Su gestione applicazioni mi venivano visualizzati solo tipo "google.xxx.android.qualcosadelgenere".
    Ma tralasciando tutto questo, una volta configurato tutto, reinstallato anche i miei giochi preferiti, Eternal Legacy e NOVA, e ripeto tutto regolare, quando spengo e riaccendo il cellulare tutte le app installate sulla SD non funzionano più. Ho provato e riprovano 1000 volte, ma sempre la stessa storia...
    Ecco, dopo di ché, quando vado a collegare via USB il cellulare e cerco di copiare qualcosa dal PC alla SD, si blocca tutto e non c'è verso di sbloccare (l'unica e rimuovere il cavetto forzatamente)
    Fatto ciò il cellulare non vede neanche più la microSD e buonanotte!^^ Dopo la formatto col PC, la rimetto nel cellulare, e la storia si ripete

    In poche parole... ma è sicuro che l'LG Optimus One supporti le microSD da 32GB ? O c'è qualche problema a livello di firmware?
    (non ditemi che è colpa della microSD, perché in altri terminali funziona senza problemi)
    Sono abbastanza disperato, perché non posso tenere il cellulare sempre acceso O__O
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    LG-P500 Optimus One
    OS : Android 2.3.3
    Kernel : 2.6.35.13-V5
    ROM : AGA-ROM v0.250

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chrno Visualizza il messaggio
    Oggi ho acquistato una micro SDHC da 32GB. Tutto regolare quando l'ho inserita, a parte il fatto che ho dovuto reinstallare tutte le app (che si trovavano nel telefono) perché per qualche arcano motivo non venivano caricate. Su gestione applicazioni mi venivano visualizzati solo tipo "google.xxx.android.qualcosadelgenere".
    Ma tralasciando tutto questo, una volta configurato tutto, reinstallato anche i miei giochi preferiti, Eternal Legacy e NOVA, e ripeto tutto regolare, quando spengo e riaccendo il cellulare tutte le app installate sulla SD non funzionano più. Ho provato e riprovano 1000 volte, ma sempre la stessa storia...
    Ecco, dopo di ché, quando vado a collegare via USB il cellulare e cerco di copiare qualcosa dal PC alla SD, si blocca tutto e non c'è verso di sbloccare (l'unica e rimuovere il cavetto forzatamente)
    Fatto ciò il cellulare non vede neanche più la microSD e buonanotte!^^ Dopo la formatto col PC, la rimetto nel cellulare, e la storia si ripete

    In poche parole... ma è sicuro che l'LG Optimus One supporti le microSD da 32GB ? O c'è qualche problema a livello di firmware?
    (non ditemi che è colpa della microSD, perché in altri terminali funziona senza problemi)
    Sono abbastanza disperato, perché non posso tenere il cellulare sempre acceso O__O
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Si, l'one supporta microSD sino a 32 gb. Io proverei con un ripristino del tel.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Chrno


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!^^
    purtroppo non posso più provare questa soluzione... ieri sera dopo l'ennesimo tentativo, sul telefono mi è apparsa la scritta che diceva che la SD era danneggiata, e mi ha chiesto di formattarla. Ho fatto come diceva, ma è andato in errore e non l'ha rilevata più. Poi tolta la microSD e rimessa al PC non veniva visualizzata neanche da quest'ultimo... Ho provato ad inserirla nella videocamera di mio padre, e nulla...
    Praticamente l'ONE mi ha killato l'SD ... ... ... ...

    Ora, siccome ho speso un po' di soldi per questa SD, vorrei ripristinarla assolutamente... Avete qualche idea?
    (ho già provato con il programma "Panasonic SD formatter", ma niente da fare...)

    EDIT: Sono riuscito a farla leggere attraverso un lettore USB 9in1, ma mi dice che ha una capacità di archiviazione di 512k e in più ha la protezione su scrittura... ...(ma è una microSD, quindi non ha la levetta di una SD normale )

    help
    LG-P500 Optimus One
    OS : Android 2.3.3
    Kernel : 2.6.35.13-V5
    ROM : AGA-ROM v0.250

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Scarica testdisk. Studialo e poi prova a ripristinarla. Attento che in un attimo puoi segare l'hard disk del pc. Se non la recupera testdisk é da buttare.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Chrno


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... ... purtroppo è da buttare allora... testdisk non riesce a far nulla...
    Proverò a contattare il rivenditore, e sperare in una sostituzione...
    Grazie!
    LG-P500 Optimus One
    OS : Android 2.3.3
    Kernel : 2.6.35.13-V5
    ROM : AGA-ROM v0.250

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy