CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti su Optimus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nicbrigante


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Gallo
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus One P500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su Optimus One

    Ciao a tutte/i!!
    Come scritto nella presentazione da martedi sono entrato i possesso di un optimus One non brandizzato.
    Ho iniziato ad utilizzarlo e mi sembra un gran bel smartphone anche se la batteria dura poco.
    Ho però alcuni dubbi che vorrei chiarire con voi chiedendo scusa in anticipo se per caso questi argomenti sono stati trattati in precedenza.
    1-Ho seguito alcune aste su Ebay per l'Optimus e tutti i venditori dicevano che entro la fine dell'anno si può fare l'aggiornamento di Android alla 2.3.Perchè entro la fine dell'anno e aggiornando non si perde la garanzia?
    2-Il programma pc suite serve per questi aggiornamenti?Ed è disponibile solo per Windows?
    3-Ho scaricato alcune applicazioni che ora però vorrei cancellare dalla sezione download ma non ho capito come si fa e sul manuale non c'è scritto.In più ho erroneamente spostato l'applicazione kit strumenti sim nella sezione download.È possibile rimetterla al suo posto?
    4-Ho collegato l'Optimus One al pc via usb con Ubuntu 10.04 e ho caricato due video.Nella cartella video però appaiono altri video senza nome e non visualizzabili.Come mai questo comportamento?Ho secondo voi sbagliato qualcosa nella procedura di download?
    5-Mi sembra di aver capito che le applicazioni vengono scaricate nella micro sd?Se eventualmente dovrei cambiare quella da 2GB con una più capiente come si dovrebbe procedere per il salvataggio?
    Grazie a tutte/i.
    -= Nic =-
    Amico di Emergency_2011
    Linux registered user # 380338
    Linux registered machine # 28328

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicbrigante Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte/i!!
    Come scritto nella presentazione da martedi sono entrato i possesso di un optimus One non brandizzato.
    Ho iniziato ad utilizzarlo e mi sembra un gran bel smartphone anche se la batteria dura poco.
    Ho però alcuni dubbi che vorrei chiarire con voi chiedendo scusa in anticipo se per caso questi argomenti sono stati trattati in precedenza.
    1-Ho seguito alcune aste su Ebay per l'Optimus e tutti i venditori dicevano che entro la fine dell'anno si può fare l'aggiornamento di Android alla 2.3.Perchè entro la fine dell'anno e aggiornando non si perde la garanzia?Gingerbread è già disponibile per telefoni nobrand e a breve sarà disponibile anche per brand. Aggiornando ufficialmente non perdi la garanzia. Alcune case (la maggior parte) fanno decadere la garanzia con aggiornamenti non ufficiali, la LG invece non fa decadere la garanzia Hardware. Questo comunque è un altro discorso, tu aggiorna tranquillo.
    2-Il programma pc suite serve per questi aggiornamenti?Ed è disponibile solo per Windows?Solo per windows. In alternativa, ci sono altri programmi che puoi utilizzare per aggiornare, dai un' occhiata nella sezione modding su come usare il "programmino russo" o KDZ (che viene però usato per casi estremi tipo brick e downgrade, non per aggiornare semplicemente.
    3-Ho scaricato alcune applicazioni che ora però vorrei cancellare dalla sezione download ma non ho capito come si fa e sul manuale non c'è scritto.In più ho erroneamente spostato l'applicazione kit strumenti sim nella sezione download.È possibile rimetterla al suo posto? Sezione download? Se intendi l' icona nel menu, allora dovresti già avere Gingerbread. Comunque se non sbaglio la voce download dovrebbe rimandare ad una cartella sulla sd, quindi basta eliminare da li.
    4-Ho collegato l'Optimus One al pc via usb con Ubuntu 10.04 e ho caricato due video.Nella cartella video però appaiono altri video senza nome e non visualizzabili.Come mai questo comportamento?Ho secondo voi sbagliato qualcosa nella procedura di download? Formato?
    5-Mi sembra di aver capito che le applicazioni vengono scaricate nella micro sd?Se eventualmente dovrei cambiare quella da 2GB con una più capiente come si dovrebbe procedere per il salvataggio? Non capisco a cosa ti riferisci per scaricate nella microsd, le app del market si installano sul telefono ed eventualmente alcune possono essere spostate li. Il mio consiglio è comunque quello di rispostare le app sul telefono prima di un cambio sd e poi rispostarle all' inserimento della nuova sd.
    Grazie a tutte/i.
    Risposte in grassetto.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nicbrigante


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Gallo
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus One P500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gingerbread è già disponibile per telefoni nobrand e a breve sarà disponibile anche per brand. Aggiornando ufficialmente non perdi la garanzia. Alcune case (la maggior parte) fanno decadere la garanzia con aggiornamenti non ufficiali, la LG invece non fa decadere la garanzia Hardware. Questo comunque è un altro discorso, tu aggiorna tranquillo.
    Ok grazie della precisazione!
    Solo per windows. In alternativa, ci sono altri programmi che puoi utilizzare per aggiornare, dai un' occhiata nella sezione modding su come usare il "programmino russo" o KDZ (che viene però usato per casi estremi tipo brick e downgrade, non per aggiornare semplicemente.
    Ci lavorerò poi se ho bisogno riprenderò su questo post.
    Sezione download? Se intendi l' icona nel menu, allora dovresti già avere Gingerbread. Comunque se non sbaglio la voce download dovrebbe rimandare ad una cartella sulla sd, quindi basta eliminare da li.
    Clicco il tasto centrale dell'optimus poi scorro fino in fondo la pagina delle applicazioni.In fondo c'è una barra con scritto download e sotto quello che ho scaricato.Ok per l'eliminazione e per ripristinare quella che era già presente nella sezione applicazioni????
    Formato?
    Ho caricato un Mp4 e un avi tutti e due creati con Kdenlive solo che mi legge solo l'Mp4.
    Non capisco a cosa ti riferisci per scaricate nella microsd, le app del market si installano sul telefono ed eventualmente alcune possono essere spostate li. Il mio consiglio è comunque quello di rispostare le app sul telefono prima di un cambio sd e poi rispostarle all' inserimento della nuova sd.
    Allora non avevo capito io.A questo punto se devo cambiare la micro sd posso stare tranquillo che sicuramente non farò casini.
    Grazie ancora
    -= Nic =-
    Amico di Emergency_2011
    Linux registered user # 380338
    Linux registered machine # 28328

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per cancellare le app vai impostazioni applicazioni e poi gestisce applicazioni. Seleziona la tua e poi installa


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    nicbrigante (26-07-11)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di nicbrigante


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Gallo
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus One P500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Per cancellare le app vai impostazioni applicazioni e poi gestisce applicazioni. Seleziona la tua e poi installa


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Ok risolto ma per la app della scheda sim che erroneamente ho spostato nella sezione download.......c'è modo di ripristinarla?
    Poi stasera stavo cambiando alcune impostazioni e ora ho il display che mi rimane sempre acceso non si spegne e si blocca dopo pochi secondi come prima.Ho smanettato dappertutto ma non sono riuscito a capire dove agire.
    Qualcuno può risolvermi il problema?
    Grazie ancora a tutti.
    -= Nic =-
    Amico di Emergency_2011
    Linux registered user # 380338
    Linux registered machine # 28328

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicbrigante Visualizza il messaggio
    Ok risolto ma per la app della scheda sim che erroneamente ho spostato nella sezione download.......c'è modo di ripristinarla?
    Poi stasera stavo cambiando alcune impostazioni e ora ho il display che mi rimane sempre acceso non si spegne e si blocca dopo pochi secondi come prima.Ho smanettato dappertutto ma non sono riuscito a capire dove agire.
    Qualcuno può risolvermi il problema?
    Grazie ancora a tutti.
    Usi un launcher alternativo tipo go launcher? Se si, tieni premuto sulla cartella finché sopra non compare una matitina dentro un cerchio, premila e poi dai il comando cancella. Per lo schermo, hai controllato l' impostazione Timeout dello schermo?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di nicbrigante


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Gallo
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG Optimus One P500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Usi un launcher alternativo tipo go launcher? Se si, tieni premuto sulla cartella finché sopra non compare una matitina dentro un cerchio, premila e poi dai il comando cancella. Per lo schermo, hai controllato l' impostazione Timeout dello schermo?
    No non uso niente di alternativo non ho scaricato nulla a parte skype e l'app per Ebay.
    Per lo schermo ho risolto.
    Grazie e ciao
    -= Nic =-
    Amico di Emergency_2011
    Linux registered user # 380338
    Linux registered machine # 28328

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy