CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Optimus One non vede kit auto bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Optimus One non vede kit auto bluetooth

    Ciao a tutti,

    ho dato uno sguardo in giro sul forum prima di aprire una nuova discussione; a proposito di auricolari bluetooth ho trovato qualcosa ma a livello di problemi riguardanti l'optimus one incapace di vedere un kit auto (o "car kit" o "carkit" che dir si voglia) mi è parso di non aver visto nulla.

    Nello specifico, il suddetto kit auto è un dispositivo in grado di collegarsi ad un cellulare munito di bluetooth in modo da poter rispondere e concludere le telefonate ricevute premendo semplicemente un pulsante su questa specie di telecomando da applicare ove si vuole all'interno dell'abitacolo. Lo stesso è munito di impianto vivavoce: microfono e mini-cassa voce per non dover tenere in mano il cellulare mentre si guida.

    Lo fabbrica la "mr handsfree" ed il modello si chiama Blue Easy. Ha almeno 2 o 3 anni ma non credo che questo influisca più di tanto: sempre tecnologia bluetooth è (o almeno così dovrebbe essere in linea teorica).

    Qualcuno, cortesemente, saprebbe dirmi come fare per far interagire cellulare con dispositivo kit auto bluetooth?
    Avete avuto qualche precedente? O avete letto qualcosa di simile?

    Help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema analogo con un vecchio kit da casco. Il nokietto ok, ma niente da fare con android. Poi ho scoperto che si trattava della release troppo aggiornata del bt di android. Non sono riuscito a risolvere.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Casaprocida,
    grazie per aver risposto alla mia discussione
    Però mi rattrista un po' vedere che non si riescono a trovare tutte le soluzioni ai problemi di bluetooth: guardando in giro vedo che altri possessori di cellulari android hanno problemi in questa direzione... e pure diversi fra loro!
    Però è anche vero che derivano dalla necessità di accoppiare strumenti vecchi o dedicati per altri modelli... Poi non lo so: io non sono un programmatore o cose simili, sto solo supponendo.

    Smanettando sono riuscito a cavare "il ragno dal buco": leggendo il manuale d'uso on-line (con mio stupore più esplicito di quello cartaceo) sono riuscito a farlo funzionare

    Un saluto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Canvas, facci sapere come hai fatto, potrebbe essere di aiuto anche agli altri.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy