CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mms connessione dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    SLB
    SLB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mms connessione dati?

    Ciao a tutti, sono assolutamente nuova di questo forum e di questo "mondo"..mi è stato regalato da un paio di giorni un Lg Optimus One in sostituzione di un 735 Vodafone, che devo essere sincer, adoravo da tutti i punti di vista, non essendo una "smanettona"..ma adesso che mi trovo con questo smartphone in mano..ho subito riscontrato un "problema", comune anche ad altri da quanto leggo sui ari forum, ma che vorrei riproporvi perchè non sono in grado, con le mie (al momento) scarse conoscenze, di fare un collage dei post per risolvere lo stesso problema..
    Premetto che in questo momento il wi fi in casa non mi funziona, e che comunque non ho mai avuto particolare necessità di accedere a internet da telefonino e SPERO che le mie necessità possano rimanere le stesse anche con questo dispositivo.
    Non vorrei aprire un dibattito su " uno smartphone senza connessione dati è come..etc etc", perchè ritengo che ognuno sia libero di usare connessione dati, o wi fi come e quando lo desidera, senza che questo sia diventi una costrizione perchè ho lo "smartphone"...il problema che mi si presenta è quello di non poter ricevere ed inviare mms senza che la connessione dati sia attiva siccome tra i miei apn c'è quello per gli mms come posso fare per risolvere questo problema...non ho una tariffa flat e per il momento non ho intenzione di cambiare piano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Froyo aveva questo problema purtroppo. Aggiorna a gingerbread e non avrai bisogno di connessione dati o wifi.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  4. #3
    SLB
    SLB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..l'ho già aggiornato a gingerbread ufficiale..ma con gli apn impostati di default ricevendo e inviando viene fuori una G con le freccette up/down colorate ( verdi) mentre reimpostando l'apn viene fuori la stessa iconcina con le freccette bianche..non so, non riesco a capire..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti mi stai dicendo che per mandare mms , ti serve un piano dati come per la navigazione web ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23 Visualizza il messaggio
    ti mi stai dicendo che per mandare mms , ti serve un piano dati come per la navigazione web ?
    No. Ma froyo nel disattivare i dati disattivava anche la configurazione mms.

    Quote Originariamente inviato da SLB Visualizza il messaggio
    ..l'ho già aggiornato a gingerbread ufficiale..ma con gli apn impostati di default ricevendo e inviando viene fuori una G con le freccette up/down colorate ( verdi) mentre reimpostando l'apn viene fuori la stessa iconcina con le freccette bianche..non so, non riesco a capire..
    Guarda, io ho mandato il primo mms dopo l' update giusto ieri. Ho la gingerlol ma la base è la medesima di Gingerbread, comunque è normale ci metta un po' all' inizio (tipo 2-3 minuti). Comunque la freccia dovrebbe essere bianca, quella G credo sia della connessione dati.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=



    Guarda, io ho mandato il primo mms dopo l' update giusto ieri. Ho la gingerlol ma la base è la medesima di Gingerbread, comunque è normale ci metta un po' all' inizio (tipo 2-3 minuti). Comunque la freccia dovrebbe essere bianca, quella G credo sia della connessione dati.[/QUOTE]

    io ho cyanogenmod e non ho problemi .

  8. #7
    SLB
    SLB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosmogenesis, intanto ti ringrazio per la pazienza.. fondamentalmente guardando bene gli APN ieri avevo

    1) Accesso internet dal cellulare ( selezionato e UNICO selezionabile ) settato a mobile.vodafone.it ( come prevede il mio contratto telefonico )

    2) Apn per gli mms : mms.vodafone.it ( che però non era selezionabile )

    Oggi armeggiando un po' sono riuscita a rendere selezionabile anche l'APN per gli mms..e ho pensato..

    adesso, a rigor di (mia) logica dovrei avere la possibilità di scegliere quale APN usare..ossia..

    se voglio la connessione dati per navigare vado in Impostazione reti e mi seleziono mobile.vodafone, mentre se non mi interessa la navigazione ma mi interessa ricevere e inviare tranquillamente mms senza spese di connessione dati lascio il segno di spunta sull'APN mms..

    è un ragionamento stupido?

    Fai conto che comunque la mia intenzione sarebbe quella di avere tutto il giorno selezionato l'apn mms e solo se necessario quello mobile.vodafone..

    non so se mi sono spiegata -.-"


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy